All'ultimo voto

scrigno magico domenica 1 gennaio 2017
film discreto, sandra bullock appena sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Non è molto facile valutare questo film... Parte bene, ma poi si perde per strada, senza riuscire a guadagnarsi un "genere", così sospeso tra dramma e commedia, senza mai sbarcare con decisione verso l'uno o l'altro, il che disorienta lo spettatore e deprezza quello che sarebbe potuto essere (ma ahimè, alla fine non è) il godimento della visione.

Il regista David Gordon Green all'inizio mette parecchia "carne al fuoco", ma pian piano ci troviamo sempre più delusi, con "l'acquolina" in bocca di chi avrebbe voluto assaporare qualcosa ma poi rimane quasi a digiuno perché "il ristorante stava per chiudere e ci ha servito poco e male". [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
eugen mercoledì 17 agosto 2022
d''accordo con"scrigno magico": troppa confusione Valutazione 0 stelle su cinque

Nel cinema USA, spesso, si tendono a realizzare film nei quali il reigistro comico si alterna, ma poi fondendosi, con quello drammatico: il che sconcerta e disorienta chi guarda e cerca di analizzare  un film, in specie se, come qui in "Our >Brand is Crisis"(David Gordon Green, ma sceneggiatura tratta da Peter Straughan, da un documentario di dieci anni prima di Rachel Boynton, che si ispirava all'elzione di Gonzalo Sanchez de Losada come presidente boliviano nel 2001, il film e' del 2015), la protaognista Sandra Bullock altenra i due rgistiri senza riuscire a caratternizzarne uno piu'dell'0altro, forse per la voojnta'di carattreizzare nevroticamente il suo peronsaggio. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
All'ultimo voto | Indice

1° | scrigno magico