Le badanti

Acquista su Ibs.it   Dvd Le badanti   Blu-Ray Le badanti
Un film di Marco Pollini. Con Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, Stella Maris.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2015. - Ahora! Film uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Le badanti * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robiblu sabato 8 agosto 2015
una novità nel panorama dei film italiani Valutazione 3 stelle su cinque

non è facile rinnovarsi e fare film che non ripetano sempre lo stesso copione, gli stessi attori, le stesse attrici che fanno sempre i medesimi ruoli. ma questo film mi è piaciuto perché traccia la vita vera degli anziani, vere sono le storie che si raccontano e che possono capitare a molti che come me hanno conosciuto tutti i nonni. certo ci sono delle falle nella sceneggiatura, ma è un lavoro piu' che discreto, con momenti divertenti e momenti riflessivi immagino che non sia facile farsi spazio nel mondo della celluloide, ma Marco Pollini ci ha provato ed ha superato la prova.

[+] lascia un commento a robiblu »
no_data sabato 27 giugno 2015
tra incredulità e sgomento Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto in vita mia un film più "sgarrupato" di questo, imbarazzante nel suo buonismo all'amatriciana, nei dialoghi e nelle interpretazioni a metà strada tra la filodrammatica, l'ammiccante pruderie di un film con Bommbolo e una produzione televisiva di serie C. Non ci si può capacitare di come sia stato possibile confezionare e poi produrre un film di questo livello. Devo confessare che però ho resistito e, seppure rimasto solo nel cinema già a metà del film, sono uscito dalla sala di buon umore, per le risate che l'involontaria demenzialità del film è riuscita a suscitarmi! Sono quindi rimasto basito quando sono andato a vedere i punteggi assegnati al fi [+]

[+] lascia un commento a no_data »
gabriella mercoledì 5 agosto 2015
kitsch Valutazione 1 stelle su cinque

Esordio di Marco Pollini alla regia, con risultati piu che mediocri, a voler essere generosi. L’ambientazione nel veronese, provenienza del regista, mi ha spinto ad andare a vedere il film, ma era meglio se non l’avessi fatto. Ho visto recite alla scuola materna di gran lunga superiore a questo pasticcio, sceneggiatura debole e recitazione forzata, battute penose , dialoghi di bassa lega e una noia mortale. L’unico motivo per cui non mi sono alzata è stata la vana speranza che ci fosse una via d’uscita da quell’impasse , cosa che non è avvenuta. Convince poco anche l’esile e confusa trama, raffazzonata in qualche modo senza la minima cura, stralci iniziati e lasciati in sospeso senza un filo logico. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
Le badanti | Indice

Paola Casella