Le origini del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Le origini del male   Blu-Ray Le origini del male
Un film di John Pogue. Con Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards, Sam Claflin.
Titolo originale The Quiet Ones. Horror, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2014. - Lucky Red uscita mercoledì 2 luglio 2014. MYMONETRO Le origini del male * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

st7no giovedì 13 luglio 2017
dal nero chiaro al nero scuro Valutazione 0 stelle su cinque

non so come poter giudicare Le Origini del Male in tutta sincerita' e non tanto perche' il film e' un disastro su tutti i fronti, ma anche dal un punto di vista delle immagini. Non si vede nulla per il 99% del film, che risulta talmente buio da diventare fastidioso. Ogni tanto qualche urlo, un po di sport sulla rampa delle scale per raggiungere la ragazzina pseudo posseduta sigillata in una stanza poi il nulla e il vuoto.
Di coraggio ce ne vuole, e non tanto a vedere questo film, quanto a realizzarlo, quindi caro john, un bel bravo a te, uomo coraggiosissimo!!!

[+] lascia un commento a st7no »
st7no martedì 11 luglio 2017
accendete la luce, grazie Valutazione 1 stelle su cinque

Mi son sempre chiesto, se dopo la creazione di un film, registi addetti ai lavori parenti, amici ecc... vedessero questo film prima di farlo entrare nel mondo del business, ma dopo questo film ho capito che ciò non avviene, o qualcuno si sarebbe chiesto come mai il 98% del film è girato in un buio talmente buio da non distinguere alcuna forma. Tralasciando quindi questo aspetto, il mio voto va per quel 2% invece che qualcosa si riesce a decifrare.... forse era meglio fosse stato nero per il 100%.
2014, ancora costretti a vedere film che per distinguere il genere horror, si debba per forza sentire ogni X tempo, un qualche genere di urlo.
In sintesi: se un politico avesse l obbligo di mandato, nessuno farebbe più politica, e se un regista, restituisse i soldi a fronte di un film catastrofico, questo signor john, sarebbe alla fame piu apocalittica. [+]

[+] lascia un commento a st7no »
anathema giovedì 27 aprile 2017
la banalità dei film sul male Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa dire, un film con una adolescente, un demone ed un professore: ci sono tutti gli ingredienti per... Una grande delusione.
Un film banale, che spaventa solo grazie agli originalissimi attimi di suspence seguiti da un grido o un rumore spaventoso... Insomma la banalità degli horror mediocri.
Storia assente, finale telefonato... Se potete evitatelo.

[+] lascia un commento a anathema »
toty bottalla mercoledì 21 dicembre 2016
un horror dalla storia che non decolla mai! Valutazione 1 stelle su cinque

Un professore e tre ragazzi cercano di aiutare una ragazza posseduta da un demone, tre moriranno e uno impazzirà. La direzione lenta e incerta di Pogue rende il film piuttosto noioso, una storia forzata in una sceneggiatura poco frizzante che sembra scanzare ogni emozione complice una non eccelsa prova attoriale del cast, un film che lascia perplessi, che vedi e dimentichi, mia valutazione: 1,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
le origini del male: un horror solo per metà Valutazione 1 stelle su cinque

Università di Oxford, 1974. Il professor Coupland convince due studenti e un giovane cameraman a seguirlo in un esperimento molto particolare: dimostrare che i fenomeni sovrannaturali sono in realtà delle proiezioni di energia negativa prodotta dal corpo umano. Il soggetto dell’esperimento è Jane, una ragazza mentalmente instabile che sostiene di essere in contatto con uno spirito di nome Evey.
Nonostante la decisione dell’Università di non finanziare più l’esperimento, il gruppo decide di continuare le proprie ricerche in una casa abbandonata fuori città. Qui tra innamoramenti giovanili e sedute spiritiche, i ragazzi scopriranno cosa si nasconde realmente dietro l’apparente schizofrenia della giovane Jade. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
cinemalove martedì 7 ottobre 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttissimo, davvero mal riuscito. Imbottito di luoghi comuni sull'esorcismo e affini con sbadigli a mille denti. Da evitare

[+] lascia un commento a cinemalove »
d. scully martedì 26 agosto 2014
ma si..... Valutazione 3 stelle su cinque

Lo trovo lento un po sciapo. Non so forse non trovo ci sia una atmosfera giusta..la casa non mi convince, la musica o sonoro neanche. Non è coinvolgente, ma è molto ben curato tecnicamente. Poi boh.....

[+] lascia un commento a d. scully »
veritasxxx lunedì 28 luglio 2014
complimenti john, era dura ma ce l'hai fatta Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista John Pogue è alle prese con un'impresa che ha dell'impossibile: fare un film horror chiaramente ispirato all'esorcista con protagonisti la solita adolescente indemoniata che fino alla fine non si capisce se lo è o ci fa, un professore che intercorre inopportuni flirts con le sue collaboratrici e pazienti, un assistente che si innamora dell'indiavolata e altre figure minori, in una originalissima convivenza forzata in un casale sperduto in stile grande fratello, in cui la suspence sia completamente assente. Non essendoci nessuna scena di paura contemplata dalla trama, è meglio che non portiate la collega carina che finalmente ha accettato di uscire con voi a vedere questo film, perchè ci sono veramente poche chances che vi stringerà la mano nell'oscurità della sala per farsi coraggio. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
francescol82 mercoledì 16 luglio 2014
horror terra terra Valutazione 1 stelle su cinque

Uscendo dalla sala avrei voluto chiedere la restituzione del prezzo del biglietto! Un film totalmente deludente, piatto e noioso. Un professore universitario si trasferisce in una villa di campagna dove svolge degli esperimenti (non si capiva in cosa consistessero) su una paziente psicopatica / posseduta. Ad aiutarlo 3 suoi studenti, tra cui una biondina accaldata e disinibita che forse avrebbe dovuto dare un po' di colore al film ma senza risultati. Di horror non ha proprio nulla, nessun momento di tensione se si escludono grida improvvise e altri rumori a volume esagerato che fanno saltare lo spettatore sulla poltrona, è ovvio che le sensazioni che deve dare un horror degno di essere definito tale sono altre, questi trucchetti sono la classica dimostrazione che lo stesso regista era ben consapevole di aver confezionato un flop. [+]

[+] lascia un commento a francescol82 »
gianleo67 mercoledì 16 luglio 2014
spiriti (in)quieti Valutazione 2 stelle su cinque

Eccentrico professore di parapsicologia di Oxford,convinto assertore della misurabilità e tracciabilità dei fenomeni psichici, conduce un rischioso esperimento su di una giovane ragazza affetta da schizofrenia dissociativa legata ad una misteriosa forma di possessione demoniaca e ad inquietanti fenomeni telecinetici. A causa del taglio dei fondi destinati alle sue ricerche si trasferisce, insieme ad uno staff composto da tre giovani allievi, in un isolato casale nella campagna londinese dove tenterà di guarire la sua paziente inducendo la manisfestazione di quell'energia psichica da cui ritiene ne dipenda il grave stato di alterazione. Sotto l'occhio sempre vigile di una macchina da presa, non tutto pero' sembra procedere secondo i suoi piani. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Le origini del male | Indice

Rudy Salvagnini