Facciamola finita

Acquista su Ibs.it   Dvd Facciamola finita   Blu-Ray Facciamola finita
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.
Titolo originale This Is the End. Azione, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 luglio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Facciamola finita * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

This Is The End Valutazione 4 stelle su cinque

di TarantinoFan96

Feedback: 7460 | altri commenti e recensioni di TarantinoFan96
domenica 11 agosto 2013

Seth Rogen e Jay Baruchel si recano ad una festa a casa di James Franco, ma ad un tratto si scatena l'Apocalisse e si barricheranno a casa di James cercando di sopravvivere. Era il 2007 quando Seth Rogen e Evan Goldberg scrissero la loro prima commedia (Suxbad) e ora, passando per Strafumati e Green Hornet, siamo arrivati a questo Facciamola Finita (This Is The End). L'idea per il film è nata da un cortometraggio scritto dagli stessi Rogen e Goldberg intitolato Jay & Seth vs The Apocalypse. Partendo dall'idea di base di questo Facciamola Finita si può già intuire che non siamo di fronte alla solita commedia demenziale, ma è qualcosa di più impegnato: il fatto che tutti gli attori presenti nel film interpretino una parodia di loro stessi fa capire come, anche tra attori famosi, ci possano essere odi reciproci, ma anche amicizie più fondate e anche come il carattere delle persona possa cambiare radicalmente quando si rischia la pelle. Quindi possiamo dire che non si tratta soltanto di una commedia demenziale migliore delle altre, ma anche di un film dove è presente un vero e proprio elogio all'amicizia e anche una piccola critica ai vizi degli esseri umani. Il film è scritto bene ed è pieno di scene demenziali memorabili (come l'esorcismo di Jonah Hill o il discorso tra James Franco e Danny McBride sull' eiaculazione). La coppia Rogen/Goldberg dirige abbastanza bene questo film che di certo non sarà un capolavoro, ma senza dubbio rimane uno dei migliori nel suo genere.

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
Sei d'accordo con la recensione di TarantinoFan96?

Ultimi commenti e recensioni di TarantinoFan96:

Vedi tutti i commenti di TarantinoFan96 »
Facciamola finita | Indice

1° | tarantinofan96