Il matrimonio che vorrei

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio che vorrei   Blu-Ray Il matrimonio che vorrei
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart.
Titolo originale Hope Springs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il matrimonio che vorrei * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi guardi in faccia e chiudi gli occhi Valutazione 3 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
giovedì 18 ottobre 2012

Non pensate ad un film divertente, almeno nella versione originale. Ci troviamo di fronte ad una coppia nella routine più distruttiva del matrimonio. Lei, una grande Meryl Streep, ama il marito, ma soffre terribilmente la solitudine: camere separate e nemmeno ci si sfiora più per convenzione. Lei trascina lui da un terapeuta per salvare il salvabile, e ci riesce in un finale buono e falso, come lo è nella vita quando per comodità si fanno certi compromessi. Il film, al di là del finale, mette a nudo la realtà della vita coniugale quando, cresciuti i figli, ci si trova senza più nulla da dire. È la storia di quasi tutte le coppie, forse della società moderna, ma è una storia amara di triste senilità dove tutti i giorni si compiono gli stessi gesti e le stesse azioni quasi che se cambia qualcosa il mondo non è più lo stesso. Grande malinconia.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

silviagriff mercoledì 24 ottobre 2012
grande malinconia

Concordo in pieno con la recensione di Renato " Mi guardi in faccia e chiudi gli occhi ". Il film, al di là di un finale davvero buono, lascia una tristezza e un'amarezza profonda. E' proprio vero, oggi nella nostra societa' moderna, l'amore non basta più, d'amore ce ne vorrebbe tanto e troppo, per tentare, riprovare e alla fine cedere come questa coppia ad un compromesso di pace e di quieto vivere. In nome di quel "c'eravamo tanto amati, ma oggi e' meglio non chiederselo più ". A questo punto come donna trovo più sano e più coraggioso riuscire a "lasciare andare", in tutti i sensi, un amore che si è spento. Perchè ostinarsi ? Da questa donna, da questa grande Streep me lo sarei aspettata, in fondo la valigia l'aveva già preparata. [+]

[+] lascia un commento a silviagriff »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Il matrimonio che vorrei | Indice

1° | mauro romano