Gigolò per caso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gigolò per caso   Dvd Gigolò per caso   Blu-Ray Gigolò per caso
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
Titolo originale Fading Gigolo. Commedia, durata 98 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 17 aprile 2014. MYMONETRO Gigolò per caso * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paola d. g. 81 venerdì 2 maggio 2014
guardare e toccare Valutazione 4 stelle su cinque

Una chicca indimenticabile per gli amanti del genere. Dolceamaro, spiritoso, arguto, raffinato. Woody invecchia come il buon vino, fantastici tutti gli altri.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
bastardinside giovedì 1 maggio 2014
una commedia diversa che rovina la commedia!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Turturro in questo film, ha cercato di contraddistinguersi con spiacevole improvvisazione e peccata trama insignificante.
2 Attori maestri del cinema, che si riducono nel voler fare qualcosa di diverso dalla classica commedia, trasformando ciò che poteva essere "Brillante" in qualcosa di NOIOSO e poco accattivante!
98 min di Film, dove solo i 2 minuti del finale possono far sperare lo spettatore, di una rinascita,di un colpo di scena , prima dell'apparizione dei titoli di coda, lasciando cosi far cadere tutte le speranze di una ripresa istantanea.
Mi duole dirlo, ma entrambi gli attori, e Turturro come registra soprattutto, sono caduti più [+]

[+] lascia un commento a bastardinside »
flyanto martedì 29 aprile 2014
una singolare alternativa attività al fine di risc Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di due amici (Allen e Turturro), di età ben differente, i quali decidono, al fine di ottenere dei guadagni extra, di intraprendere la professione di "gigolò" o, meglio, di far sì che il più anziano (Allen, appunto) gestisca al più giovane ed aitante (Turturro) gli incontri a sfondo sessuale. La singolare "società" riscuoterà sin dall'inizio un enorme successo, dovuto alla frequentazione ed alla soddisfazione di molte donne di svariata età e pertanto i due "soci" riusciranno a guadagnare ingenti somme di denaro. Ma l'improvviso innamoramento dello gigolò verso una giovane donna ebrea vedova, causerà la fine del'intero business o, quasi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
homer52 lunedì 28 aprile 2014
la coppia allen turturro funziona e come! Valutazione 3 stelle su cinque

Delicato affresco della vita sentimentale dei giorni nostri, sospesa com'è fra il bisogno dell'altro e l'egocentrismo sfrenato.La fragilità psicologica dei personaggi emerge in tutta la sua potenza, lasciando lo spettatore eternamente in apprensione nell'attesa d'un esito finale, qualunque esso sia, che mai si realizza.E' proprio la mancanza di finalizzazzione di ogni rapporto che emerge più di ogni altra considerazione nel corso del film. La solitudine è un bene o una necessità? L'amore facilita la vita o la ostacola? E l'essere un gigolò è un privilegio o una disgrazia? Domande irrisolte o irrisolvibili? Ben interpretato da Allen e Turturro, è girato in modo tale che se non fosse segnalato nei titoli non si saprebbre chi ne è il regista. [+]

[+] lascia un commento a homer52 »
lofamo sabato 26 aprile 2014
dispiacere per woody Valutazione 1 stelle su cinque

Dispiace che Woody Allen abbia ceduto al richiamo di Turturro e si sia lasciato trascinare in quest’avventura che supera gli squallori di "american gigolo".
Probabilmente ha letto frettolosamente il copione privo della dignità per innestarvi ritmi e ironie della sua genialità (“Anything else”, Briggs e Betty al Rocky's bar, ecc.)
Ha dato credito al Turturro attore privo di credibilità nella parte dell’esuberante amatore e capace di due sole espressioni: una di mesta serietà e l'altra appena accennata con un sorriso ancor più mesto.
Ha accettato la collaborazione con la Stone che è attendibile per depravazione, ma molesta nel cliché di donna spregiudicata abusato da trent'anni e la strana storia della vedova dalle virtù salvifiche e dei fondamentalismi della sua comunità. [+]

[+] lascia un commento a lofamo »
felicino sabato 26 aprile 2014
non fa ridere Valutazione 1 stelle su cinque

Se volete vedere questo film credendo che faccia ridere, vi sbagliate di grosso. Ne sconsiglio vivamente la visione.

[+] lascia un commento a felicino »
barone di firenze venerdì 25 aprile 2014
buono Valutazione 3 stelle su cinque

John apprezzato moltissimo come attore mi ha gratificato molto anche come regista è riuscito a fare della professione del gigolò non un mero mercenario, ma uno che si dona donando felicità, l'innamoramento riporta alla mente american gigolò. Certo l'interpretazione eclettica, ansiosa e ipocondrica dell'ebreo non praticante ma attaccato al denaro di Woody è strepitosa come sempre e ha dato un valore aggiunto alla pellicola. Da vedere senza troppe pretese a volte è un pò lentino.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
ugomassarese giovedì 24 aprile 2014
alla ricerca dei capolavori perduti Valutazione 3 stelle su cinque

Un 'Allen decisamente invecchiato,l'idea del film è sua cerca d'inseguire i capolavori perduti,
Broadway  Danny  Rose,quì  faceva  il  manager  mentre  in  Gigolò  percaso  il pappae  Manhattan ,la  corsa  verso  la ragazzina  ricorda  il  dialogo  amoroso  di
Turturro  con l'ebrea ortodossa,  ma  questi  capolavori  sono  ormai  nel  cielo spariti,  comunque  negli  ultimi  film  dal  nostro  completamenti  dimenticati.

[+] lascia un commento a ugomassarese »
jardena mercoledì 23 aprile 2014
grande john turturro Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è fatto bene, si vede volentieri, bella la musica, bravissimo John Turturro.
Woody Allen è un pò invecchiato, ogni tanto il film si sfilaccia, ma nel complesso le scene di seduzione riescono a trasmettere delle emozioni.
La descrizione degli ebrei ortodossi li fa apparire comici e anacronistici, ma purtroppo la loro vita è veramente così e Woody Allen lo sa.
Ho trovato forzato l'innamoramento e l'addio della vedova ebrea; era necessario che si presentasse con il futuro marito osservante?
Come ha detto Fioravanti: non era necessario.
Splendide le scene nel parco con tutti i colori autunnali.
Jardena

[+] lascia un commento a jardena »
danila belfiore mercoledì 23 aprile 2014
il tenero e divertente american gigolò di turturro Valutazione 3 stelle su cinque

Il fioraio Fioravante  e il libraio Murray, due amici in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno (John Turturro) nei panni di un gigolo', l'altro (Woody Allen) nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un triangolo amoroso con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti (Sharon Stone e Sofia Vergara) e gli incontri ben più casti con Avigal (Vanessa Paradis), vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con sei figli, i ricordi di una vita trascorsa nel mondo chiuso della comunita' ebraica ortodossa di cui fa parte e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. [+]

[+] lascia un commento a danila belfiore »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Gigolò per caso | Indice