Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un intreccio avvincente, peccato il finale già vis Valutazione 3 stelle su cinque

di goldiewilson

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di goldiewilson
sabato 12 gennaio 2013

Sono andato al cinema con qualche iniziale resistenza, temendo una semiboiata. Mi sono dovuto ricredere grazie al mistero che aleggia nella prima parte del film, e anche alla lucidità ed essenzialità dei ragionamenti deduttivi di Jack Reacher. La trovata di mascherare una esecuzione mirata con una raffica di colpi a casaccio è di quelle che si ricordano, Tom Cruise è ben calato nel ruolo, la scena dell'inseguimento è girata magistralmente anche se la macchina da presa che si avvicina frontalmente al lunotto davanti al pilota mi ha  ricordato alcune riprese di "Minority report". Brillante la conclusione della sequenza. Da quando però Jack svela il grosso del mistero fino alla fine il film diventa qualcosa di già visto, un specie di "Commando" per gli amanti di Schwarzy prima maniera, con l'eroe muscoloso e pronto a tutto che stermina una organizzazione criminale col solo aiuto di un cacciatore di pernici, e libera la sua bella. Fuori posto a mio parere anche qualche sprazzo di filosofia alla finestra dell'appartamento dell'avvocatessa, sottolineando come la maggior parte degli uomini non rinascerebbero una volta scoperta la durezza della vita, ecc.. Concluderei dicendo che siamo passati da film infarciti di sesso a film imbottiti di bromuro. Se mi passate questa esternazione.

[+] lascia un commento a goldiewilson »
Sei d'accordo con la recensione di goldiewilson?

Ultimi commenti e recensioni di goldiewilson:

Jack Reacher - La prova decisiva | Indice

giovedì 3 gennaio 2013