Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN GLADIATORE e la sua VENDETTA Valutazione 3 stelle su cinque

di AlexR

Feedback: 506 | altri commenti e recensioni di AlexR
venerdì 21 febbraio 2014

Sicuramente quello che salva questo film è la storia, che si svolge su un arco narrativo creato dal regista Anderson, come a scuola di cinema ed in perfetto stile industria del cinema americano. Succede sempre quello che ti aspetti ed al momento che lo pensi, lo spettatore viene accompagnato in questo racconto epico. Non posso definirlo un film catastrofico ma un grande esempio di ricostrudione storica con la computer grafica. Non si può nemmeno definire un surrogato del Gladiatore di R.C. ma sicuramente affascina la tenacia e la determinazione del giovane Milo. L'attore Kit Harington , che ho seguito in Trono di spade in questo film dimostra la sua grande capacita di recitazione e fisica. E' uno di quei pochi film dove il protagonista non delude mail lo spettatore, un vero gladiatore accompagnato per una parte da Attico, il re indiscusso dell'arena, Adewale Akinnuoye-Agbaje, che a mio avviso non è stato fantastico. Non sono pienamente e convinto dal ruolo di cassia, Emily Browning, non credo sia il suo genere ne abbia la caratteristiche somatiche adatte. Il film ha un inizio ed un evolversi della storia molto lento, sia per la presentazione dei personaggi sia per i luoghi e le dinamiche politiche del tempo. Impeccabili i costumi , e la scenografia, a mio avviso veramente le fondamenta che reggono questo film, il tutto e curato nei minimi dettagli in tutte le scene per tutti gli ambienti...Ho notato solo due errori di taglio nel montaggio nella casa di Cassia, quando l'ancella le pettina i capelli. Anche i movimenti della macchina da presa ed il susseguirsi delle scene, sono molto " telefonate ed a volte scontate ", ritengo sia un buon film ben fatto, non grado sarà ricordato come il Gladiatore, ma quello che mi è piaciuto di piu è il realismo delle scene. Una BELLISSIMA fotografia, di GLEN Mac Pherson. Concludo dicendo che è un film da vedere, per gli amanti del genere, narrativo, rievocativo, catastrofico.

[+] lascia un commento a alexr »
Sei d'accordo con la recensione di AlexR?

Ultimi commenti e recensioni di AlexR:

Pompei | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas