Smetto quando voglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Smetto quando voglio   Blu-Ray Smetto quando voglio
Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO Smetto quando voglio * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ofelai sabato 14 febbraio 2015
breaking bad troppo saturo o qualcosa di meglio? Valutazione 3 stelle su cinque

A pochi minuti dall'inizio del film rimango perplessa per le notevoli analogie con Breaking Bad, una serie TV americana che non è certamente di nicchia o sconosciuta, e che nel 2014, data di uscita del film, era già bella che finita, con cinque stagioni distribuite tra il 2008 e il 2013. Ma vado avanti, "forse si tratta di una fortuita coincidenza", "non mettere le mani avanti, l'acriticità non fa bene a nessuno", e quindi proseguo la visione di questo film, cercando di non pensarci, c'è tanto altro da osservare. Come ad esempio la saturazione... eccessiva. "Siamo nell’era di Instagram, l’occhio è ormai abituato a questi filtri “fighi” che saturano ogni cosa, abbiamo pensato di cavalcare la modernità e i nuovi caratteri dell’immagine digitale standardizzata" questo lo dice proprio Sydney Sibilia, in un'intervista Con il Corriere del Mezzogiorno; il problema è che, a mio parere, una saturazione così eccessiva peggiora la qualità di un film che tutto sommato è valido! Ci sono stati momenti di pura ilarità, dove la bravura degli attori creava una mescolanza molto gradevole con le battute da recitare, e con la situazione dei personaggi da interpretare. [+]

[+] lascia un commento a ofelai »
ofelai sabato 14 febbraio 2015
breaking bad troppo saturo o qualcosa di meglio? Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ofelai »
xantoflores sabato 7 febbraio 2015
molto simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

Un esempio di come si possa ancora far sorridere e ridere senza ricorrere a volgarità e sceneggiando stupide barzellette.
Un film godibilissimo dall'inizio alla fine. Si riesce a fare buon cinema senza scomodare i soliti noti che ormai sono utilizzati come specchiette per le allodole.
Non so a chi dare la colpa, ma quando si sprecano buoni talenti con sceneggiature che sinceramente fanno cadere le braccia è segno che la commedia italiana è alla canna del gas, anche se purtoppo molti si ostinano ad andare a vederli nelle sale.
Gli spettatori sono sempre più giovani e più acritici. Nei trailer promozionali vengono proposte le battute più "divertenti", per cui ci si potrebbe risparmiare la proiezione in sala. [+]

[+] lascia un commento a xantoflores »
romeo27 martedì 20 gennaio 2015
stupendo, consigliato. Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un bel film, riuscito bene. Un film italiano di cui esser contenti.

[+] lascia un commento a romeo27 »
signirr martedì 23 dicembre 2014
copiata dalla serie tv breaking bad Valutazione 2 stelle su cinque

Inspirata o meglio scopiazzata dalla serie TV Breaking Bad del 2008. Ho un dubbio...Ma è girato con la GoPro, vista la qualità video non eccellente.

[+] non sono d'accordo... (di peliotmedioli)
[+] lascia un commento a signirr »
iuriv domenica 21 dicembre 2014
fresco Valutazione 3 stelle su cinque

In un panorama come quello nostrano, inflazionato di commedie spesso simili tra loro, Smetto Quando Voglio ha il pregio di volersi distaccare dalla massa e di voler provare una strada diversa. Sospeso tra i Soliti Ignoti e lo stile americano, il lavoro dell'esordiente Sibilia ha il sapore fresco delle cose nuove. La trama narra di un ricercatore universitario che, cacciato dalla sua facoltà non per demeriti suoi, decide di reinventarsi sfruttando le sue capacità per produrre sostanze psicotrope. Grazie all'aiuto di altri sventurati come lui, il nostro entrerà in un mondo che non gli appartiene, assaporandone gioie e dolori. Potrebbe essere la storia di Breaking Bad, a ben vedere, ma il regista la butta sul ridere, condendo le avventure dei personaggi di eventi grotteschi e situazioni molto cariche. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
enzo70 sabato 20 dicembre 2014
un grandissimo esordio Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un regista che riesce ad affrontare il tema della disoccupazione giovanile intellettuale in maniera intelligente e sagace. La storia è sempre la stessa, un giovane chimico molto brillante insegue il contratto per trovare un rimedio alla precarietà della ricerca in Italia. Il professore è un mezzo cialtrone, lui ha una compagna pragmatica e pure un figlio. A seguito dei tagli e dell’incapacità del professore perde l’ultima opportunità e decide, allora, di produrre una droga chimica utilizzando le sue conoscenze della materia. Straordinaria la banda, due latinisti costretti a lavorare in una pompa di benzina gestita da un cingalese, un sociologo che segue gli scavi a Roma, un economista senza prospettiva che introdurre la statistica nel poker, un antropologo che quando cerca lavoro fa di tutto per nascondere il suo status di laureato. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
gotand sabato 29 novembre 2014
la realtà rovina un pò il film Valutazione 3 stelle su cinque

Idea simpatica e non banale nello svolgimento. Alcuni momenti esilaranti. Unico neo, che è quello che non mi ha fatto apprezzare fino in fondo il film è l'amaro di fondo della situazione dei laureati precari... l'ironia c'è ma la realtà purtroppo la rovina un pò!

[+] lascia un commento a gotand »
no_data venerdì 24 ottobre 2014
finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

saro breve e conciso.
bellissima commedia magari non prorpio originale se pensiamo a breaking bad ,ma proprio ben fatta e attori bravissimi e colonna sonora all'americana ,bravi.
ci vorrebbero piu commedie cosi in italia
edoardo leo ,non lo conoscevo e devo dire che mi e piaciuto
un plauso per libero de rienzo .
uno di quei film che ti fa piacere rivedere.

[+] lascia un commento a no_data »
kyotrix domenica 5 ottobre 2014
voti esagerati Valutazione 1 stelle su cinque

Per i film italiani, come sempre voti non realistici...

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Smetto quando voglio | Indice

Dario Zonta