Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aspettando Alex Cross (...& Co.) Valutazione 3 stelle su cinque

di Matteo Trovato

Feedback: 586 | altri commenti e recensioni di Matteo Trovato
lunedì 7 gennaio 2013

Ancora una volta non ci sorprende trovare in sala un Tom Cruise decisamente al pezzo. Maschera davvero bene i suoi cinquant'anni e dimostra di essere sempre pronto a girare l'ennesima sequenza d'azione, "ovviamente" senza controfigura! Non si può però parlare in questo caso di un Cruise "tutta azione e poca sostanza" perchè, questa volta, il nostro Tom si cala nei panni di Jack Reacher, l'investigatore, nato nel '97 dalla penna dello scrittore britannico Lee Child, e descritto dallo stesso come «un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia». Il film presenta così al pubblico un nuovo personaggio, tosto ed estremamente calcolatore, serio e spiritoso al contempo, sempre con la risposta in tasca. Non mancano battute a brucia pelo e scene piacevoli, come quelle finali in compagnia di Robert Duvall e quella dell'inseguimento, concluso in modo originale e divertente. Insomma, una pellicola gradevole, senza pretese, che risveglia il desiderio (in realtà mai assopito!) di riscoprire al cinema alcuni dei potagonisti più famosi dei vari thriller e gialli della letteratura poliziesca contemporanea (..e non). Aspettando la nuova versione cinematografica del detective Cross (già interpretato qualche annetto fa dal fantastico Morgan Freeman), chissà che a qualche produttore o regista, in quel di Holliwood, non venga la voglia di (ri)portare degnamente sul grande schermo personaggi come il Lincoln Rhyme targato Deaver (già visto col volto di Denzel Washington), la Kay Scarpetta di scuola Cornwell o, magari, il buon vecchio Ellery Queen!! Aspettiamo fiduciosi...

[+] lascia un commento a matteo trovato »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo Trovato?

Ultimi commenti e recensioni di Matteo Trovato:

Jack Reacher - La prova decisiva | Indice