Soap Opera

Acquista su Ibs.it   Dvd Soap Opera   Blu-Ray Soap Opera
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui.
Commedia, durata 86 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 23 ottobre 2014. MYMONETRO Soap Opera * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zia abby mercoledì 5 novembre 2014
un film bellissimo e di respiro internazionale! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film italiano moderno, di taglio teatrale è vero, ma con scenari, costumi, musiche, fotografia che appagano gli occhi e di cui non vergognarsi. Un film italiano tutto da vedere con un cast di attori finalmente bravi, credibili, scevri da manierismi; che sanno recitare. Nessuna leccata al pubblico, solo un melodramma stemperato in tinte non fortissime. I sentimenti, la storia restano in superfice se vogliamo ma la godibilità del film sta anche , ad ogni passo avanti della storia, nella bravura del regista di non cerca mai la consolazione nella situazione più plausibile, riuscendo a sorprendere sempre. Non so che film ha visto chi si è dichiarato deluso. [+]

[+] se questo film è "bellissimo"... (di fabian t.)
[+] lascia un commento a zia abby »
marcomatta martedì 4 novembre 2014
patetico Valutazione 1 stelle su cinque

ho dovuto chiedere scusa ad un mio amico che l'ho trascinato a vedere questo..... "film"

[+] lascia un commento a marcomatta »
gianlugianlu lunedì 3 novembre 2014
ma chi l ha visto? Valutazione 2 stelle su cinque

Poche volte ho provato così fastidio al cinema. Mi da terribilmente fastidio essere tradito dal trailer. Un film insipido in cui l unico tocco originale sta nella visione sezionata e in contemporanea dei vari interni. L unico credibile è Abadantuono che gigioneggia (meno credibile la sua dentatura). De Luigi e Ale e Franz, non fanno che riproporre se stessi, come visti e rivisti in tv. Ad un certo punto avrei voluto alzarmi e citare Fantozzi approposito di un certo film......(La corazzata potemkin)

[+] lascia un commento a gianlugianlu »
belluomo domenica 2 novembre 2014
disastrosa Valutazione 0 stelle su cinque

se questo è il miglior film di genovese credo che sarebbe opportuno cambi mestiere voto al film inqualificabile

[+] lascia un commento a belluomo »
ghe26 domenica 2 novembre 2014
bello, hipster,divertente. Valutazione 4 stelle su cinque

Un delizioso film hipster, recitato benissimo, dove anche l'estremo e l'eccesso, si stemperano e si mediano nell'anormalità normale del Condominio disvelato. Fa sorridere, ridere e riflettere. Sconsigliato a chi si aspetta Vacaenze di Natale 15

[+] mah, forse hai visto un altro film? (di simfam)
[+] lascia un commento a ghe26 »
xari44 sabato 1 novembre 2014
non mi è piaciuto Valutazione 1 stelle su cinque

Ma la Gandolfi il film lo ha visto veramente? La palazzina, più volte ripresa in spaccato, e composta di soli due piani e francesco abita chiaramente sullo stesso piano di alice di cui è dirimpettaio; non si tratta di un condominio nel vero senso della parola perchè tutto l'immobile è di proprietà di uno dei gemelli e quindi pietro non ha eriditato proprio niente ma è al massimo subentrato nel contratto di affitto della defunta madre. Per passare al merito del film, non si riscontra quasi nulla di esilarante, nel complesso più che ad una commedia siamo di fronte ad un'opera grottesca peggiorata dall'amore del regista per i primi piani di volti a tutto schermo atteverso i quali si possono verificare a pieno e l'asimmetria del labbro superiore della capotondi e la pelle non esattamente liscia della francini e la dentiera nuova e splendente di abbatantuono, grandissimo attore ancora una volta penalizzato da ruoli che non dovrebbe accettare.

[+] lascia un commento a xari44 »
mario zanna sabato 1 novembre 2014
dispiace, un'occasione persa‏ Valutazione 1 stelle su cinque

A mio parere un pessimo film, pagare 8 euro per 86 minuti mi sembrava eccessivo ma è forse la sua brevità la cosa migliore di questa Opera.. Trascinato da un amico, esco da una sala mezza vuota con due pensieri. Primo: era da tempo che non vedevo un film così inutile. Per carità, bravi come sempre gli attori: Abatantuono in gran forma e De Luigi - Capotondi credibili e sempre divertenti. Ma se qualche risata si fa è proprio solo grazie alla loro abilità di riempire con mestiere i vuoti di una storia inconsistente messa lì a giustificare un autocompiacimento estetico alla lunga (20 minuti) irritante. Secondo: Apertura del Festival di Roma, bollino di "film di interesse culturale" dato dal MIBAC: siamo sicuri di fare le scelte giuste per rappresentare la nostra "cultura" in contesti internazionali? Peccato, speriamo in una prossima occasione.

[+] totale condivisione (di lucianyk)
[+] lascia un commento a mario zanna »
prontopizza venerdì 31 ottobre 2014
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film e, sono uscito completamente deluso. La trama mi e' sembrata del tutto demenziale e gli attori del tutto spenti nella loro comicita', non e' riuscito ad entusiasmarmi x niente anzi, mi ha fatto uscire totlamente deluso. BOCCIATO

[+] lascia un commento a prontopizza »
fabian t. giovedì 30 ottobre 2014
pseudocommedia senza sostanza Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica stella meritata è quella del bravo De Luigi e della bella Capotondi, in un film davvero mediocre nonostante l'accattivante forma in cui è racchiuso. Lodevole il lavoro della scenografia e della fotografia, ma si finisce qui. La sguaiatezza e le battutacce vecchie come il cucco costituiscono purtroppo l'unico filo conduttore di una pseudocommedia scritta male e priva di originalità. Si inizia con le tette al vento della simpatica Guzzanti, si prosegue con la pessima recitazione di Ricky Memphis, si passa alle insignificanti battute di Ale e Franz, si assiste all'irritante presenza di Diego Abatantuono e si conclude con chiosa narrativa raffazzonata e del tutto priva di idee. A pensarci, una qualunque puntata di Beatiful permane, pertanto, un capolavoro di scrittura se confrontata con questo film. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
cindy79 giovedì 30 ottobre 2014
una non commedia Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che la mia aspettativa su questo film era semplicemente di una commedia divertente con storie di un condominio che intrecciandosi danno vita a situazioni divertenti.
La storia invece non ha, per me, nè"capo nè coda" come si suol dire.
Tutti i personaggi sono completamente assurdi e con una vita senza logica e senza scopo. Fabio De Luigi che in altri film, come Ex, mi fa ridere e mi mette allegria solo che apre bocca qui perde tutto il suo carisma. Ale e Franz provano a far ridere con qualche battuta ma a malapena fanno sorridere. Tutti gli attori sono bravi ma quando non ci sono battute convincenti o una storia che abbia un senso il loro talento perde di valore. [+]

[+] lascia un commento a cindy79 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Soap Opera | Indice