Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

a2006j lunedì 26 maggio 2014
cavolata gigantesca Valutazione 1 stelle su cinque

non ho parole per questo "film"... meglio vedere l'eredità che spendere soldi per questa vera e propria porcata

[+] lascia un commento a a2006j »
jackmalone domenica 16 marzo 2014
supereroe all'attacco al tempo dei romani Valutazione 1 stelle su cinque

Ci si aspetterebbe un film storico con i soliti ingredienti: azione , amore e morte ,catastrofismo quanto basta, ma con un minimo di plausibilità.Invece sembra che  i produttori, registi, o chi per essi, pensino che coloro che amano il cinema sono disposti a pagare per essere presi per i fondelli . In genere si cerca di trovare buone intenzioni in tutti i prodotti destinati a far cassetta ma stavolta è proprio impossibile! Pompei era una città a vocazione agricola, molto importante per la presenza di un porto commerciale, una città popolosa e con poche pretese, non particolarmente cultrice delle arti o con velleità intellettuali o di indipendenza politica da Roma. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
alfonso dangelo mercoledì 12 marzo 2014
pompei? non credo Valutazione 1 stelle su cinque

un film che di pompei ha solo il nome, forse se si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato molto meglio. una serie di discordanze col paesaggio e con la storia...
un film molto mediocre, all'uscita dal cinema avrei voluto chiedere il rimborso del biglietto...
la cosa più assurda? la nave che viene spinta tra le strade di pompei!

[+] lascia un commento a alfonso dangelo »
willyjuri2003 sabato 8 marzo 2014
pompei alla perfezione Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero fatto bene un po troppo americano ed esasperato ma Pompei rappresentata in modo fedele sia nella struttura vedi via dell'abbondanza, via delle tombe i tanti templi e la grande arena

Finalmente dopo tanti anni un film che merita
Colonna sonora capolavoro da pelle d'oca

[+] lascia un commento a willyjuri2003 »
juri84 sabato 8 marzo 2014
l'antico splendore di pompei prende vita Valutazione 5 stelle su cinque

Film meraviglioso, musiche epiche e straordinarie accompagnano la pellicola fin dalle prime scene, la ricostruzione dell'antico splendore di Pompei vale da sola il prezzo del biglietto, uno spettacolo visivo senza precedenti, sembra quasi di poter camminare nelle meravigliose strade della città ke faceva quasi invidia a Roma, un trionfo indimenticabile per gli amanti del genere. Per chi è stato a Pompei vedere questo film sarà un'esperienza fantastica, vedere con i propri occhi come appariva Via dell'Abbondanza, il Foro, le ricche botteghe ke animavano questa città immortale, le abitazioni patrizie ricostruite con enorme cura e fedeltà, davvero spettacolare. La sceneggiatura rende il film molto scorrevole, interessante, mai banale e per nulla noioso!Due ore di film vi scivoleranno addosso senza nemmeno ke ve ne accorgiate. [+]

[+] che film hai visto? (di alfonso dangelo)
[+] faceva invidia a che ??? (di wetman)
[+] lascia un commento a juri84 »
warmachine1983 giovedì 6 marzo 2014
un collage di film Valutazione 1 stelle su cinque

Ambientato in una Pompei per nulla devastata dal grande terremoto che ha preceduto l'eruzione, un principe trascinato dalla sorte nell'arena che combatte per sopravvivere e sconfiggere la potente ed inarrestabile ROMA (sa un po di Gladiatore), una giovane ragazza che scappa da Roma da un Senatore, figlia di un ricco mercante che si innamora dello schiavo. L'amico gladiatore che aiuta il principe fino alla fine sacrificando la propria vita (anche questo sa molto tratto dal film il Gladiatore).... un finale roccambolesco, con un eruzione vulcanica che si completa in pochissime ore (quando gli storici dell'epoca affermano il contrario, oltre che agli scenziati), con una nube piroplastica che sa molto tratta dal film Dantespik . [+]

[+] lascia un commento a warmachine1983 »
gizzzo82 giovedì 6 marzo 2014
pompei tanto materiale non sfruttato a fondo Valutazione 3 stelle su cinque

VOTO 4/5 : LA SCENEGGIATURA I COSTUMI L'AMBIENTE GRAFICO I SUONI SONO DI OTTIMA QUALITA'.

VOTO 2.5/5 IL FILM SEMBRA PROMETTERE ALL'INIZIO, MAN MANO COMINCIA AD ESSERE TUTTO SCONTATO.

[+] lascia un commento a gizzzo82 »
parieaa lunedì 3 marzo 2014
frettoloso e superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

Da questo film mi aspettavo di più, certo no un capolavoro, ma almeno che fosse all'altezza della tragedia che racconta. Ci sono troppe scene inverosimili, come ad esempio la figlia di un uomo ricco che viaggia quasi senza scorta e si mette a parlare come se niente fosse ad uno schiavo appena visto e lo stesso schiavo che spezza a mani nude il collo di un cavallo.........; i combattimenti gladiatorii sono spudoratamenti scopiazzati da quelli del gladiatore, ma ridicolizzati; un mini tsunami bloccato da una barca che si infila in un portone....; non sono neanche state rispettate le fasi dell'eruzione....insomma si salvano solo la ricostruzione della città e i costumi dei dignitari e ufficiali romani. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
mr. gianluca lunedì 3 marzo 2014
quando il finale è tutto... Valutazione 2 stelle su cinque

Se ho adorato "I 3 moschettieri" di Anderson, che per quanto attingesse da varie fonti, persino videoludiche, citando nella prima sequenza addirittura "Assassin's Creed", purtroppo non posso dire lo stesso di questo "Pompei" (o "Pompeii"), che è solo un'accozzaglia di luoghi comuni e situazioni già viste, che, per quanto ben raccontate, non offrono niente di quanto non si sia già assaporato negli anni addietro... alt... fermiamoci un attimo: in effetti Pompei è un piatto che si è mangiato milioni di volte, dove, fortunatamente, il dolce servito alla fine risulta soddisfacente, ma andiamo con ordine, illustrando la trama: Il "celta" è un gladiatore, che deve vendicarsi di potente senatore, che quasi si comporta come un imperatore, che gli ha sterminato l'intera famiglia. [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
thorwald giovedì 27 febbraio 2014
disarmante. Valutazione 1 stelle su cinque

TERRIFICANTE banalità, con le scene dei gladiatori nell'arena che sono un incredibile plagio -mal riuscito e banalizzato- de Il Gladiatore.
Si salva solo la ricostruzione visiva dell'Antica città romana di Pompei, ma non quella del Vesuvio, che allora aveva ancora l'aspetto
di una normale montagna (dopo millenni di inattività) e non di un vulcano semi-attivo come al giorno d'oggi.

[+] lascia un commento a thorwald »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Pompei | Indice