Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

david00 mercoledì 31 luglio 2019
discreto in tutto Valutazione 0 stelle su cinque

Film davvero discreto questo Pompei,certamente deluso in quanto mi aspettavo molto di più da Anderson,il film già dall'inizio risulta lento,banale e stereotipato fin troppo simile al ben più famoso "gladiatore" con Russel Crowe  nei combattimenti,nel comune odio dei due protagonisti per l'impero romano e per finire anche nel rapporto di amicizia tra il protagonista Milo e il gladiatore nero che tenta sempre di aiutarlo e salvarlo. Passiamo ai personaggi il gladiatore celta Milo (ben interpretato comunque da Kit Harington,una delle poche cose positive del film) poco caratterizzato così come il suo amore per Cassia che si intuisce da subito ma non viene mai approfondito se non nel finale,L'antagonista il senatore romano è quasi insulso cerca di farsi odiare ma senza un perché. [+]

[+] lascia un commento a david00 »
luca mercoledì 12 giugno 2019
un film con molte incoerenze storiche Valutazione 0 stelle su cinque

Non mi sono piaciute diverse cose, quali le dimensioni dell'arena, l'irrealisticità del carattere dei personaggi, le loro reazioni, la forma del vulcano che non dovrebbe ancora avere un cratere. Comunque sono bellissime le ricostruzioni di Pompei e degli ambienti interni.

[+] lascia un commento a luca »
renatoc. mercoledì 21 marzo 2018
non brutto come criticato! Valutazione 2 stelle su cinque

Quanti films sono stati fatti dal titolo "Gli ultimi giorni di Pompei"? Direi parecchi, il primo risale al 1908! Questo film avrebbe potuto avere lo stesso titolo. Non parla comunque solo dell'eruzione del Vesuvio ma è la storia di Milo, un celtico che viene portato a Pompei dai Romani, per fare il gladiatore, dopo che questi avevano sterminato il suo popolo! Terribile la scena in cui recidono la testa a sua madre davanti ai suoi occhi! Il resto è preso molto dalla serie TV "Spartacus" (non dal capolavoro di Stanley Kubrick!): Amore, Romani cattivi, gelosie, ecc.! La storia d'amore tra Milo e Cassia avrà un happy-end? A suo modo si! I due protagonisti sopravvivono alle cattiverie dei Romani, ed escono vincitoti dalla lotta contro il perfido [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
shingotamai giovedì 20 luglio 2017
io ti capisco anderson Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che si chiama "Pompei " ma girato negli Stati Uniti e Germania.
Eppure io ti capisco Anderson,capisco la tua scelta.
Se,dopo  aver messo in atto una delle peggiori storie di sempre,con dialoghi che sfiorano l'imbarazzo e aver usato in maniera indegna,il nome di uno dei luoghi italiani più affascinanti e storicamente importanti di sempre,ti fosse  venuta l'idea di approdare in Campania,probabilmente avresti avuto molte difficoltà nel tornare al tuo paese.
La tua opera troverà tuttavia degna sepoltura nelle fauci del Vesuvio,dove personalmente invito tutti gli spettatori a lanciare le copie del DVD originale.
Devo aggiungere altro?

[+] lascia un commento a shingotamai »
nonmiintendodifilm mercoledì 11 maggio 2016
bruttino Valutazione 1 stelle su cinque

Già si poteva immaginare che non sarebbe stato un film storico, ma così diventa quasi surreale. Partiamo con ordine: questo film non ha trama, non ha proprio senso. Il film scorre senza che lo spettatore stia veramente capendo la storia, si arriva in fondo con un susseguirsi di cliché brutti o di episodi contro ogni logica. La storia d'amore si intuisce da subito, ma è davvero infondata, tra i due dopo due scene scatta il colpo di fulmine... da dove sarebbe partito il sentimento? Quando Milo sussurra al cavallo parole dolci oppure quando la porta a fare una passeggiata notturna (per scappare?) per poi prendersi 15 frustate? Il protagonista, Milo (Kit Harington), è, come poi il resto dei personaggi, piatto, senza carattere, quello bello e bravo, ok. [+]

[+] lascia un commento a nonmiintendodifilm »
g_andrini domenica 1 maggio 2016
guardabile, ma... Valutazione 1 stelle su cinque

...senza contenuti, troppo leggero, privo di qualsivoglia profondità narrativa. Gli effetti speciali sono di prim'ordine.

[+] lascia un commento a g_andrini »
fabio57 giovedì 28 aprile 2016
spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

Canto fuori dal coro e dico che questo film mi è piaciuto.Soprattutto visto in 3D è una festa per gli occhi.La storia in se non è effettivamente un granchè, ma gli effetti speciali sono sbalorditivi e l'eruzione del Vesuvio con la distruzione di pompei sembrano reali e tanto basta.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
lepresarda sabato 2 aprile 2016
quando massimo decimo meridio incontra spartacus Valutazione 0 stelle su cinque

Come film di genere non è malaccio (trascurando qualche ingenuità storica). Sicuramente regista e sceneggiatore si sono trovati davanti al problema di creare una storia che permettesse di portare sullo schermo l'eruzione del vesuvio. Hanno risolto il problema mettendo nel frullatore le trame del "il gladiatore" e la serie tv "spartacus", soprattutto quest'ultima regala scene trasportate identiche in "Pompeii", come identici sono molti personaggi,  cominciando da Milo-Spartacus, passando per Atticus-Enomao e finendo con  Corvo-Claudio Glabro...peccato...

[+] lascia un commento a lepresarda »
aristoteles domenica 29 novembre 2015
very american pompei Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente scialbo e a tratti imbarazzante.
La storia d'amore è una delle più scontate e insipide mai viste nelle sale,ostacolata dal solito tiranno megalomane e antipatico.
Pompei è tutta fatta al computer ma andrebbe bene se almeno ce ne facessero apprezzare bellezza e maestosità, purtroppo di tutto questo neanche l'ombra.
Pessima copia del "gladiatore" di Crowe, non ha neanche un quarto del fascino di quel film,comprese  le scene nell'arena dove gli schiavi gladiatori finiscono con l'essere "fratelli fino alla morte".
Si salvano solo le scene spettacolari della distruzione.
Ovviamente scontro finale all'ultimo sangue tra il cattivo e l'impavido eroe. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
marco petrini sabato 1 agosto 2015
poteva arrivare prima Valutazione 1 stelle su cinque

...la distruzione.... ci saremmo risparmiati più di un'ora e mezza di un racconto brutto e poco interessante! Film che sarebbe stato lo stesso anche non farlo.. non rimarrà negli annali del bel cinema.

[+] lascia un commento a marco petrini »
pagina: 1 2 3 4 5 »

18° | vichingo della giustizia
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas