Gigolò per caso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gigolò per caso   Dvd Gigolò per caso   Blu-Ray Gigolò per caso
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
Titolo originale Fading Gigolo. Commedia, durata 98 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 17 aprile 2014. MYMONETRO Gigolò per caso * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennas mercoledì 23 aprile 2014
il mestiere di vivere... allegramente Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa può fare un libraio di mezz’età, padre di quattro figli, in tempi di crisi, costretto a chiudere bottega? Le occasioni di riciclarsi dignitosamente scarseggiano ed ecco che Murray,  si arrovella smantellando il suo negozio: ha le fattezze mingherline e tutta la verve malinconica di Voody Allen. Sobillato dalla sua danarosa dermatologa che è a caccia di prestazioni erotiche straordinarie, Murray pensa inevitabilmente al mestiere più vecchio del mondo. [+]

[+] lascia un commento a ennas »
gambadilegnodinomesmith mercoledì 23 aprile 2014
la passione Valutazione 4 stelle su cinque

La proposta indecente di un Basic Instinct rompe il ghiaccio immediatamente a inizio film, senza lungaggini inutili, i preliminari arriveranno in seguito. Ed è così che il fiorista, non ancora appassito, impassibile della porta accanto volerà di fiore in fiore, aiutando le sue clienti a sbocciare: passando dai fondamentali ai fondamentalisti riscoprirà l’amore. Turturro tuttofare dirige un’emozionalità intensa composta dalla minuzia dell’autenticità delle mani: per recidere, fiori e trascorsi, e per ravvivare, petali e chiome. Il tutto realizzato con un registro di precisione, delicatezza e equilibrio: una cura profonda dettata dalla grazia delle musiche, dai silenzi, dai sorrisi e dal pianto in un’atmosfera di spontaneità suadente. [+]

[+] lascia un commento a gambadilegnodinomesmith »
marylene martedì 22 aprile 2014
turturro o allen? Valutazione 3 stelle su cinque

Ma siamo sicuri che la regia di questo film sia dell’inespressivo Turturro?
La fotografia dai colori caldi, la colonna sonora jazz e un po’ sofisticata, il ritmo narrativo essenziale, le atmosfere romantiche e malinconiche ma con quel pizzico di cinismo tanto da non renderle melense…tutto riconduce al tipico stile “alleniano”.
Forse il vecchio Woody non ci ha messo le mani, ma dei consigli  deve averne dati all’amico Turturro, un amorfo quanto improbabile gigolo, che si destreggia tra una Sharon Stone ancora indubbiamente bella ma che con la mossa delle gambe accavallate ha già dato, una Sofia Vergara dalla vogliosità  parodistica e una amimica Vanessa Paradis . [+]

[+] lascia un commento a marylene »
pressa catozzo martedì 22 aprile 2014
integralismo Valutazione 2 stelle su cinque

ENTE DEL TURISMO DI NEW YORK. bella stupenda città, è vero non dorme mai. Il film un pochino concilia con un bel sonno. Un merito alla colonna sonora, fotografia e montaggio. Riguardo a Woody, la sua parte tagliata su misura da un bravo sarto.
W IL CINEMA SEMPRE ANCHE se ronf ronf ronf ronf.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
melvin ii martedì 22 aprile 2014
cosa ci aspettiamo dall'amore? Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Gigolò per caso “ è :1) Manco Regalato 2) Omaggio  3) Di pomeriggio 4) Ridotto 5) Sempre

“Gigolò per caso” è un film scritto, diretto e interpretato da John Turturro, distribuito in Italia dalla Lucky Red. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Vanessa Paradis, Sofia Vergara, Liev Schreiber.
La prostituzione è il mestiere più antico del mondo.
Oggi alcuni partiti politici chiedono, a gran voce, che le escort paghino le tasse e abbiano la partita IVA, ma nonostante ciò questo”mestiere” viene visto dalla ipocrita opinione pubblica come degradante e umiliante. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
mauridal martedì 22 aprile 2014
gigolo' evanescenti , woody turturro e le donne Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un grande vecchio del cinema incontra un alter ego che può continuarne l'opera ,allora le aspettative di riuscita di un film possono dirsi appagate. Il vecchio grande sarebbe il Woody Allen che da giovane avrebbe sorriso sardonico anche a questa definizione di sé , ma che ora alla bella età di 78 anni merita di essere per il suo pubblico, un grande regista e un vecchio maestro che può ancora influire sulla cinematografia americana e non solo. Ed è ciò che accade nel film di Turturro, Gigolò per caso meglio in originale Fading Gigolò come un Gigolò evanescente, ovvero uomo che si vende per sesso a donne , ma alla fine cede ai sentimenti non portando a termine il lavoro. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
ruger357mgm lunedì 21 aprile 2014
sophisticated urban comedy Valutazione 4 stelle su cinque

John Turturro,caratterista di pregio,indimenticabile nel grande Lebowsky,autore sensibile e curioso del mondo,il suo "Passione" da lezione a molti nostrani sopravvalutati tromboni,ci regala una New York comedy a metà strada tra Brooklyn e Upper Manhattan,con una deviazione yiddish che tutto sommato non guasta.Sarebbe come se la libreria che vende libri antichi  in galleria a Milano stesse per chiudere ,cosa vera peraltro,e il proprietario si inventasse un mestiere per sbarcare il lunario.Trasformandosi in un prosseneta,un lenone ossia un "pimp", nel gergo newyorkese,ma offrendo un prodotto diverso,non le solite portoricane sculettanti ma un verace ibrido latino,mediterraneo,con vaghe origini marrane,che spaccia, in prova,alla sua dermatologa,una Sharon Stone bisex e conturbante che ambisce ad un ménage a trois. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
nino pell. lunedì 21 aprile 2014
commedia agrodolce dalle tinte neorealistiche Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film del regista John Turtutto si presenta, a livello di facciata, come una commedia gradevole, ricca di gustose situazioni umoristiche che danno vivacità soprattutto alla prima metà del film e questo soprattutto grazie al personaggio interpretato da Woody Allen. Ma poi successivamente ci si accorge che il senso di questa pellicola è quello di trasmettere un messaggio diretto, cinico e senza vie d'uscita: la solitudine in epoca contemporanea nell'ambito dei rapporti affettivi. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
nino pell. lunedì 21 aprile 2014
commedia agrodolce dalle tinte nerorealistiche Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista John Turtutto si presenta, a livello di facciata, come una commedia gradevole, ricca di gustose situazioni umoristiche che danno vivacità soprattutto alla prima metà del film e questo soprattutto grazie al personaggio intepretato da Woody Allen. Ma poi lo spettatore attento si successivamente ci si accorge che il senso di questa pellicola è quello di trasmettere un messaggio diretto, cinico e senza vie d'uscita: la solitudine in epoca contemporanea nell'ambito dei rapporti affettivi. Tematica questa ovviamente non affatto nuova in tutti queli film dove compare Allen. Un profondo senso di solitudine, appunto, che i personaggi di questa storia cercano di attenuare tuffandosi in rapporti passeggeri e di tipo veniale. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
silvano72 lunedì 21 aprile 2014
turturro: vorrei ma non posso Valutazione 1 stelle su cinque

John Turturro prova a fare un film in stile Woody Allen, purtroppo non ci riesce. Il film risulta una commedia banale, lenta, in cui gli avvenimenti e le situazioni si succedono senza un vero motivo. Manca sia il tono da commedia brillante e le illuminanti battute comiche del miglior Woody (che pur riesce ad alzare un po' il livello del film), sia il suo profondo e disarmante pessimismo. Usciti dal cinema rimane la delusione e la sensazione che gli sguardi e i silenzi di Turturro non avessero nessun significato.

[+] lascia un commento a silvano72 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Gigolò per caso | Indice