Pompei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pompei   Dvd Pompei   Blu-Ray Pompei
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
Titolo originale Pompeii. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA, Germania 2014. - 01 Distribution uscita giovedý 20 febbraio 2014. MYMONETRO Pompei * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E i cieli divennero tenebra Valutazione 1 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 8496 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
lunedý 20 ottobre 2014

Cosa dire di questo film di Paul W.S. Anderson? Nulla di positivo sicuramente, se non la scelta puramente estetica (nemmeno artistica) di Kit Harington, attore arrivato al successo grazie al personaggio di Jhon Snow in The Game of Throne.
Il film è banale, noioso e scontato, gli effetti speciali rasentano il ridicolo, a partire dal vulcano dietro l’arena palesemente e malamente digitalizzato, a tutta la ricostruzione del dramma di Pompei.
La trama rasenta addirittura la comicità, trattandosi di una vera tragedia lo trovo come minimo irrispettoso.
Una brutta copia di un episodio di Spartacus, serie TV sui gladiatori.
Se un film riesce ad essere una parodia di un solo episodio di una serie tv significa che si poteva fare decisamente meglio.
La storia d’amore, la ragazza contesa, il desiderio di vendetta, il messaggio sull’amicizia e sulla libertà sono inserite in una trama che non sta in piedi, che viene arrangiata in qualche modo in attesa del compiersi della tragedia del vulcano.
L’unica cosa che ho apprezzato è stata la scelta di non esasperare le parti sanguinolente rasentando lo splatter ridicolo, come accade in altre serie prodotte di recente.
Le uniche scene che vale almeno la pena vedere sono quelle in cui il sole viene oscurato dalla cenere del vulcano e in cui i genitori di Cassia muoiono mano nella mano.
Un film che non merita di essere visto, che sicuramente non è valso il costo di Sky primafila e all’epoca del biglietto del cinema.

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
Pompei | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas