Total Recall - Atto di forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Total Recall - Atto di forza   Dvd Total Recall - Atto di forza   Blu-Ray Total Recall - Atto di forza
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho.
Titolo originale Total Recall. Azione, durata 121 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Total Recall - Atto di forza * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio montefalcone venerdì 12 ottobre 2012
nella nostra memoria, poche tracce del film! Valutazione 2 stelle su cinque

Altro remake superfluo! Altro rimpianto del prototipo! Nella rete di riadattamenti di film di successo del passato, stavolta è finito “Atto di forza” (Total Recall, ’90) di Verhoeven, tratto dal racconto “Ricordi in vendita” di Dick. Si sperava in un remake interessante. E invece il cinema ha ceduto all’intrattenimento spettacolare, godibile, ma scontato e privo di ambizioni. Ciò che colpisce di questo film è il cambiamento, non tanto di alcuni basilari luoghi, personaggi e dettagli rispetto all’originale, quanto piuttosto dell’approccio narrativo: non più da fantascienza ricca di sotto testi, ma da action-movie fracassoso povero di ironia, e soprattutto di fascino. La pellicola non diverte, non avvince molto, non emoziona e non fa riflettere. [+]

[+] pessimo! (di animatrix79)
[+] concordo (di axe80)
[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
glenn_glee venerdì 12 ottobre 2012
idea sprecata Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea che ha ispirato il film(cioè il racconto di Dick) e la storia che ne è stata sviluppata(che a quanto pare è completamente diversa da quella del racconto), potevano essere le solide basi per un film fantascientifico carico di significato oltre che di strabilianti scene d'azione facendolo diventare un cult come è successo a Balde Runner, ma Wiseman non è Scott, per cui quello che viene fuori è un prodotto ben confezionato, esteticamente invitante, ma privo dello spessore che caratterizza la letteratura di Dick. La prima parte del film è emozionante, avvincente e ci trasporta in un mondo e in una situazione originali e interessanti, le scene d'azione sono ben girate, le scenografie sono perfette, ma come spesso succede nei film, la seconda parte diventa un mezzo pasticcio e butta via le premesse create nella prima parte: le scene d'azione diventano troppe, stancanti e un pò ripetitive, la sceneggiatura comincia a perdere consistenza, piegandosi alle banalità che a volte vengono messe in bocca ai personaggi dei film americani(continue battute tra il protagonista e sua moglie/spia che vanno avanti fino alla fine diventando sconate, discorsi che vorrebbero essere profondi ma che risultano solo ridicoli) e il finale assolutamente prevedibile e in generale la situazione sociale del film è risolta troppo velocemente senza dare particolari spiegazioni al disagio diffuso nella colonia o senza dare nessuna immagine di chi vive in Britannia. [+]

[+] lascia un commento a glenn_glee »
alien46 giovedì 11 ottobre 2012
peccato! Valutazione 2 stelle su cinque

Cast faraonico, budget stellare e titolo da successo assicurato. Purtroppo questo film poteva avere tutto per avere successo e invece non convince per niente. Scene adrenalinche senza pausa e effetti speciali a bizzeffe non bastano per nasconedere una sceneggiatura piatta senza idee.

[+] lascia un commento a alien46 »
evd_74 mercoledì 10 ottobre 2012
meglio del precedente Valutazione 3 stelle su cinque

Il racconto di Philip k. Dick è veramente cosi stringato che lascia la possibilità all'autore del film di spaziare in quasi ogni direzione, come è stato nel precedente , così è stato nell'attuale Total Recall. Penso che tra i due film ci sia un'abisso, ma anche il tempo che è passato tra l'uno e l'altro ne crea i sintomi di questa enorme differenza, come veste grafica e un futuro molto più prossimo al nostro. Quello che ho apprezzato in Total Recall (attuale) è l'idea che tutto avvenga sulla nostra Terra e il congegno non trasporta nessuno da un pianeta all'altro ma bensì da una parte all'altra della terra. Per tornare sul personaggio interpretato da Colin Farrel posso solo supporre che avrà uno spessore e una recitazione nettamente migliore del caro Schwarzenegger. [+]

[+] lascia un commento a evd_74 »
donni romani lunedì 10 settembre 2012
un remake estetico, ma senza il pathos originale Valutazione 2 stelle su cinque

La passione hollywoodiana per i remake è ormai giunta a livelli parossistici si sa, ma ci sono titoli che effettivamente possono essere reinventati e rivitalizzati da una nuova versione. Nel caso di Total Recall - Atto di Forza, remake del'originale di Paul Verhoeven del 1990 con Arnold Schwarzenegger, l'unico motivo per rimettere mano ad un film ancora oggi impeccabile era quello di far sfoggio della nuova tecnologia, sfoderando effetti visivi fantasmagorici che danno vita ad una girandola di luci, colori e invenzioni pirotecniche lungo quasi tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
luke_skywalker giovedì 9 agosto 2012
total recall - richiamo totale! Valutazione 0 stelle su cinque

Cosa c'entra "atto di forza" non l'ho mai capito!!!cmq vedendo il trailer già posso dire una cosa: potevano evitarlo perchè il film con "Swarzy" è unico e irripetibile,colonna conora compresa...un po come è successo con Scontro di Titani...cari yankees,idee nuove per favore,visto che dobbia sorbirci per forza i vostri prodotti!

[+] in effetti.. (di nonnetti)
[+] lascia un commento a luke_skywalker »
nicola1 lunedì 30 luglio 2012
basta!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

non si puo' piu' di remake, rebbot, sequel e prequel. Di Philip K. Dick ci sono moltissime storie che potrebbero essere trasferite sul grande schermo.

[+] lascia un commento a nicola1 »
pagina: « 1 2 3 4 5
Total Recall - Atto di forza | Indice