Frankenstein's Army

Acquista su Ibs.it   Dvd Frankenstein's Army   Blu-Ray Frankenstein's Army

no_data domenica 1 giugno 2014
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo qualcosa di perverso e disturbante ma, ahimè, ho capito poi di aver nutrito aspettative completamente sbagliate. Avessi avuto sentore del suo reale registro probabilmente lo avrei apprezzato di più. Beninteso, il film è girato ottimamente, con un discreto dispendio di mezzi (le creature biomeccaniche, tutte impersonate da attori reali, sono notevoli) ed è complessivamente ben scandito. Ma la buona impostazione generale viene vanificata da un eccesso di ironia che disinnesca completamente il film, trasformando quello che poteva essere uno splatter punk claustrofobico e raccapricciante in una monotona sfilata di pupazzi. Il terreno era ben fertile per colpire più duro; peccato. [+]

[+] "sfilata di pupazzi"... (di stefanoadm)
[+] lascia un commento a no_data »
alcoholfueledtommy mercoledì 6 novembre 2013
sangue, svastiche e scarti di fabbrica Valutazione 4 stelle su cinque

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di soldati sovietici si addentra nella Germania ormai in rotta, portando con sè una telecamera per realizzare un film di propaganda. Ma il vero scopo della missione è quello di localizzare un misterioso laboratorio dove i tedeschi, basandosi sul diario del dottor Frankenstein, stanno tentando di radunare un esercito di "Zombots", mostri realizzati assemblando cadaveri di soldati morti in battaglia con parti meccaniche, corazze e armi di ogni genere. Il delirio è iniziato!

(Ri)nato dalle ceneri di Worst Case Scenario, che avrebbe dovuto raccontare l'invasione dell' Olanda da parte di un esercito di zombi nazisti come rappresaglia per la sconfitta della Germania ai Mondiali di calcio (sic), questo spassoso mix di nazihorror,mockumentary e dieselpunk ripaga le aspettative con gli interessi. [+]

[+] filmone? (di tehtruther)
[+] lascia un commento a alcoholfueledtommy »
tehtruther sabato 4 aprile 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si presenta bene.
Alcune imprecisioni storiche sulle riprese: il film di John Huston sullo sbarco in Normandia erano fatti in maniera diversa ;)
Tuttavia, per renderlo più gradevole, hanno reso la ripresa degli eventi in 1 persona da parte del protagonista più moderna. Tanto il pubblico normale mica sa come erano le cineprese all'epoca. Ammesso che conosca un po' di quei periodi.

Sarebbe interessante ne facessero un sequel dove il comunismo, appropiatosi della "scienza" del cattivo dottore, cominciasse a creare le sue creature derivate dagli eccidi di poveretti (deportati politici) utilizzandole contro il Mondo Libero al di là della Cortina di Ferro. [+]

[+] lascia un commento a tehtruther »
Frankenstein's Army | Indice

2° | alcoholfueledtommy