Il libro della vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il libro della vita   Blu-Ray Il libro della vita
Un film di Jorge R. Gutierrez. Con Channing Tatum, Gabriel Iglesias, Ron Perlman, Anjelah Johnson-Reyes, Cheech Marin.
Titolo originale The Book of Life. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 28 maggio 2015. MYMONETRO Il libro della vita * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flametongue domenica 31 maggio 2015
una sorpresa al delle mie aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Quando vidi il trailer di questo film non sapevo se mi sarei trovata davanti un buon film artisticamente curato e divertente oppure una carnevalata infantile.
Temevo soprattutto il tipo di umorismo del film, che rischiava di cadere nella categoria "nido per l'infanzia" fatto di battute che uccidono il sorriso e gag sulle escrezioni corporee.
Gli orari di programmazione del cinema sembravano confermare i miei timori: tutti pomeridiani, una sola proiezione al giorno tranne al week end (in cui si sono sprecati: addirittura due!).
I primi due minuti di proiezione in effetti mi hanno fatto stappare la mia tequila d'emergenza, e prevedevo già un doposbornia mostruoso il giorno seguente, quando inaspettatamente il film ha ingranato. [+]

[+] "una sorpresa al di la' delle mie aspettative" (di flametongue)
[+] lascia un commento a flametongue »
filippotognoli lunedì 1 giugno 2015
que viva mexico! Valutazione 4 stelle su cinque

2 Novembre, giorno dei morti. Una pestifera scolaresca statunitense fa' visita ad un museo di storia.Non sanno che di li' a poco verranno immersi in una meravigliosa storia tratta dal "Libro della vita".Il regista Gutierrez sotto l'ala protettrice di Guillermo Del Toro, ci racconta un "Nighmare before Christmas" in chiave messicana.La pellicola narra le vicende di tre bambini/adulti, Maria, Manolo, e Joaquin in un Messico coloratissimo e fiabesco, tra mondo dei vivi e mondi dei morti (ce ne sono due, il mondo dei ricordati e il mondo dei dimenticati).Ad orchestrare il tutto ci pensano i due Signori dell'aldila:"la Muerte" nella parte femminile, e "Xibalba", nella maschile. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
sellerone sabato 3 marzo 2018
ricordati di non dimenticarti Valutazione 4 stelle su cinque

Bella favola, non prende subito ma è un crescendo, La Muerte di zucchero caramellato contro Xibalba di catrame è uno spasso. Una coppia sovrannaturale ed affiatata che dà la base al quadro eccezionale dipinto da una splendida animazione digitale con un design dei pupazzi animati meraviglioso. Sono rimasto incantato dall’effetto del legno delle statuette e dai colori. Tornando alla storia, in realtà non è granchè innovativa, ma il contesto la fa salire di livello. Ottime battute a sprazzi. Un’ora e mezza di piacevole intrattenimento… ma i pupazzetti…dove li vendono?
Vista e rivista, acquistata.
Da vedere con chi ha paura della morte e odia la corrida, ovviamente i bambini potrebbero anche vederla, assistiti da un adulto di cera con la barba nuvolosa.

[+] lascia un commento a sellerone »
fabrizio friuli sabato 6 agosto 2022
musica, amore , eroismo. Valutazione 3 stelle su cinque

Due divinità di San Angel,  La Muerte e Xibalba , osservano tre giovani e comprendendo che i due giovani sono entrambi invaghiti di Maria Posada , decidono di scommettere su chi dei due riuscirà a conquistare Maria Posada , La Muerte ( Dea della Terra dei Vivi ) sceglie l' umile Manolo Sanchez che , nonostante appartenga ad una famiglia di toreri,  egli ha un sogno del cassetto : essere un musicista,  invece Xibalba , la truffaldina divinità della terra dei dimenticati,  seleziona Joaquin Mondragon e gli dona la medaglia della vita eterna,  un reliquiario che consente l' incolumità a chiunque la indossi , affinché Xibalba possa ottenere la vittoria più facilmente e aggiudicarsi la gestione del regno della Muerte , tuttavia,  la medaglia della vita eterna viene bravata da un infido re dei banditi conosciuto come Chakal. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Il libro della vita | Indice

1° | flametongue