Ballerina

Acquista su Ibs.it   Dvd Ballerina   Blu-Ray Ballerina

fabrizio friuli domenica 22 maggio 2022
troppi cliché Valutazione 3 stelle su cinque

Due orfani chiamati Victor e Felicie abbandonano l' orfanotrofio affinché possano realizzare il loro sogni nel cassetto : Felicie sogna di diventare una ballerina di danza classica , mentre Victor sogna di diventare un grande inventore , e giunti nella sublime capitale della Francia , Victor diventa l' assistente di Gustave Eiffel,  che in quel periodo, stava cocretizzando la rinomata Torre di Parigi e la Statua della Libertà , mentre Felicie prima di realizzare il suo sogno dovrà affrontare Regine Le Haut , la crudele madre di Camille Le Haut , una ragazzina pomposa a cui Felicie " razzia " l'identità per entrare nel magnifico Teatro d'opera conosciuto anche come Palais Garnier, fortunatamente,  lei riceve l' aiuto e il sostegno dell' ex ballerina Odette. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
m.raffy mercoledì 4 ottobre 2017
piacevole fiaba, semplice e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Una produzione pensata per i bambini, ma he fa sorridere anche gli adulti. Ballerina non si puo' certo definire un film originale, poichè in esso si ritrovano tutti gli elementi tipici del racconto di formazione: la protagonista di origini umili, Fèlicie, che vuole realizzare il suo sogno, la fuga dall'orfanotrofio, lo scontro con la rivale Camille e con un mondo completamente diverso dal suo, l'ex ballerina Odette che la aiuta. Il film tuttavia acquisisce una dimensione sua, che è quella dell'entusiasmo e della semplicità dell'infanzia, visibile a partire dai colori che rivestono Parigi e il teatro dell'Opèra, fino alle piroette di Fèlicie sui tetti. [+]

[+] lascia un commento a m.raffy »
zerozerosettete giovedì 16 marzo 2017
odette o non ho dett', questo è il problema.. Valutazione 3 stelle su cinque

Avrei voluto premiare con 5 stelle questo bellissimo film di animazione, dalla sceneggiatura scorrevole, piacevole, creativa e sincera, davvero bella, se non quando la voce di Eleonora Abbagnato mi è giunta come una nota stonata in una partitura musicale quasi perfetta, colpendo le mie orecchie come uno scalpello. Sinceramente non riesco a comprendere perchè, come giustamente un altro utente commentava, in Italia, le produzioni, non arrivino più a pensare che una persona, anche la più esperta ballerina italiana, a meno che non abbia doti naturali molto elevate o senza almeno aver studiato le basi concrete DI RECITAZIONE, potrebbe non esser capace di doppiare BENE un personaggio. [+]

[+] lascia un commento a zerozerosettete »
agadino lunedì 13 marzo 2017
un film da vedere (ma da sentire con coraggio..) Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film che vale la pena vedere. I personaggi sono caratterizzati bene.. dalla protagonista, a Victor ai "minori" Rudolph e l'amico di Victor (di cui non ricordo il nome).. il custode burbero dell'orfanotrofio, insomma tutti; sceneggiatura scritta bene, momenti di divertimento spontaneo (non forzato) e presenza di tutti gli elementi classici: il "villain" (veramente str.. ehm, villain), il riscatto di alcuni personaggi (il custode dell'orfanotrofio, la bambina-rivale), momenti di suspance e il lieto fine. Tecnicamente animato bene. Ciò che è veramente triste di questo film, e di tutti i film di animazione degli ultimi anni, è l'ostinarsi a fare interpretare voci a chi non è in grado di farlo. [+]

[+] lascia un commento a agadino »
g_andrini lunedì 6 marzo 2017
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Animazione di buon livello, con la protagonista veramente caratterizzata bene. Non è facile essere originali nel creare ma il film riesce a distinguersi. Alcune voci sono un po' particolari ma riescono nell'intento di trasmettere qualcosa di nuovo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
domovies domenica 5 marzo 2017
semplicemente divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Ballerina è un film semplice, prevedibile nella progressione narrativa e nello sviluppo delle dinamiche tra i vari personaggi, tuttavia riesce a fare egregiamente ciò per cui il cinema è nato: divertire, raccontare storie, far ridere e piangere. In una sola parola: emozionare. Chiariamo, non ha il "corpo" di  Inside Out o la "genialità" di Toy Story, diciamo pure che il suo destino è abitare nel folto limbo dei film di animazione di livello medio, eppure si lascia amare per quello che è, per il ritmo frizzante, per il mix equilibrato tra scene comiche e momenti strappalacrime, per l'ottima messa in scena (i due cantieri, quello della Torre Eiffel e quello della Statua della Libertà, sono non solo efficaci a livello narrativo-visivo, ma donano anche qualche piacevole venatura "steampunk" ad alcune scene, in particolare alla sequenza finale). [+]

[+] lascia un commento a domovies »
grazia sabato 4 marzo 2017
bellisssssssimo Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ama la danza è un film consigliato, perché racchiude il vero senso e significato di chi intraprende lo studio della danza!
Ottimo film fatto bene nei minimi particolari! Avrei dato 10 stelle se ci fossero!

[+] lascia un commento a grazia »
sabato 4 marzo 2017
bellisssssssimo Valutazione 5 stelle su cinque

P

[+] lascia un commento a »
domenica 19 febbraio 2017
delizioso film d'animazione, peccato alcune voci italiane! Valutazione 3 stelle su cinque

Delizioso film d'animazione, che ha avuto un grande successo in Francia e che è adattato a bambina ma piacevole anche per gli adulti. Ottima l'animazione, ottima la caratterizzazione dei personaggi. Il film è in realtà molto semplice, non direi neanche particolarmente originale, ma esprime energia e sentimenti. Insomma, un film di quelli che non fa mai male guardare. Pessime un paio di voci italiane: inascoltabile Eleonora Abbagnato, che peraltro dà la parola a Odette, personaggio fra i principali, inaccettabile anche Federico Russo, che fortunatamente è la voce di un personaggio minore, Rudolph.

[+] lascia un commento a »
Ballerina | Indice

1° | agadino