Pazze di me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pazze di me   Dvd Pazze di me   Blu-Ray Pazze di me
Un film di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Valeria Bilello.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 24 gennaio 2013. MYMONETRO Pazze di me * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro giovedì 22 gennaio 2015
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Film sicuramente non capolavoro, ecco perchè non dò le 5 stelle, ma le 4 le merita tutte perchè è un film fatto bene, simpatico, mi è piaciuto seguirlo attentamente dall'inizio alla fine, senza stancarmi..anzi! Storia simpatica ma anche ricca di significati!! Da non perdere!!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
giuly01 sabato 10 gennaio 2015
una scoperta Valutazione 5 stelle su cinque

io capisco tutte le recensioni che avete scritto, è tutto vero, però io ho riso troppo per Bogdana (dama de compàgna de vecchia) e questo film mi ha messo proprio di buon umore.
Mi è piaciuta la Francini che si chiede se ricopiare in bella la lettera di addio, la Rocco che scambia cane o da indicazioni su come ritrovare la macchina, o la Minaccioni che distrugge il computer con "succo d'ananas che brucia grassi..."
Insomma, nulla di spettacolare, la storia è improbabile, ma mille volte meglio dei Soliti Idioti

[+] lascia un commento a giuly01 »
scarlett martedì 25 febbraio 2014
"beato" fra le donne Valutazione 3 stelle su cinque

Un vecchio detto sostiene che per ogni uomo ci siano ben sette donne e si suppone, sempre secondo un altro luogo comune, che un tale uomo sia beato tra le donne.
Ne sa qualcosa Francesco Mandelli (il vecchio e burbero Ruggero ne “I soliti idioti”) che in questo film interpreta Andrea, trentenne, disoccupato e… alle prese con sette donne che tutte (tranne una) vivono in casa con lui.
“Beato”, tuttavia, non è esattamente l’aggettivo più adatto per descrivere la condizione del giovane che  sembra non decollare da quella fatidica notte in cui, anni prima, aveva sorpreso il padre che, fermo sulla porta d’ingresso con un borsone in mano, gli aveva detto che adesso erano fatti suoi e poi era sparito, stanco di lottare con tutte quelle donne. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
stefano bruzzone lunedì 3 febbraio 2014
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

insomma Fausto Brizzi proprio non ce la fa a mettere insieme qualcosa di decente che possa sembrare una commedia all'italiana. anche qui, come negli altri suoi films, mette insieme un manipolo di attori più o meno bravi, e li fa ruotare attorno "all'idiota" Mandelli che sarà anche simpatico ma col cinema non c'entra nulla. meglio nella sit com i soliti idioti. una serie di situazioni famigliari grottesche e mal sceneggiate fanno buttar via allo spettatore 94 minuti (per fortuna è corto..) di vita senza strappare un sorriso che sia uno e per un film che dovrebbe essere una commedia, è un fallimento totale.
Voto: 4

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
liuk! venerdì 4 ottobre 2013
non così male Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia brillante/grottesca su uomo circondato da donne nevrotiche e caratteriali.
Il cast, composto da attori di emergenti di secondo piano e vecchie glorie televisive (Goggi, Dix, Micheli), non convince e non è mai particolarmente incisivo, fatta forse salva la Francini, più talentuosa, che però non riesce proprio a scordare il suo accento fiorentino.
Il prodotto finale è frizzante, con scene veramente comiche alternate a momenti da film di Vanzina troppo deprimenti, e si merita nel complesso una sufficienza.

[+] lascia un commento a liuk! »
onufrio mercoledì 14 agosto 2013
in un mondo di donne Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia a sfondo sentimentale che ha come protagonista Andrea (F.Mandelli), unico uomo rimasto in famiglia, poichè il padre (F.Insinna) scappò via di casa quand'egli era ancora un bambino. Si ritrova in casa circondato da donne: la madre (L.Goggi) con piglio da colonnello, le tre sorelle (C.Francini,C.Zanella,M.Rocco) ognuna alle prese con problemi tali o presunti,e poi c'è la nonna ormai andata di testa e la badante dell'est. Insomma, si crea un bel quadretto familiare che darà seguito ad un piacevole film, con le inevitabili cadute nella retorica, cosa alla quale oramai la commedia del nuovo millenio ci casca sempre, ma in fin dei conti ne esce fuori una commedia carina, non sarà un cult questo è ovvio, ma neanche una pellicola da incestinare nell'anonimato.

[+] lascia un commento a onufrio »
cenox mercoledì 10 luglio 2013
simpatica commediola all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Per quanto sia estremamente semplice, e con questo stato d'animo va guardato, il film ci parla di un ragazzo, che vive con la mamma, le tre sorelle, la nonna e la sua badante, poichè il padre ha abbandonato la casa da un pezzo, ed il figlio, già da tempo si è dato una spiegazione al malsano gesto del papà. Perchè vivere in quella casa tutta al femminile (ovviamente con tante esagerazioni) porta davvero all'esasperazione, e tutte le fidanzatine che il protagonista portava a casa, non duravano molto, dopo essere state sottoposte al terzo grado della madre e al giudizio delle sorelle più grandi. Commediola simpatica che se la cava senza esaltare ed esaltarsi per passare una serata di buonumore. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
kmarcio sabato 6 luglio 2013
non è un cult, ma leggero e frizzante. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi dissocio da tutti coloro che non hanno apprezzato il film perchè credo lo siano andati a vedere con le premesse sbagliate: non è un film generazionale come Notte prima degli esami, nè tantomeno un insieme di gag come Femmine contro Maschi - Maschi contro Femmine. E' un film leggero, da guardare una sera insieme alla fidanzata, alla moglie o alla famiglia, non si ride per 90', questo è da sottolineare, ma alcune scene divertenti comunque ci sono. E' la storia di un ragazzo, Andrea, che non riesce ad avere una relazione con una donna perchè la sua ingombrante famiglia tutta al femminile fa scappare tutte le sue fidanzate, di conseguenza quando si innamora di Giulia, per non perderla, decide di mentirle e le dice di essere orfano e senza famiglia. [+]

[+] lascia un commento a kmarcio »
daf_ma venerdì 15 marzo 2013
simpatico ma poco originale Valutazione 3 stelle su cinque

“Pazze di me”, l’ultima commedia diretta da Brizzi che, ancora una volta, punta all’analisi del rapporto uomo-donna, incentrandosi sullo stereotipo della donna nevrotica/scema/intransigente/femminista e dell’uomo succube, interpretato da Francesco Mandelli, che finirà per perdere la donna della sua vita per stare dietro  ai problemi e alle insoddisfazioni delle donne “di casa”. Nonostante si tratti di un film basato su un racconto piuttosto scontato e nonostante Brizzi abbia fatto uso del richiamo pubblicitario della coppia de “I Soliti Idioti”, il risultato non è così negativo. Fatta eccezione per qualche scena di troppo come l’incontro, a fine film, tra Andrea (Francesco Mandelli) e il padre, andato via di casa quando i figli erano ancora piccoli e per l’idea di fondo a cui si ispira il film, perseverando con le reiterate relazioni e i reiterati ritratti di donne e uomini, il risultato è piuttosto piacevole. [+]

[+] lascia un commento a daf_ma »
ita_sharkl giovedì 7 febbraio 2013
ve lo consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

Fa molto ridere ve lo consiglio.
Comunque per quello che mi riguarda, per ora il miglior film dove recita Mandelli rimane i 2 Soliti Idioti.

[+] lascia un commento a ita_sharkl »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Pazze di me | Indice