Saving Mr. Banks

Acquista su Ibs.it   Dvd Saving Mr. Banks   Blu-Ray Saving Mr. Banks
Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Saving Mr. Banks * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spiega tante cose. Valutazione 3 stelle su cinque

di gaell

venerdì 21 febbraio 2014

Se da piccoli avete amato il film Mary Poppins ma rimaneste sgradevolmente colpiti dal contrasto fra la prima parte, immaginosa e divertente, e la seconda, scialba e deprimente, Saving mr. Banks ve ne spiega la ragione: Walt Disney ed i suoi autori dovettero sottostare alle angherie dell'inventrice di Mary Poppins, Pamela Lyndon Travers al secolo Helen Lyndon Goff, per poter acquisire i diritti per la trasposizione cinematografica. Il film cerca di dare i toni della commedia ad una trama sostanzialmente drammatica e non convince proprio per questo. Cerca di far sembrare divertenti le rigidità e le resistenze della scrittrice all'inventiva della banda Disney ma non ci riesce. Se a tutto questo si aggiunge che per metà, il film racconta la triste fanciullezza della protagonista, si ha un quadro un po' più completo. A noi che amiamo Mary Poppins nella versione in celluloide resta il cruccio di sapere come sarebbe stata senza l'intromissione della Travers nella sceneggiatura. Io per conto mio mi riprometto di leggere quanto prima il libro per meglio comprendere anche questo film.

[+] lascia un commento a gaell »
Sei d'accordo con la recensione di gaell?

renato c. mercoledì 12 marzo 2014
non vedo così mary poppins!

Direi di conoscere Mary Poppins a memoria dopo averlo visto in gioventù e rivisto tantissime volte con i miei figli nelle tantissime volte che è passato in TV! Non potevo poi, da grande ammiratore di Walt Disney, non prendere il DVD!Comunque non trovo affato scialba e deprimente la seconda parte, dove c'è la bellissima sequenza della vecchietta con quella meravigliosa musica! Il ballo degli spazzacamini sui tetti di Londra, e la "conversione" di Mr.Banks, che da severo, diventa un padre affettuoso che gioca con i figli! Forse, se la scrittrice si fosse intromessa meno, e lo zio Walt avesse avuto più mano libera, sarebbe venuto ancora meglio1 Ma con i "se" non si può fare la storia!

[+] lascia un commento a renato c. »
Saving Mr. Banks | Indice

1° | gropius