Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 venerdì 11 gennaio 2013
a metà tra azione e thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Cruise mischia la fase (iniziale)dell' indagine, a scene più di azione (maggiori nella seconda parte del film). La trama, non eccessivamente "intricata" (nè troppo complessa), svelerà il reale scopo perseguito da una organizzazione criminale, scopo nascosto da una strage (con 5 vittime) colpite apparentemente in modo casuale da un cecchino (un ex miitare che sarebbe impazzito). Il film sembra quindi cercare un "equilibrio" a metà tra il film d'azione "pura" ed il film polizieso-thriller (in cui domina solo o quasi la fase investigativa), senza negare allo spettatore qualche momento di ironia...alla Cruise. Rimane quindi, un film "border line" tra 2 generi. Robert Duvall, nel ruolo del vecchio gestore del poligono e di cecchino, aggiunge sicuramente qualcosa nella seconda parte del film, quella più "action". [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
alph4 venerdì 11 gennaio 2013
e che sia fatta giustizia... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che inizia velocemente per accelerare sempre di più, due ore che volano. Un Jack Reacher plastico con Tom Cruise perfettamente immedesimato nel personaggio. I colpi di scena non mancano fino ad arrivare ad un finale perfetto. Da vedere!

[+] lascia un commento a alph4 »
graziano.nanetti venerdì 11 gennaio 2013
eroe affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Film che scorre piacevolmente, adatto a tutti, con una trama ben intrecciata e avvincente, a metà tra il thriller e l'action movie puro. Tom Cruise fa la parte del detective dalla battuta secca e decisa, ma affascinante e di classe al tempo stesso. In certi tratti la sua interpretazione ricorda il precedente film "Collateral", ma in positivo. Le scene di inseguimento sono ben costruite, abbastanza verosimili, e le sparatorie sono costruite benissimo, con accorgimenti tattici e tecnici che raramente si vedono nei film di azione. Merita veramente vederlo, imperdibile.

[+] lascia un commento a graziano.nanetti »
pressa catozzo giovedì 10 gennaio 2013
fine pena ....mai! Valutazione 3 stelle su cinque

Quanta America in questo film, quanta Europa se lo si legge come denuncia di speculazioni e arrivismo. Ma come tutti i film possono piacere o non piacere o essere indifferenti.
Non mi dilungo, di nuovo un cocktail di cose già viste e riviste , c'è di tutto da Bullit a Die hard e compagnia cantando. Le armi sembra essere l'unica voce che accumuni gli americani con un unica sentenza . >Non il dialogo ma la pena di morte. Difatti te lo dicono all'inizio, se confessi ci fai risparmiare un sacco di soldi. E la pena di morte arriva prima. Il giudizio, almeno il mio. Due ore trascorse senza sbadigliare.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
claudus mercoledì 9 gennaio 2013
l'eroe ha sempre un vestito solo Valutazione 5 stelle su cinque

Spero di essermi sbagliato . Lo dico francamente . Non amo farmi sorprendere, anche perchè al cinema , come in arte ,letteratura, nello sport , non avviene spesso e solitamente il cinema, come la vita, ha i suoi campioni che nel tempo si confermano . Ora, questo Christopher McQuarrie qui si spinge ben oltre la fortuna del principiante. Andrò a visionare un'altra volta la pellicola , altrimenti , dovessi confermare quanto ho visto l'altra sera , signori miei , qui almeno quattro stelle si vedono in pieno giorno. Tagliando appena un paio di battute , che , per quanto possibili , disaccordano l'impalcatura di fascino monumentale e drammatico che regista e Tom cruise sono riusciti a edificare . [+]

[+] lascia un commento a claudus »
claudus mercoledì 9 gennaio 2013
l'eroe ha sempre un vestito solo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a claudus »
giordano 87 martedì 8 gennaio 2013
sempre bravo cruise Valutazione 3 stelle su cinque

é vero, il film si sveglia nell'ultima mezz'ora però buon thriller , bello anche l'inseguimento in macchina. bravo Cruise!

[+] lascia un commento a giordano 87 »
donni romani martedì 8 gennaio 2013
azione e divertimento per cruise detective Valutazione 3 stelle su cinque

Detective tutto d'un pezzo - ha lavorato per l'esercito, è pluridecorato, e come vuole quel tocco di fascino misterioso, è poi scomparso nel nulla - Jack Reacher sfida le regole, la legge e anche il buon senso pur di arrivare a dipanare la corrotta matassa che c'è dietro una strage apparentemente commessa da un cecchino reduce dall'Afghanistan. E nel farlo si diverte, ci diverte, spara battute a raffica come il miglior (o il peggior Callaghan), si lancia in inseguimenti mentre è inseguito a sua volta e naturalmente riscompare nel nulla dopo aver smascherato i veri colpevoli. Tom Cruise è decisamente abituato a ruoli del genere (la quadrilogia di Mission Impossibile lo ha più che vaccinato) ma qui ha ampi spazi di indagine e di duetti quasi comici e quasi romantici con la giovane avvocatessa e i tempi meno nevrotici di tanti altri thriller del genere giovano al film. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
flyanto martedì 8 gennaio 2013
l'eroe positivo che risolve la questione con succe Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui un solitario ex investigatore dell'esercito americano (Tom Cruise) deve risolvere il caso in cui uno spietato killer ha compiuto una strage uccidendo con il fucile varie persone, apparentemente a caso, per la strada. Piano piano riuscirà a scoprire ed a far catturare il colpevole giungendo a svelare anche il complotto ordito dietro. Un thriller in cui il cadenzato ritmo riesce a far nascere nello spettatore la giusta dose di tensione e composto da una prima parte senza dubbio migliore e più avvincente rispetto la seconda che in vece risulta più di azione e scontata. Nel complesso il film non si distingue per nessuna spiccata qualità ma risulta ben costruito e piuttosto avvincente, soprattutto per gli amanti del genere in cui sono frammisti spionaggio ed azione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
shoo561 lunedì 7 gennaio 2013
un attore sempre valido. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film di azione con trama  copiata e scontata diversa da altri film la parte di Tom  Cruise.

[+] lascia un commento a shoo561 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Jack Reacher - La prova decisiva | Indice