Joy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Joy   Dvd Joy   Blu-Ray Joy
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd.
Titolo originale Joy. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 28 gennaio 2016. MYMONETRO Joy * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Genesi di un mocio perfetto Valutazione 1 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
martedý 9 febbraio 2016

Se un giorno, intenti a fare le pulizie di casa, vi fosse sorta la curiosità di conoscere quale sia stata la genesi del mocio, lo strumento lavapavimenti, questo film fa per voi. A me, personalmente, questa curiosità non è mai venuta, ma ora so, casomai ne avessi sentito la mancanza, che chi l'ha inventato è diventato molto ricco e famoso. Ecco un'altra storia di quelle che piacciono agli americani medi, un sogno nel cassetto, tante difficoltà per metterlo in atto e poi il trionfo finale. Inutile dire che, a mio parere, la trama sarebbe stata di gran lunga più apprezzata se i tanti sforzi non avessero prodotto un riconoscimento così eclatante, infatti il film funziona solo quando viene mostrata la lotta, l'affanno, per meglio dire, rapportati alla vita quotidiana. E se la narrazione che è affidata alla classica nonnina dolce, comprensiva e fiduciosa che ha sempre creduto nelle capacità di Joy (Jennifer Lawrence) fa già intuire che ci sarà un lieto fine, sprecati sono il talento di Robert de Niro e la bravura di Bradley Cooper, confinati in ruoli tutto sommato marginali, mentre, con mio disappunto, fin troppo spazio è lasciato a Isabella Rossellini a cui, secondo me , un vero, personale talento è sempre mancato. E poi c'è Jennifer Lawrence, che ha già vinto il Golden Globe e tutto fa intuire che (ahimè) vincerà anche l'oscar, la quale si da' un gran daffare per risultare credibile e certamente lo è fino a che non scala la vetta del successo, dopo nella parte di magnate dal cuore d'oro (nei confronti dei “bistrattati” inventori) lo è molto di meno.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
Joy | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...