Il cacciatore di donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cacciatore di donne   Blu-Ray Il cacciatore di donne
Un film di Scott Walker (II). Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn.
Titolo originale The Frozen Ground. Thriller, durata 105 min. - USA 2012. - Videa uscita giovedì 3 ottobre 2013. MYMONETRO Il cacciatore di donne * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bravi attori per un piacevole thriller Valutazione 3 stelle su cinque

di Angelo Bottiroli - Giornalista

Feedback: 7646 | altri commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista
sabato 12 ottobre 2013

“Il cacciatore di donne” opera prima del regista neozelandese Scott Walker, conferma la regola che se un film con una trama deboluccia che si presterebbe molto più al genere horror, se interpretato da bravi attori può anche diventare un  piacevole thriller che si lascia vedere, senza scene macabre o eccessivamente violente, anche se vietato ai minori di 14 anni.
Nicolas Cage (Ghost Rider,  L'ultimo dei templari e tantissimi altri), John Cusack (The Raven, 2012) e Vanessa Hudgens (Viaggio nell’isola misteriosa, Beastly e Sucker Punch) sono dotati di talento e grande capacità che riescono a dare spessore al film e renderlo piacevole.
“Il cacciatore di donne” è basato su una storia vera: un serial killer (Cusack) che viene ricercato da un poliziotto (Cage) grazie all’unica ragazza che non è riuscito ad uccidere Hudgens).la trama e l’epilogo del film si consoce ancora prima di entrare in sala, leggendo il manifesto pubblicitario, quindi andiamo a vedere un film dove uno dei componenti più importanti, la trama appunto, viene a mancare.
Proprio per questo il film, non è certamente di facile visione e oltre alla bravura degli attori, aiutano a renderlo piacevole anche le scene sui bellissimi paesaggi dell’Alaska e l’analisi anche se a tratti non eccessivamente approfondita della personalità dei tre personaggi principali sui quali ruotano i 100 minuti del film.
Come detto non siamo in  presenza di un film horror perché non ci sono scene macabre, anche se un po’ di violenza è indispensabile per raccontare questo film.
Uno degli aspetti che mi è piaciuto maggiormente del film è la descrizione dell’ambiente della prostituzione, per molti versi squallido ed insensibile dove le persone sono trattate alla stregua di oggetti se non peggio.
Un film per adulti che racconta uno spaccato della nostra società che ci fa apprezzare ancora di più i valori su cui le brave persone fondano la loro vita.

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Bottiroli - Giornalista?

_cobra_ mercoledì 16 ottobre 2013
giornalista?

Mi sembra più un fan di Nicolas Cage che un giornalista,per altro citando tutti film(Ghost Rider,L'ultimo dei templari)pessimi a mio parere!

[+] lascia un commento a _cobra_ »

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista:

Vedi tutti i commenti di Angelo Bottiroli - Giornalista »
Il cacciatore di donne | Indice

1° | andrea giostra