Total Recall - Atto di forza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Total Recall - Atto di forza   Dvd Total Recall - Atto di forza   Blu-Ray Total Recall - Atto di forza
Un film di Len Wiseman. Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho.
Titolo originale Total Recall. Azione, durata 121 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Total Recall - Atto di forza * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 giovedì 28 dicembre 2023
blockbuster al quadrato Valutazione 2 stelle su cinque

Questo remake di un blockbuster di successo, tenta in tutti i modi di rendersi accattivante per replicare il successo dell’originale; il risultato è un film totalmente commerciale, superficiale e ben poco studiato.
La trama è per buona parte simile a quella del film del 1990, seppur con qualche variazione, ma la pellicola assomiglia ancora di più ad una moltitudine di altri blockbuster commerciali usciti negli ultimi decenni, con i quali ha in comune la ricerca di elementi di attrazione per il grande pubblico come, molta azione, attori famosi e di richiamo, una trama che pare ingarbugliata e complessa, ma in realtà è più semplice di quanto si creda, infatti assomiglia, discostandosene poco, a quella di tanti altri film commerciali, che siano di fantascienza come questo o di genere diverso, poco importa. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
massi mercoledì 10 maggio 2023
peggior remake mai concepito Valutazione 1 stelle su cinque

Deludente sotto tutti gli aspetti. Un film d'azione più che di fantascienza. Il film originale aveva una trama unica, piena di colpi di scena, in particolare legate al doppio profilo del protagonista ma anche al tema della ribellione, con l'epico e liberatorio finale della liberazione di Marte. Anche la "presenza" aliena, il discorso del reattore nella montagna..  tante cose che nel remake erano completamente assenti. Almeno io non le ho viste. Ho visto solo Colin Farrell con la sua stessa tipica invariabile espressione, la moglie, in realtà azzeccata come personaggio, che diventa un antagonista ossessiva, anche troppo direi. Ipertrofico dal punto di vista degli effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a massi »
il riomo giovedì 25 febbraio 2021
ottimo, sicuramente più che buono Valutazione 4 stelle su cinque

Visto nel 2021 per la prima volta, colpevolmente.
Dove la colpa è delle recensioni, che ne parlavano male.
In realtà ho visto un ottimo prodotto, nel suo genere.
I critici (gente che evidentemente va a letto con la foto di Bergman.. ) lamentano tutte le "mancanze" rispetto al racconto breve originale, e nostalgici dei mutanti fatti col pongo del precedente, dimenticano che stanno guardando Total recall.
In ordine sparso:
Attori belli e bravi. Troppo spazio a Bekinsale perché moglie del regista? Siete fuori di testa. Una meraviglia per gli occhi oltre che eccellente come sempre. Farrel più o meno altrettanto.
Cgi direi strepitosa per il 2012 (scenari, robot e mezzi futuristici, ecc). [+]

[+] lascia un commento a il riomo »
j kudo martedì 21 luglio 2015
"benvenuti alla rekall" Valutazione 3 stelle su cinque

Non ricordando bene "Atto di forza"  devo dire che questo Total recall , suo remake, non mi dispiace . Da fan di pellicole quali "Minority report" , "Blade runner" e altre dello stesso genere devo dire che il film non si erge a tal livello però non è malvagio. Lo scenario è molto simile ai film sopra citati , l'azione frenetica prevale sui dialoghi , questo è evidentemente il suo maggior difetto. Il cast è ottimo , ho apprezzato soprattutto le performance di Colin Farrel e Kate Beckinsale,  nel ruolo della cattiva . La trama è godibile , soprattutto nella prima parte in cui il buon Colin combatte per ritrovare i frammenti della sua identità. [+]

[+] lascia un commento a j kudo »
inesperto venerdì 10 ottobre 2014
ricordiamo per voi Valutazione 4 stelle su cinque

Remake di "Atto di forza", con Schwarzy. Giustamente, l'immaginario e l'aura da cult sono a favore del film precedente; ma questo è fatto molto meglio, sia a livello di effetti speciali (ovvio, considerando che son passati più di 20 anni), sia a livello recitativo: Farrell è un attore di livello superiore rispetto ad Arnold. La Biel e la Beckinsale ornano il tutto molto bene: gran bellezza e fisicità.

[+] lascia un commento a inesperto »
scrigno magico venerdì 12 settembre 2014
sotto il vestito niente Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film si resta abbagliati per 5 minuti, quelli iniziali. Poi, inesorabilmente, ogni promessa non viene mantenuta, ogni aspettativa viene disattesa. Ciò che colpisce è la costruzione grafica delle scenario, futuristico, cupo, luccicante, rifinito, sttravolgente. Un Blade Runnner ancora più evoluto, dettagliato, sofisticato. Ma attenzione, non il film, solo l'apparenza! Come un tarocco Cinese ben presto ci si rende conto che "il prodotto non è di marca". La trama è cosa risibile, stravista e sentita, ma ogni dettaglio, approfondimento dei personaggi, intrigo, sviluppo o non esiste o  non coinvolge, non ci si affeziona ai personaggi, non si palpita per lo scontatissimo finale. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
ultimoboyscout mercoledì 29 gennaio 2014
total remake. Valutazione 1 stelle su cinque

Schwarzy è irraggiungibile, diciamolo subito e a scanso di equivoci. La stella di Colin Farrell è, al momento, in fase calante e siamo lontanissimi dal mitico originale anni '80 di Paul Verhoeven. Il remake è comunque diverso dal precedente, è più politico e impegnato e meno ludico, una storia sci-fi che non rende affatto giustizia alla sua fonte d'ispirazione. Il film è molto fedele, invece, al romanzo di Philip K. Dick "Ricordiamo per voi", non ha l'aria decadente del film di Verhoeven ma tra azione mozzafiato e distopia politica, ne esce un action futuristico in salsa complottista cupo e realistico, fatto di sparatorie, violenza, Jessica Biel e Kate Beckinsale in versione dure ma belle e Bryan Cranston, ottimo villain, che ruba facilmente la scena. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aleilcappellaio domenica 12 gennaio 2014
2 stelle perche' c'è jessica biel... *__* Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più da questo remake: ho dato due stelle solo per la presenza di Jessica Biel. Altrimenti 1 sarebbe bastata e avanzata. Mooolto melgio il primo con Schwarz, più grezzo, ma più particolare

[+] ... (di themaster)
[+] lascia un commento a aleilcappellaio »
daniele 69 giovedì 15 agosto 2013
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

Remake del film di Verhoeven con Schwarzenegger... Che dire?

Forse sono uno dei pochi a cui il film originale ha lasciato abbastanza indifferente!
In compenso il remake mi ha lasciato abbastanza indifferente, ma meno indifferente rispetto all'originale!
Visivamente il film è abbastanza impressionante.
Colin Farrell al contrario del prode Arnold sa recitare e degne di spessore le protagoniste femminili.
Nel complesso si va vedere, ma non rimane nella memoria.

[+] lascia un commento a daniele 69 »
davrick sabato 20 aprile 2013
film sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

un film che nn è un capolavoro ma nn è neanche una schifezza! gli effetti speciali fatti bene e la trama carina ma semplice, da questo film è statapresa la trama di oblivion film uscito da poco che sviluppa la trama di questo film arrichendola con colpi di scena! abb. coinvolgente e dialoghi sensati!

[+] lascia un commento a davrick »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Total Recall - Atto di forza | Indice