Cercasi amore per la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Cercasi amore per la fine del mondo   Blu-Ray Cercasi amore per la fine del mondo
Un film di Lorene Scafaria. Con Keira Knightley, Steve Carell, Melanie Lynskey, T.J. Miller, Adam Brody.
Titolo originale Seeking a Friend for the End of the World. Drammatico, durata 101 min. - USA, Singapore, Malesia, Indonesia 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. MYMONETRO Cercasi amore per la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l''eremita giovedì 16 agosto 2018
un omaggio ad un' affettività quasi estinta Valutazione 4 stelle su cinque

Inaspettatamente bello e coinvolgente, questo film potrà essere meglio apprezzato da chi ha superato i 50 anni e in qualche modo ha vissuto in prima persona gli anni a cui spesso si fà riferimento nel film ( i '70). Diverse le celebrazioni che li simboleggiano: la presenza importante dei "vinili" e la loro pregnanza , oppure la "cerimonia dell'amore" alla spiaggia, e in generale un certo modo di intendere e condividere affettività e sentimenti, che appare (purtroppo) quasi anacronistico... e infatti siamo vicini alla Fine del Mondo.
Molto belle le diverse reazioni all'evento annunciato da parte dei protagonisti non principali, che, assieme ad alcune rendono originale la sceneggiatura, discostandola dai soliti clichè dei viaggi "on the road". [+]

[+] lascia un commento a l''eremita »
marione giovedì 18 giugno 2015
decisamente mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso ma allo stesso tempo angoscioso, brutta regia e sceneggiatura, gli interpreti annaspano. Come si può fare un film così scialbo e incocludente su un tema così impegnativo?  Meglio evitare la visione.

[+] lascia un commento a marione »
lomax domenica 19 ottobre 2014
cercasi sceneggiatore originale! Valutazione 2 stelle su cinque

Una sceneggiatura piuttosto piatta e prevedibile che solo a sprazzi riesce a catturare l'attenzione dello spettatore che, suo malgrado, è sopraffatto dalla noia letale

[+] lascia un commento a lomax »
ultimoboyscout lunedì 14 aprile 2014
aspettando l'apocalisse. Valutazione 2 stelle su cinque

Un asteroide sta per colpire la Terra, mandandola definitivamente in frantumi. Nessuno si salverà, il panico monta ma nel marasma generale due persone si incontrano e decidono di intraprendere un viaggio destinato a scombinare i loro piani. Il film è l'opera prima di Lorene Scafaria, nota come sceneggiatrice e attrice, è ambientato in un futuro non lontano ma indeterminato e si concentra più sui personaggi e sui loro rapporti che sull'imminente pericolo. E' un mix piuttosto insolito di dramma e commedia con un pizzico d'azione e di fantascienza che affronta con originalità la profezia dei Maya in barba a Emmerich. Molto adatta, in un film non comico, la comicità contenuta di Steve Carell e il suo stile di recitazione che getta nuova luce sui disaster movies, anche se in questo caso si parla di un film di genere assolutamente atipico, dal gusto agrodolce che spinge a non lasciare nulla di intentato anche se la fine è vicinissima e inevitabile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francesco2 giovedì 20 marzo 2014
in sospeso Valutazione 2 stelle su cinque

Anche se più di una persona ha fatto paragoni col bellissimo "Melancholia", chi scrive invece ha collegato questo film ad un "Ballon d'essai" come "Last night". probabilmente questo film è un pò meglio, ma alcune situazioni appaiono totalmente accennate (Il ruolo della domestica, per sempio, o l'incontro col padre), ed il mix tra commedia e dramma non ne guadagna di certo.

[+] comunque...... (di francesco2)
[+] lascia un commento a francesco2 »
francesco2 giovedì 20 marzo 2014
in sospeso Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a francesco2 »
petronioarbiter mercoledì 19 marzo 2014
semplice bello ed intenso Valutazione 4 stelle su cinque

bello mi è piaciuto semplice nel descrivere cosa forse sia veramente importante nelle nostre vita...accorgendosene pero' solo quando stiamo per perderle....

[+] lascia un commento a petronioarbiter »
alucard666 domenica 27 ottobre 2013
davvero scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Il mondo fra 21 giorni finira', un impiegato di una ditta di assicurazioni prima di morire vuol rivedere la donna che lui e'stata importante nella sua vita, ma durante il viaggio si innamora della sua dirimpettaia che si unisce a lui per caso. Avevano delle mete che non hanno raggiunto....come a dire non importa la meta ma il viaggio che si fa'per raggiungerle. Bhe comq il film e'lento, triste e privo di colore....anche la fotografia e'deprimente....io non lo consiglio

[+] lascia un commento a alucard666 »
giambru69 martedì 15 ottobre 2013
commedia impegnata e drammatica Valutazione 0 stelle su cinque

Il film mi ha colpito molto. I due personaggi secondo me rappresentano la parte più comune di ciascuno di noi, sia maschile che femminile. All'inizio sembrano entrambi disperati, ma un poco alla volta prendono coraggio e vigore. La comparsa improvvisa del cane nella vita del protagonista rappresenta " un dono del Cielo", e pure la presenza della ragazza, la quale si accorge fino a quel momento di avere incontrato sempre il partner sbagliato. Fino a quando i due personaggi si incontrano. Questo film io lo definirei una commedia drammatica, cioè due generi di fim fusi assieme. L'uomo protagonista vive una situazione molto triste, come il resto dell'umanità, sconvolta dall'imminente epilogo del globo terrestre. [+]

[+] lascia un commento a giambru69 »
ledy_arabel lunedì 16 settembre 2013
la vita, l'amore.... prima di tutto il resto! Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa farei se sapessi che sta per finire il mondo?

Durante tutto il film... la domanda è sempre lì che ti interroga e ti spinge a pensare a cosa faresti in una situazione analoga...
E la risposta... è la stessa che si danno i due protagonisti... quella di non passare la fine da soli... di dedicare il tempo alle persone che amiamo.

Certo il protagonista maschile, Dodge, tra i due è quello messo peggio... la sua solitudine è veramente spaventosa... tanto da spingerlo a cercare un amore passato e lontano... Penny invece è una casinista... che gli stravolgerà la vita e inevitabilmente i due si accorgeranno o di essere fatti l'uno per l'altra. [+]

[+] lascia un commento a ledy_arabel »
pagina: 1 2 »
Cercasi amore per la fine del mondo | Indice