Al di lÓ delle montagne

Acquista su Ibs.it   Dvd Al di lÓ delle montagne   Blu-Ray Al di lÓ delle montagne
Un film di Jia Zhangke. Con Zhao Tao, Zhang Yi, Jing Dong Liang, Zijian Dong, Sylvia Chang.
Titolo originale Shan He Gu Ren. Drammatico, durata 131 min. - Cina, Francia, Giappone 2015. - Cinema uscita giovedý 5 maggio 2016. MYMONETRO Al di lÓ delle montagne * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sensazione di ... Valutazione 4 stelle su cinque

di dinoroar

Feedback: 1136 | altri commenti e recensioni di dinoroar
venerdý 6 maggio 2016

Inutile dilungarsi sulla storia, anzi, sulle storie che si intrecciano, si lasciano per poi reincontrarsi e perdersi per sempre in questo tempo di immensi cambiamenti. Chi Ŕ stato in Cina si ritroverÓ nel racconto delle pesanti contraddizioni di questo Paese sconfinato in bilico, mai come adesso, tra la modernizzazione a tutti i costi e conservazione di preziose tradizioni culturali. La cronologia Ŕ scandita in modo magistrale e alla fine del film rimane una sensazione di stanchezza, come se avessimo noi stessi percorso quel cammino temporale, e per la mole di input che riceve lo spettatore che necessitano di tempo per essere rielaborate. Alla fine del film si Ŕ "fatto il pieno" di cose sulle quali riflettere e ricercare. Non Ŕ uno spettacolo fine a se stesso, o come potrebbe apparire un intellettualoide esercizio di stile, ma una cruda narrazione di un Mondo in costante cambiamento; di un tritacarne immenso che tutt'oggi richiede le sue vittime ed una disparitÓ sociale insopportabile. Al centro l'uomo, con le sue fragilitÓ, aspirazioni, passioni.

[+] lascia un commento a dinoroar »
Sei d'accordo con la recensione di dinoroar?

misesjunior sabato 30 luglio 2016
meglio la cina capitalista

Beh!, il tritacarne c'era piuttosto ai tempi di Mao

[+] lascia un commento a misesjunior »

Ultimi commenti e recensioni di dinoroar:

Al di lÓ delle montagne | Indice

1░ | jack beauregard