|
The Forger - Il falsario conta su un cast sulla carta solido, ma svogliato alla prova dei fatti, un regista di provenienza televisiva al suo esordio sul grande schermo e una sceneggiatura che si appoggia a soluzioni narrative viste e riviste senza un minimo di personalità.
The Forger - Il falsario è alla fine una produzione debole e stanca che esaurisce le poche idee già dopo i primi minuti, incentrata su un abilissimo contraffattore che scende a patti con pericolosi boss per stare vicino al figlio adolescente, reduce da una diagnosi di cancro al cervello.
Il film è povero dal punto di vista strutturale, con una messa in scena elementare che strizza l'occhio sia agli heist movie che ai classici coming-of-age in famiglie disfunzionali - e nella confusione generale gli stessi attori risultano spaesati e poco convinti, con John Travolta che si ricicla nell'ennesima interpretazione monocorde della carriera recente e Christopher Plummer e Tye Sheridan costretti a fare i conti con personaggi privi di spessore. L'ora e mezza di visione si risolve così in un riciclo stantio al grado zero di tensione ed emozione, una sorta di copia grezza di prototipi ben più riusciti.
[+] lascia un commento a felicity »
[ - ] lascia un commento a felicity »
|