Le badanti

Acquista su Ibs.it   Dvd Le badanti   Blu-Ray Le badanti
Un film di Marco Pollini. Con Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2015. - Ahora! Film uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Le badanti * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 23 giugno 2020
ciao

Come faccio a guardare il film voglio guardatlo ma non lo trovo tutto vorei vederlo sono anche io in questo film

[+] lascia un commento a »
alexaricci martedì 2 maggio 2017
novita' divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Esordio cinematografico di Marco Pollini, esordio divertente con una fotografia del paesaggio veneto strepitosa!
Temi attuali, di riflessione dove si possono capire le realta' di questo paese. Film da prendere alla leggera, come voleva essere inteso, per farsi qualche risata con qualche anziano sopra le righe e te badanti molto furbe!
Film divertente e nuovo con un budgted ristretto

[+] lascia un commento a alexaricci »
alexaricci martedì 2 maggio 2017
divertente! Valutazione 5 stelle su cinque

Film divertente, la fotografia della regione e' spettacolare, fiera di vivere a Vicenza!
Mostra un lato divertente di molte realta' che adesso sta affrontado il nostro paese, come esordio da regista Marco Pollini mi ha convita e sono curiosa di vedere altri film.
Da vedere e riflettere, ma anche ridere in famiglia.

[+] lascia un commento a alexaricci »
aliceaxia lunedì 20 marzo 2017
visto sul web Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente sia  commovente che ironico. L'ho visto sul Web e l'ho apprezzato
Estremamente convincenti gli interpreti, soprattutto Stella Maris e Pino Ammendola
[+]

[+] lascia un commento a aliceaxia »
nerazzurro mercoledì 18 maggio 2016
le badanti Valutazione 2 stelle su cinque

Una buona trama ma purtroppo ci sono tante sgangherate recitazioni che influiscono sulla visione.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
no_data sabato 7 maggio 2016
ma dov'è finita la commedia all'italiana? Valutazione 1 stelle su cinque

A partire dalle info di inizio, quando ho visto che il film era stato finanziato dalla Regione Veneto, mi sono subito ben disposta perchè ricordavo l'ottima pellicola di Piero Parolin "Leoni" ma, via via che scorrevano le scene, ed il tempo, mi chiedevo come fosse possibile che un ente pubblico sborsi denaro della collettività per opere di così scarso livello. Insomma, a parte le riprese (belle) del paesaggio circostante non capisco quale possa essere stato il ritorno d'immagine per l'Ente. All'opposto! Se vivessi in quella regione ne chiederei conto ......
Che dire d'altro? Pessima recitazione ed offensiva caricatura degli anziani che si dilettano a scherzi indecenti (ed inutili) nei confronti della operatrice meno avvenente. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
panicfede sabato 30 gennaio 2016
mi ha fatto riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

Pur nella sua semplicità, questo film è straordinatrio. L'ho visto in un CINEFORUM a Vicenza qualche giorno fa' e mi ha fatto riflettere.
Mi ha fatto riflettere e sorridere, le donne maltrattate, i vecchietti che hanno una gran voglia di vivere, il direttore filglio di buona donna, la rumena segretaria del direttore.
Quanto devono sopportare queste donne che arrivano da lontano per pulire, accudire e anche far divertire i vecchi.
Finalmente un tema nuovo, attuale, raccontato in modo divertente.
Pino Ammendola, il carabiniere di Provaci ancora Prof. è super, recitazione e tempi perfetti, si vede che è un professionista e gli altri pur nella loro semplicita', sono credibili
La scena delle Badanti che arrivano a rallenty vero capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a panicfede »
robiblu sabato 8 agosto 2015
una novità nel panorama dei film italiani Valutazione 3 stelle su cinque

non è facile rinnovarsi e fare film che non ripetano sempre lo stesso copione, gli stessi attori, le stesse attrici che fanno sempre i medesimi ruoli. ma questo film mi è piaciuto perché traccia la vita vera degli anziani, vere sono le storie che si raccontano e che possono capitare a molti che come me hanno conosciuto tutti i nonni. certo ci sono delle falle nella sceneggiatura, ma è un lavoro piu' che discreto, con momenti divertenti e momenti riflessivi immagino che non sia facile farsi spazio nel mondo della celluloide, ma Marco Pollini ci ha provato ed ha superato la prova.

[+] lascia un commento a robiblu »
gabriella mercoledì 5 agosto 2015
kitsch Valutazione 1 stelle su cinque

Esordio di Marco Pollini alla regia, con risultati piu che mediocri, a voler essere generosi. L’ambientazione nel veronese, provenienza del regista, mi ha spinto ad andare a vedere il film, ma era meglio se non l’avessi fatto. Ho visto recite alla scuola materna di gran lunga superiore a questo pasticcio, sceneggiatura debole e recitazione forzata, battute penose , dialoghi di bassa lega e una noia mortale. L’unico motivo per cui non mi sono alzata è stata la vana speranza che ci fosse una via d’uscita da quell’impasse , cosa che non è avvenuta. Convince poco anche l’esile e confusa trama, raffazzonata in qualche modo senza la minima cura, stralci iniziati e lasciati in sospeso senza un filo logico. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
gommaflex28 domenica 12 luglio 2015
ciofeca Valutazione 1 stelle su cinque

nei villaggi turistici la maggior parte delle scenette recitate dagli animatori hanno soggetti, sceneggiature e recitazioni molto migliori. Ho convinto io i miei amici a venire a vedere questo, diciamo, film, e non me lo hanno perdonato.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
pagina: 1 2 »
Le badanti | Indice