Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altra osservazione Valutazione 4 stelle su cinque

di marezia

Feedback: -3588 | altri commenti e recensioni di marezia
martedì 27 ottobre 2015

Analizzando i motivi che ne hanno portato alla stroncatura da parte, purtroppo, anche di addetti ai lavori, ho messo sul piatto anche LA DICITURA INGANNEVOLE DELLA SUA PRESENTAZIONE. Qualcuno dirà (come è già successo qui): "Ma dov'è l'horror?". Io risponderei: "Non c'è": se per horror si intende una certa deriva splatter, direi che non esiste perché la truculenza vera e propria è confinata ad una scena - e se fosse così, allora quasi tutte le serie o i film polizieschi o sulla mafia sarebbero horror, no? - se invece si intende un determinato taglio dell'immagine o la creazione di uno stato d'animo di tensione nello spettatore allora siamo nel thriller - e di questo l'opera è ben disseminata. Qualcuno si è lamentato della grafica dei fantasmi. Ma, scusate, non avete capito che il fantasma era un'entità ridotta a puro scheletro perché sofferente e proiettata verso l'esterno, DESIDEROSA SOLO DI FARSI RICONOSCERE E NON DI ATTACCARE? Chi è che, alla fine, ha delle fattezze umane? Chi? Lo dice bene la chiusa: chi resta legato alle emozioni. SVEGLIA!

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

kleber venerdì 30 ottobre 2015
deriva splatter: infatti...

...non riesco a capire cosa mai abbia potuto convincere gli abili cineasti che hanno realizzato il film ad inserire quei fantasmoni rossi sanguinolenti che non si possono catalogare se non nella "deriva splatter"? ... e che infatti risultano come posticci e isolati in un film che si collocherebbe ad un livello molto superiore. Ma che ci azzecca ad es. il fantasma ingiustificatamente orrorifico della "mamma" all'inizio del film? Mi è sembrato fuori contesto...

[+] lascia un commento a kleber »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Crimson Peak | Indice

Gabriele Niola