Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Acquista su Ibs.it   Dvd Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali   Blu-Ray Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett.
Titolo originale Miss Peregrine's Home For Peculiar Children. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 15 dicembre 2016. MYMONETRO Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data lunedì 19 dicembre 2016
mio figlio emanuele 7 anni Valutazione 5 stelle su cinque

è fatto molto bene oviamente e un racconto fantastico ed la fantasia di questo genere mi piace tanto anche le scene fatte molto bene.

[+] lascia un commento a no_data »
ciolo lunedì 19 dicembre 2016
mediocre e con enormi buchi di sceneggiatura... Valutazione 2 stelle su cinque

La parola che riassume il mio pensiero su questo film è "filmetto". Senza troppe particolarità, anche se la pellicola parla di ragazzi "speciali", il film scorre lungo ed inesorabile... molto spesso tra una scena e l'altra ci sono buchi narrativi enormi. Un film di Natale per ragazzi che non rimarrà certamente negli annali della cinematografia... poca roba veramente!

[+] lascia un commento a ciolo »
cardclau domenica 18 dicembre 2016
e'una favola? no, è un guazzabuglio. Valutazione 1 stelle su cinque

Poteva essere essere una favola. Ma n'è venuto fuori un guazzabuglio di effetti speciali, dove non manca niente, dalle sdolcinature amorose, a diversi bambini ognuno con proprietà mirabolanti (ma molto poco bambini), ad una figura genitoriale, miss. Peregrine, ambigua, inconsistente, che riesce perfino ad incutere paura, ai cattivissimi che cercano solo l'eternità (Henry Potter), con la nave che sorge dai fondali marini (il pirata dei caraibi di Jonny Deep), l'eserciti degli scheletri (il Signore degli Anelli di Tolkien). Che dire? Tim Burton deve aver almeno visto alcuni film. E poi ci si stupisce che i bambini non sono più capaci di ascoltare le favole raccontate dai nonni ...

[+] lascia un commento a cardclau »
amarolucano domenica 18 dicembre 2016
sorpreso Valutazione 5 stelle su cinque

non è un film da 5 stelle, ma visto che molti utenti lo stanno ingiustamente stroncando perché continuano a fare paragoni con i film vecchi di Tim Burton, allora ecco qui il mio voto. E' un film da guardare senza pregiudizi, sarà lento ma riesce a trasportarti in un mondo magico. Una fiaba nera adatta tutti, a mio avviso imperdibile, considerando la pochezza di quasi tutte le altre uscite cinematografiche degli ultimi mesi (o anni).

[+] lascia un commento a amarolucano »
taxidriver venerdì 16 dicembre 2016
l'ennesima prova della decadenza burtoniana Valutazione 2 stelle su cinque

E' da un po' che non guardo più i film di Tim Burton, fatta eccezione per Alice e il rifacimento di Frankenweenie. Guardando questo film, mi rendo conto che ormai Burton è diventato un regista totalmente assorbito dal circuito mainstream, quello delle mega produzioni digitali, del fantasy da blockbuster, del cinema di massa. Certo la sua impronta è ancora ben riconoscibile ma siamo lontani anni luce dal Burton di Mani di forbice e abbastanza anche da quello di Big Fish.
Burton ha decisamente virato verso un cinema che strizza l'occhio al digitale, alla forma, agli effetti speciali e coreografici, relegando la poesia e i sentimenti sullo sfondo. [+]

[+] lascia un commento a taxidriver »
anthony way giovedì 15 dicembre 2016
abbastanza noioso Valutazione 2 stelle su cinque

2 ore di film avrò fatto mezzora abbondante di dormita

[+] lascia un commento a anthony way »
g_andrini mercoledì 14 dicembre 2016
buon fantasy Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientazioni magnifiche, la storia è piacevole, la prima parte è veramente suggestiva. Le Alexa spiccano in positivo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
simosera92 martedì 6 dicembre 2016
un classic tim burton ma pecca di originalità Valutazione 2 stelle su cinque

Visto in anteprima alla Première Italiana il nuovo lavoro di Tim Burton si presenta come un ritorno al passato ma non degno delle precedenti storie. Il film è infatti tratto da una serie di libri, tuttavia l'adattamento banalizza la storia a favore di un pubblico "Young". Quello che ne viene fuori è un qualcosa di già rivisto e devo dire a tratti noioso, anche gli effetti speciali, in particolare il 3D, sono stati appena sfruttati se confrontati ai recenti prodotti fantasy. Per gli amanti di Tim Burton ritornano gli elementi caratterizzanti dei suoi primi film, ma da soli non bastano. Insomma un'altra occasione persa che lascia un film gradevole per le famiglie ma stiamo ad anni luce dall'epoca di "Big Fish".

[+] lascia un commento a simosera92 »
teknopanda sabato 12 novembre 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un estimatore dei libri e sono rimasto delusissimo da questo film. I Personaggi invertiti, pezzi puramente inventati, nulla a che vedere coi libri insomma. Tanti effetti speciali e nulla di altro. Speravo in qualcosa di piacevole ma è molto noioso e poco fedele alla storia reale. Se guardato senza aver letto i libri, potrebbe e dico potrebbe piacere. Da chi invece, come me, arriva dal cartaceo....beh...schifo è dir poco! Da Tim Burton mi aspettavo di meglio. Peccato non si possa mettere 0 come voto.

[+] lascia un commento a teknopanda »
amarillide lunedì 17 ottobre 2016
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Adoro Tim Burton, e il film mi è piaciuto molto. Non sapevo fosse tratto da un libro, che ovviamente non ho letto, ma provvederò. Ambientazioni da favola dark, Eva Green perfetta come sempre! Mi è piaciuto veramente molto!!!

[+] bisogna leggere i libri (di teknopanda)
[+] lascia un commento a amarillide »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali | Indice