Jack Reacher - La prova decisiva

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Reacher - La prova decisiva   Blu-Ray Jack Reacher - La prova decisiva
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog.
Titolo originale Jack Reacher. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Jack Reacher - La prova decisiva * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

oldbiker lunedì 7 gennaio 2013
finalmente un bel thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Da anni non assistevo alla visione di un vero giallo. L'azione è solo un condimento. Solida la trama, convincenti i personaggi, bravi gli attori.
Cruise si immerge molto bene nella parte, senza strafare. Nulla di più lontano dai suoi M.I.
Andrò a rivederlo e ne comprerò il BD.
Merita.

[+] lascia un commento a oldbiker »
matteo trovato lunedì 7 gennaio 2013
aspettando alex cross (...& co.) Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta non ci sorprende trovare in sala un Tom Cruise decisamente al pezzo. Maschera davvero bene i suoi cinquant'anni e dimostra di essere sempre pronto a girare l'ennesima sequenza d'azione, "ovviamente" senza controfigura! Non si può però parlare in questo caso di un Cruise "tutta azione e poca sostanza" perchè, questa volta, il nostro Tom si cala nei panni di Jack Reacher, l'investigatore, nato nel '97 dalla penna dello scrittore britannico Lee Child, e descritto dallo stesso come «un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia». Il film presenta così al pubblico un nuovo personaggio, tosto ed estremamente calcolatore, serio e spiritoso al contempo, sempre con la risposta in tasca. [+]

[+] lascia un commento a matteo trovato »
mariarosaria_87 domenica 6 gennaio 2013
adrenalina pura Valutazione 4 stelle su cinque

un film da vedere davvero dopo le schifezze natalizie.

[+] lascia un commento a mariarosaria_87 »
opidum sabato 5 gennaio 2013
troppo lungo troppo noiso Valutazione 3 stelle su cinque

non dico che sia un film terribile ma appunto spesso annoia e l'azione è concentrata negli ultimi 20 minuti delle oltre due ore. non andate a vederlo se siete stanchi.

[+] lascia un commento a opidum »
minchione sabato 5 gennaio 2013
al di sopra di ogni aspettativa ! Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere è subito riconoscibile: action movie ! I detrattori si appelleranno come al solito alla credibilità di alcune scene ma ....

qui c'è di meglio: alle scene del Super-Uomo e agli inseguimenti si aggiunge il filone del Giallo che piacerà a chi non sa rinunciare agli aspetti "investigativi" dei classici poizieschi. Lo spettarore resta sulle spine fino all'utlimo.
Ottime le riprese con le auto in movimento. Ottime anche le scene di combattimento corpo a corpo. 2 ore di film che divertono gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a minchione »
theciddons venerdì 4 gennaio 2013
non è ehtan hunt! Valutazione 3 stelle su cinque

Il trailer mostra un film che sembra l'ormai solita e scontata pseudo - storia d'azione. Troppo volte in questi anni una trama appena decente è stata sacrificata in nome di sequenze action sempre più lunghe e pesanti. Dopo l'ultimo "Protocollo fantasma" e dopo aver visto il trailer mi aspettavo infatti la solita poltiglia incentrata su un one - man show contornato da personaggi mal assortiti e senza alcuno spessore narrativo. Il film è stato dunque una piacevole sorpresa fin dall'inizio. Tom Cruise è senz'altro il protagonista indiscusso ma si muove all'interno di un intreccio narrativo decisamente solido ed accattivante che porta il film più sul piano del thriller che su quello dell'action movie puro è semplice. [+]

[+] lascia un commento a theciddons »
pagina: « 1 2 3 4 5
Jack Reacher - La prova decisiva | Indice