Total Recall - Atto di forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Total Recall - Atto di forza   Dvd Total Recall - Atto di forza   Blu-Ray Total Recall - Atto di forza
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho.
Titolo originale Total Recall. Azione, durata 121 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Total Recall - Atto di forza * * - - - valutazione media: 2,04 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

j kudo martedì 21 luglio 2015
"benvenuti alla rekall" Valutazione 3 stelle su cinque

Non ricordando bene "Atto di forza"  devo dire che questo Total recall , suo remake, non mi dispiace . Da fan di pellicole quali "Minority report" , "Blade runner" e altre dello stesso genere devo dire che il film non si erge a tal livello però non è malvagio. Lo scenario è molto simile ai film sopra citati , l'azione frenetica prevale sui dialoghi , questo è evidentemente il suo maggior difetto. Il cast è ottimo , ho apprezzato soprattutto le performance di Colin Farrel e Kate Beckinsale,  nel ruolo della cattiva . La trama è godibile , soprattutto nella prima parte in cui il buon Colin combatte per ritrovare i frammenti della sua identità. [+]

[+] lascia un commento a j kudo »
inesperto venerdì 10 ottobre 2014
ricordiamo per voi Valutazione 4 stelle su cinque

Remake di "Atto di forza", con Schwarzy. Giustamente, l'immaginario e l'aura da cult sono a favore del film precedente; ma questo è fatto molto meglio, sia a livello di effetti speciali (ovvio, considerando che son passati più di 20 anni), sia a livello recitativo: Farrell è un attore di livello superiore rispetto ad Arnold. La Biel e la Beckinsale ornano il tutto molto bene: gran bellezza e fisicità.

[+] lascia un commento a inesperto »
scrigno magico venerdì 12 settembre 2014
sotto il vestito niente Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film si resta abbagliati per 5 minuti, quelli iniziali. Poi, inesorabilmente, ogni promessa non viene mantenuta, ogni aspettativa viene disattesa. Ciò che colpisce è la costruzione grafica delle scenario, futuristico, cupo, luccicante, rifinito, sttravolgente. Un Blade Runnner ancora più evoluto, dettagliato, sofisticato. Ma attenzione, non il film, solo l'apparenza! Come un tarocco Cinese ben presto ci si rende conto che "il prodotto non è di marca". La trama è cosa risibile, stravista e sentita, ma ogni dettaglio, approfondimento dei personaggi, intrigo, sviluppo o non esiste o  non coinvolge, non ci si affeziona ai personaggi, non si palpita per lo scontatissimo finale. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
ultimoboyscout mercoledì 29 gennaio 2014
total remake. Valutazione 1 stelle su cinque

Schwarzy è irraggiungibile, diciamolo subito e a scanso di equivoci. La stella di Colin Farrell è, al momento, in fase calante e siamo lontanissimi dal mitico originale anni '80 di Paul Verhoeven. Il remake è comunque diverso dal precedente, è più politico e impegnato e meno ludico, una storia sci-fi che non rende affatto giustizia alla sua fonte d'ispirazione. Il film è molto fedele, invece, al romanzo di Philip K. Dick "Ricordiamo per voi", non ha l'aria decadente del film di Verhoeven ma tra azione mozzafiato e distopia politica, ne esce un action futuristico in salsa complottista cupo e realistico, fatto di sparatorie, violenza, Jessica Biel e Kate Beckinsale in versione dure ma belle e Bryan Cranston, ottimo villain, che ruba facilmente la scena. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aleilcappellaio domenica 12 gennaio 2014
2 stelle perche' c'è jessica biel... *__* Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più da questo remake: ho dato due stelle solo per la presenza di Jessica Biel. Altrimenti 1 sarebbe bastata e avanzata. Mooolto melgio il primo con Schwarz, più grezzo, ma più particolare

[+] ... (di themaster)
[+] lascia un commento a aleilcappellaio »
daniele 69 giovedì 15 agosto 2013
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

Remake del film di Verhoeven con Schwarzenegger... Che dire?

Forse sono uno dei pochi a cui il film originale ha lasciato abbastanza indifferente!
In compenso il remake mi ha lasciato abbastanza indifferente, ma meno indifferente rispetto all'originale!
Visivamente il film è abbastanza impressionante.
Colin Farrell al contrario del prode Arnold sa recitare e degne di spessore le protagoniste femminili.
Nel complesso si va vedere, ma non rimane nella memoria.

[+] lascia un commento a daniele 69 »
davrick sabato 20 aprile 2013
film sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

un film che nn è un capolavoro ma nn è neanche una schifezza! gli effetti speciali fatti bene e la trama carina ma semplice, da questo film è statapresa la trama di oblivion film uscito da poco che sviluppa la trama di questo film arrichendola con colpi di scena! abb. coinvolgente e dialoghi sensati!

[+] lascia un commento a davrick »
gosnurle giovedì 28 febbraio 2013
meglio shwartzy Valutazione 2 stelle su cinque

Brutto film che trova i suoi unici punti di simpatia nell'idea del suppostone gigante che buca la terra e nel finalino che strizza l'occhio alka posssibilita' che sia tutto un sogno sintetico. Un po' pochino.

[+] lascia un commento a gosnurle »
smilzo martedì 12 febbraio 2013
la brutta copia di bourne Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si apre con delle buone impressioni, creando una struttura sociologica e architettonica che possono apparire intriganti (molto più efficace l'inglese "The Fall" che la traduzione "La Discesa" nel descrivere i significati sociali propri della struttura). Purtroppo la scintilla si consuma come una candela nel vento lasciando troppo presto il passo ad una serie di clichè visti veramente troppe volte. Molte scene sono scopiazzate alla bene e meglio da Bourne, ormai diventato un riferimento per tutti i registi che purtroppo (per i palati sopraffini) decidono di cimentarsi nel genere. La sequenza della cassetta di sicurezza, addirittura, sembra scritta con la carta carbone. [+]

[+] lascia un commento a smilzo »
mimik domenica 10 febbraio 2013
mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Da non  mettere minimamente a confronto con quello di Swarzy che almeno aveva una storia logica e per quel tempo  aveva effeti speciali di primo ordine.
Però non mi ha deluso del tutto perchè in certi tratti è stato originale è con un ottimo Collin Farrel.

[+] lascia un commento a mimik »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Total Recall - Atto di forza | Indice