Joy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Joy   Dvd Joy   Blu-Ray Joy
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd.
Titolo originale Joy. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 28 gennaio 2016. MYMONETRO Joy * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La rivincita del mocio Valutazione 3 stelle su cinque

di redrose

Feedback: 1655 | altri commenti e recensioni di redrose
giovedì 31 marzo 2016

Premesso che di mocio non ne capisco granché e non ne uso, ergo devo esimermi da un’eventuale empatia da casalinga disperata, mi piacciono questi film americani dove c’è sempre il lieto fine e tutti possono diventare quello che vogliono. Stesso regista de Il lato Positivo infatti, stessa protagonista. Stesso happy ending assolutamente irrealistico (ma si sa agli americani piace strafare). La storia che ci racconta questa volta (anche se romanzata al 50%), è quella di Joy Mangano, regina delle televendite e inventrice del Miracle Mop, la magica scopa per pulire i pavimenti. E se questo non ci interessa tanto, la sua bizzarra famiglia e la ricostruzione perfetta di quel periodo, nell'atmosfera tardi '80 della provincia depressa e dello sfavillante mondo della tv commerciale, rendono il film decisamente ben confezionato, visto che siamo in tema di vendite di prodotti. Se non altro perché c’è una celebrazione suprema della donna: a parte l’ormai consacrata Jennifer Lawrence, sempre perfetta in ogni performanca, troviamo l'inossidabile Diane Lane (magnifica nel ruolo della nonna Mimi), una abbastanza antipatica Isabella Rossellini e Virginia  Madsen. Evviva le donne, che tutto possono, anche con una scopa in mano.

[+] lascia un commento a redrose »
Sei d'accordo con la recensione di redrose?

Ultimi commenti e recensioni di redrose:

Joy | Indice

1° | jamesavatar