Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando il finale è tutto... Valutazione 2 stelle su cinque

di Mr. Gianluca

Feedback: 727 | altri commenti e recensioni di Mr. Gianluca
lunedì 3 marzo 2014

Se ho adorato "I 3 moschettieri" di Anderson, che per quanto attingesse da varie fonti, persino videoludiche, citando nella prima sequenza addirittura "Assassin's Creed", purtroppo non posso dire lo stesso di questo "Pompei" (o "Pompeii"), che è solo un'accozzaglia di luoghi comuni e situazioni già viste, che, per quanto ben raccontate, non offrono niente di quanto non si sia già assaporato negli anni addietro... alt... fermiamoci un attimo: in effetti Pompei è un piatto che si è mangiato milioni di volte, dove, fortunatamente, il dolce servito alla fine risulta soddisfacente, ma andiamo con ordine, illustrando la trama: Il "celta" è un gladiatore, che deve vendicarsi di potente senatore, che quasi si comporta come un imperatore, che gli ha sterminato l'intera famiglia. Durante la sua schiavitù, Il Celta stringe amicizia con un gigantesco schiavo di colore, che lo aiuterà nella fuga... sì, avete appena letto la storia de "Il Gladiatore" con Russell Crowe; gli stessi combattimenti dell'arena, sono ricavati proprio da quelli della famosa pellicola di Scott, senza arrivare però alla grande magnificenza del regista britannico. Poi, finalmente, il Vesuvio, vero protagonista, si sveglia, dando una sonora scossa anche alla pellicola... peccato che per questo momento, bisogni attendere un'ora di film. A questo punto tutto procede liscio, e ogni tassello va al suo posto, e ci si rende conto che Pompei è una storia che sa anche stupire, e che il suo fulcro si trova proprio nel finale, che salva in corner un film che aveva in effetti poco di nuovo da dire.

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
Sei d'accordo con la recensione di Mr. Gianluca?

Ultimi commenti e recensioni di Mr. Gianluca:

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas