Cercasi amore per la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Cercasi amore per la fine del mondo   Blu-Ray Cercasi amore per la fine del mondo
Un film di Lorene Scafaria. Con Keira Knightley, Steve Carell, Melanie Lynskey, T.J. Miller, Adam Brody.
Titolo originale Seeking a Friend for the End of the World. Drammatico, durata 101 min. - USA, Singapore, Malesia, Indonesia 2012. - M2 Pictures uscita giovedì 17 gennaio 2013. MYMONETRO Cercasi amore per la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la vita, l'amore.... prima di tutto il resto! Valutazione 3 stelle su cinque

di Ledy_Arabel

Feedback: 112 | altri commenti e recensioni di Ledy_Arabel
lunedì 16 settembre 2013

Cosa farei se sapessi che sta per finire il mondo?

Durante tutto il film... la domanda è sempre lì che ti interroga e ti spinge a pensare a cosa faresti in una situazione analoga...
E la risposta... è la stessa che si danno i due protagonisti... quella di non passare la fine da soli... di dedicare il tempo alle persone che amiamo.

Certo il protagonista maschile, Dodge, tra i due è quello messo peggio... la sua solitudine è veramente spaventosa... tanto da spingerlo a cercare un amore passato e lontano... Penny invece è una casinista... che gli stravolgerà la vita e inevitabilmente i due si accorgeranno o di essere fatti l'uno per l'altra.....
L'amore è il tema portante di questo film... quello cercato, quello voluto... quello vero... che ti stravolge più della fine del mondo stessa!!!
Il film mette in scena la '''vita'''... nel senso che prima dell'incombete fine i due si limitavano a sopravvivere ad accontentarsi.... mentre con il mondo che giunge al suo capolinea finalmente riescono ad essere '''vivi, reali.... felici''' per la prima volta nella loro esistenza.

Ho trovato i due protagonisti molto ben assortiti.. e ben calati nella parte, soprattutto Steve Carrell che pur essendo più adatto a parti più '''simpatiche''' riesce ad essere molto credibile... stessa cosa per la protagonista femminile... anche se un po' meno rispetto a lui... anche lei è abbastanza credibile.
Diciamo che sono un'accoppiata inedita e inaspettata che riesce a non sembrare falsa.

Il film mi è piaciuto... è un film delicato che riesce ad avere anche dei momenti divertenti... anche se l'inevitabile incombe sui protagonisti e su di noi.
Mi è piaciuto perché da voce al fatto... che nella vita la cosa che conta è sempre e comunque l'amore...

Molto, molto bella anche la colonna sonora... una sorta di play list (dei due protagonisti) per attendere la fine con la musica preferita da Penny... i suoi bellissimi e amatissimi dischi in vinile accompagneranno il momento più importante!

[+] lascia un commento a ledy_arabel »
Sei d'accordo con la recensione di Ledy_Arabel?

Ultimi commenti e recensioni di Ledy_Arabel:

Cercasi amore per la fine del mondo | Indice

giovedì 17 gennaio 2013