Facciamola finita

Acquista su Ibs.it   Dvd Facciamola finita   Blu-Ray Facciamola finita  
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride.
continua»
Titolo originale This Is the End. Azione, Ratings: Kids+16, durata 107 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 luglio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Facciamola finita * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,61/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
Una commedia stravagante ed eccessiva che segna il debutto alla regia di Rogen e Goldberg.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Puro divertissement sulla fine del mondo secondo gli autori della nuova commedia americana
Marianna Cappi     * * * 1/2 -

Il canadese Jay Baruchel si reca a Los Angeles, città che non ama, per trascorrere un weekend in compagnia dell'amico di vecchia data Seth Rogen. Verso sera, Seth lo trascina ad una festa piena di celebrità a casa di James Franco, ma ecco che accade l'impensabile e si scatena l'Apocalisse. Le colline di L.A. vanno a fuoco, la popolazione viene risucchiata in massa nelle viscere della terra e i pochi sopravvissuti, barricati nella villa di Franco, devono cercare di capire come dividersi le riserve di cibo e riscattarsi da vizi e crimini di una vita, per poter aspirare alla salvezza eterna.
La capacità e la versatilità di una generazione come quella che qui si mette in scena facendo sfoggio di autoironia e vanità insieme, è cosa rara e ammirabile. Attori, sceneggiatori e (soprattutto) produttori dei progetti degli amici ma non solo, personaggi come Seth Rogen e Evan Goldberg, - che con Facciamola finita intraprendono una nuova carriera ancora, quella di registi - non mancano certo di consapevolezza del proprio valore e del proprio potere. Lo dimostra la scelta niente meno che della fine del mondo come cornice di questo divertissement, summa e punto di arrivo di una serie di esperienze seminate per strada.
Rogen e Golberg sviluppano, infatti, sollecitati dal successo in rete, un cortometraggio di Jason Stone del 2007 (Jay and Seth Versus the Apocalypse), chiamano quindi a raccolta i compagni di set di Suxbad - 3 Menti sopra il pelo e Strafumati e si divertono a proporre delle versioni eccessive e parodistiche di loro stessi, dove la chiave estetica dell'horror gioca a corrispondere in parte con l'abiezione morale di cui si accusano per il bene ultimo della commedia le stars hollywoodiane coinvolte, e in parte con lo spirito nerd che contraddistingue il clan di Apatow e il suo pubblico.
L'idea non oltepassa lo status di trovata, ma è innegabile l'efficacia del lavoro di scrittura, contenuto per scelta ed esercizio di stile in un solo ambiente o quasi, ed è impossibile non ridere in più di un'occasione. Che sia la deriva di Michael Cera o l'esorcismo di Jonah Hill, la presa in giro della passione di James Franco per l'arte o il suo ripostiglio di memorabilia: non si può non farsi contagiare dallo spirito dell'operazione, almeno a tratti (più scontati sono, invece, la fine di Rihanna e Paul Rudd e il ruolo di Emma Watson).
Non cercate, però, la commedia veramente dissacrante, né lo spunto intelligente: l'ordine resta, da cima a fondo, quello di non prendersi mai sul serio.

Stampa in PDF

Incassi Facciamola finita
Primo Weekend Italia: € 85.000
Primo Weekend Usa: $ 20.500.000
Incasso Totale* Usa: $ 101.363.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 29 settembre 2013
Sei d'accordo con la recensione di Marianna Cappi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
47%
No
53%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

This is the end

domenica 11 agosto 2013 di TarantinoFan96

Seth Rogen e Jay Baruchel si recano ad una festa a casa di James Franco, ma ad un tratto si scatena l'Apocalisse e si barricheranno a casa di James cercando di sopravvivere. Era il 2007 quando Seth Rogen e Evan Goldberg scrissero la loro prima commedia (Suxbad) e ora, passando per Strafumati e Green Hornet, siamo arrivati a questo Facciamola Finita (This Is The End). L'idea per il film è nata da un cortometraggio scritto dagli stessi Rogen e Goldberg intitolato Jay & Seth vs The continua »

* * * * -

Facciamola finita (2013)

venerdì 26 luglio 2013 di ilmengoli

"Facciamola Finita" (This is the end) di Seth Rogen e Evan Goldberg è la commedia più politicamente, religiosamente, musicalmente e socialmente scorretta che io abbia mai visto, nonché uno delle migliori commedie americani degli ultimi decenni.   Il film è geniale, spassoso, autoironico, citatore e scorrettissimo e tutto nasce dalla brillante idea del duo Rogen-Goldberg ("The Green Hornet", " Suxbad -Tre metri sopra il pelo") di far continua »

* * - - -

Demenzialità a ruota libera

domenica 21 luglio 2013 di Siebenzwerg

È un film talmente cretino da far venire il dubbio che sia intelligente (?!) Resta il dubbio di quanto tutto sia voluto o involontario. Di sicuro l'idea di partenza è originale e intelligente: far interpretare agli attori il ruolo di se stessi, cioè un gruppo di attori di Hollywood impegnati a sballarsi a più non posso ad una festa super-kitsch, quando sopraggiunge l'Apocalisse. I due autori Seth Rogen ed Evan Goldberg, assieme a Judd Apalow, portano avanti da continua »

* * * * -

Questo film è la fine del mondo !

venerdì 10 gennaio 2014 di williamd

In stile scary movie, ma con un cast di un certo calibro ed una regia debuttante quasi perfetta, Facciamola finita è una commedia in stile comico-parodica che, come si dice in gergo, gasa e fa schiattare dalle risate. Ambientato nella realtà dei nostri giorni, il film vede come protagonisti un gruppo di attori che rispondo ai nomi di James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen (regista e sceneggiatore assieme ad Evan Goldberg), Jay Baruchel, Danny McBride e Craig Robinson, tutti interpreti continua »

Danny McBride
"Non ho più voglia di venire, adesso ho solo voglia di andare"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jonah Hill
"Ho fumato erba con Steve Jobs e così è nato l'I-Pad"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Facciamola finita

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 novembre 2013

Cover Dvd Facciamola finita A partire da mercoledì 20 novembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Facciamola finita di Seth Rogen, Evan Goldberg con Emma Watson, James Franco, Paul Rudd, Jonah Hill. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - inglese per non vedenti, Dolby Digital 5.1. Su internet Facciamola finita (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Facciamola finita

APPROFONDIMENTI | L'inventiva pop di Facciamola finita. Dal 18 luglio al cinema.

La fantasia (demenziale) al potere

domenica 21 luglio 2013 - Roy Menarini

La fantasia (demenziale) al potere Siamo reduci di recente da Questi sono i 40 di Judd Apatow, uno dei miglior film americani degli ultimi anni, totalmente ignorato da pubblico e critica, ed ecco ricomparire il clan Apatow che, meritevolmente, il regista e mentore hollywoodiano ha tirato su a forza di dialoghi sboccati e osservazione clinica della cultura pop americana. Il reticolo di cinema e televisione da cui provengono Seth Rogen, Jonah Hill e Jay Baruchel è quasi esoterico per noi italiani, che crediamo di saperla lunga snobbando questa produzione e classificandola come meramente demenziale, quando invece ci servirebbe proprio a imparare il grado di paradossale serietà e precisione attraverso la quale si crea cittadinanza alla cultura pop.

   

NEWS | Il film si baserà sul corto scritto per la rete da Seth Rogen, Evan Goldberg e Jay Baruchel.

Diventerà un film

lunedì 15 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Jay and Seth vs. The Apocalypse: diventerà un film Un po' di tempo fa Seth Rogen, Evan Goldberg e Jay Baruchel hanno realizzato un corto per la rete in forma di trailer per proporre l'idea per un nuovo film. Il gennaio dell'anno scorso era stata comunicata la notizia che la Mandate Pictures si era assicurata i diritti per realizzare una versione per il grande schermo di Jay and Seth vs. The Apocalypse. Mentre Baruchel è impegnato a New York sul set di The Sorcerer's Apprentice ha rivelato che è in sviluppo anche un fumetto tratto da Jay and Seth.

   

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Venisse la fine del mondo, vorremmo attendere l'inevitabile in casa di James Franco. Quella vera, che si vede nel film. Con lui, mentre l'Apocalisse impazza, si barricano Seth Rogen, Michael Cera, Jonah Hill e pure Emma Watson, da tutti chiamata Ermione quando vogliono darle della stronza. Tutti a far la parte di se stessi e a prendere in giro i loro ruoli cinematografici. Rogen viene sfottuto per il film di supereroi "Lanterna verde", Cera da fidanzatino di Juno che si faceva di Tic Tac sniffa cocaina, tocca il culo a Rihanna e fa ammucchiate, il pacioso Jonah Hill (specialista di statistiche sul basebali in "Moneyball-L'arte di vincere") scommette la testa, e non solo, con il diavolo. »

di Anthony Quinn The Independent

Seth Rogen, l'immaturo paffuto della posse di Judd Apatow, è stato promosso regista e sceneggiatore (insieme a Evan Goldberg) di un film tutto suo, una commedia apocalittica in cui scherza sul fatto che alcune persone (maschi) rimangono bloccate nell'adolescenza anche quando la fine del mondo è vicina. Rogen e i suoi compagni di mille avventure interpretano loro stessi, o comunque una versione di loro stessi che il pubblico possa ritenere plausibile, con l'eccezione di Michael Cera, che al posto del sensibile romantico è un cocainomane assatanato. »

Facciamola finita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | tarantinofan96
  2° | ilmengoli
  3° | williamd
  4° | siebenzwerg
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 18 luglio 2013
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità