Ted 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Ted 2   Blu-Ray Ted 2
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 25 giugno 2015. - VM 14 - MYMONETRO Ted 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 sabato 27 giugno 2015
un film che ha molto da dire... non solo volgare Valutazione 4 stelle su cinque

Ted 2 è un film a dir poco sorprendente piu di quanto potessi immagginare, pensavo che la volgarità facesse unicamente da padrona e invece vengono aperte delle importanti riflessioni, le quali si sintetizzano in una sola domanda: cos'è che definisce una persona?. Ted in quanto un amabile ma volgare orsacchiotto si vede privato dei suoi diritti civili perchè viene considerato un bene, proprio cosi viene istituito un processo in tribunale nella speranza che possa recuperararli ma non sarebbe stato cosi facile... infatti l'avvocato della controparte, noto per non aver perso nemmeno una causa riesce a dimostrare il contrario, ogni qualvolta che a Ted gli si preme il torace escono frasi del tipo " ti voglio bene" quindi i suoi sentimenti sarebbero precostituiti. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
filippotognoli domenica 5 luglio 2015
politically scorrect 110% Valutazione 4 stelle su cinque

Iniziamo col dire la cosa piu' importante di tutte:il film mi ha fatto veramente ridere!!!Certamente il mio giudizio e' soggettivo e personale, e non potrebbe essere altrimenti.Le mie argomentazioni sono molto semplici.La sceneggiatura e' estremamente esilarante e i tempi comici sono perfetti.Certamente Seth MacFarlane riesce a trasmettere la sua comicita' irriverente, provocatoria, offensiva, volgarissima, all'ennesima potenza.I fratelli Farrelly, dei quali il regista e' un chiaro estimatore,  in confronto sembrano due chierichetti.Chi apprezza i Griffin, American Dad e quel tipo di comicita' avra' la mia stessa impressione, in caso contrario meglio astenersi dalla visione.

[+] ecco (di madeinloi)
[+] lascia un commento a filippotognoli »
levante venerdì 31 luglio 2015
film comico e dissacrante ma anche poliedrico. Valutazione 3 stelle su cinque

Sono dell'idea che quando un film di genere si presenta in un modo e riesce a sorprendere restando nei canoni di quel genere, sia un buon film.
Se alla fine della visione invece ci si rende conto che ha fatto molto di più ed è riuscito a stimolare tutte le altre corde che compongono lo stato d'animo, uscendo a sprazzi dalla sua area di competenza e in gran stile, sono di fronte ad un gran film.
Il film in questione è niente poco di meno che Ted 2. [+]

[+] lascia un commento a levante »
levante venerdì 31 luglio 2015
film comico che dissacra ma è anche poliedrico. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film in questione è niente poco di meno che Ted 2. [+]

[+] lascia un commento a levante »
eugenio98 mercoledì 1 luglio 2015
uno spaccato comico e simbolico Valutazione 3 stelle su cinque

Continuano le avventure dell’orsacchiotto più irriverente che c’è. Ted si è sposato con la commessa del supermercato in cui lavora. Dopo un anno il matrimonio è già in rovina; a complicare le cose c’è lo Stato che non riconosce Ted come una persona, bensì un bene. Con l’aiuto del suo compagno d’infanzia John, e di un avvocato,  Ted riuscirà a porre fine a questa ingiustizia e a vivere felice.
Il regista e doppiatore Seth Macfarlane scrive il surreale seguito del primo Ted, creando così una messa in scena che affonda perfettamente nella commedia e toccando, seppur in modo molto soft, il tema dell’uguaglianza dei diritti. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
parieaa venerdì 17 luglio 2015
si ride ancora, ma un po' di meno Valutazione 3 stelle su cinque

Rispetto al primo film, questo secondo appare un po' più affaticato e ripetitivo, con un susseguirsi di gag un po' troppo simili l'un l'altra e molte sono praticamente riprese pari pari dalla serie televisiva I Griffin (d'altronde il creatore è sempre Macfarlane e può fare un po' come gli pare con le sue creazioni), cosa che succedeva anche nel primo capitolo, ma molto meno spesso. La volgarità rimane sempre parola d'ordine, ma non è sempre gratuita come molti benpensanti strombazzano. I tempi comici sono sempre impeccabili (vero asso nella manica della ditta) e le parodie dei vari film sono spassosissime (JP in primis). Il cast è abbastanza bravo, compresa la Seyfried e Neeson che chiede dei cereali è allo stesso tempo inquietante e comico, per non parlare di Ribisi, con il suo personaggio ambiguo e patetico, però reso alla perfezione. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
laurence316 sabato 27 giugno 2015
l'orsacchiotto e la voglia di diritti Valutazione 2 stelle su cinque

Voto reale: 2 e mezzo. A 3 anni da quel primo Ted (esordio alla regia di MacFarlane, autore de I Griffin e American Dad), che nel mondo rastrellò, contro ogni aspettativa, quasi 550 milioni di dollari, arriva il seguito (com'era prevedibile). Senza la presenza (e si potrebbe dire per fortuna) di Mila Kunis, questo secondo film è molto più concentrato proprio su Ted, e non più sul suo "padrone" John Bennett, che era quasi il vero protagonista del predecessore, su Ted e sulla sua lotta per conquistarsi quei diritti civili che dovrebbero essere garantiti per tutti. Volgare, pieno di gag più o meno riuscite e anche divertente (a volte), il film perde però un pò per strada i suoi intenti, riducendosi alle battute più stupide e stantie, e deludendo con un finale leggermente sottotono (problema che affligeva anche il primo Ted). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
tmpsvita mercoledì 8 luglio 2015
sequel sensazionale! Valutazione 5 stelle su cinque

Un sequel che supera il primo capito, già di per se molto bello, in tutto e per tutto. Il film è pieno di gag divertentissime e geniali. La trama non è per niente banale o stupida  , anche se lo può sembrare, marca moltissimi temi importanti e seri come la dicriminazione, tema più importante del film, o la legalizzazione delle droghe, e tratta tutti questi temi in modo molto ironico, leggero e politicamente scorretto. Ed è questo il punto forte dei due film di ted ovvero quello di essere volgari ma seri e maturi allo stesso tempo e ti fanno anche molto riflettere. E questo film cerca di rispondere alla domanda: cosa definisce davvero una persona?. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
madeinloi lunedì 31 agosto 2015
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto davvero molto, alternate alle tipiche scene demenziali che mi aspettavo (e che pretendevo) ci sono anche delle scene serie e profonde.
Mi ha stupito molto, non pensavo che un film come "ted" potesse mostrarmi scene in grado di toccarmi a tal punto, non bisogna sempre criticare e sottostare alla stupida regola inventata da chissà chi che il primo film è sempre migliore, forse la gente se ne autoconvince o dovendo aspettare un'anno un sequel di un film che ha apprezzato e fantasticherà sul come sarà, tanto che quando lo vedrà sarà diverso da come lo immaginava; ma in questo caso, almeno per me spettatore medio, devo dire di aver superato le aspettative. [+]

[+] lascia un commento a madeinloi »
williamd giovedì 26 novembre 2015
don't try this at home, but it's very funny!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ted e John tornano in scena più scatenati che mai facendoci ridere di gusto; nonostante continuino a fare ciò che per eccellenza si dovrebbe evitare al fine di essere considerati soggetti educati ed ossequiosi della legge. Imperterriti a seguire più o meno felicemente le loro vite diseducative in modo esemplare, si trovano improvvisamente spiazzati quando Ted, essendo un orsacchiotto, viene dichiarato dallo Stato come un bene, e quindi privato di tutti i suoi diritti civili. Ted e John, inseparabili compagni, intenteranno così una causa nei confronti dello Stato affinché a Ted venga riconosciuto lo status di persona, quando però dall'altra parte c'è chi sarebbe disposto a tutto per far si che questo non accada: se Ted fosse classificato come un bene egli (in questo caso “esso”) sarebbe soggetto a proprietà ed un eventuale rapimento di Ted non verrebbe classificato come un sequestro di persona. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
pagina: 1 2 »
Ted 2 | Indice