Il matrimonio che vorrei

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio che vorrei   Blu-Ray Il matrimonio che vorrei
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart.
Titolo originale Hope Springs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il matrimonio che vorrei * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come difficilmente superare la mancanza di comunic Valutazione 3 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
mercoledì 24 ottobre 2012

Film su di una coppia di coniugi di eta' avanzata e dei loro tentativi per riaccendere la passione ormai da tempo spenta. Erroneamente, a mio parere, definita come una commedia divertente e leggera, questa pellicola porta alla ribalta il problema poco affrontato e 'scomodo' di un ménage dove ormai non esiste o non e' mai esistita comunicazione verbale e sessuale. Il finale, sempre a mio parere, voluto appositamente positivo dal regista, svilisce il film cosi' come i vari dialoghi con l'analista lo rendono in certi momenti un po' lento e noioso, ma esso rimane sempre una buona occasione per riflettere su determinati problemi di coppia. Ottime le interpretazioni sia di Meryl Streep che di Tommy Lee Jones.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

sorella luna venerdì 2 novembre 2012
il finale

Ma ce l'avete tutti con questo finale!!! Il finale è perfetto e se lo mettete in discussione allora buttiamo via tutto il film... quel finale è la diretta conseguenza del percorso fatto dai due protagonisti...certo, il più auspicabile, potrebbe andare peggio...ma allora perchè farne un film? Il film deve suggerire soluzioni migliori di quelle che noi stupidi mortali troveremmo! O non troveremmo, visto che nessuno ha più voglia di combattere!

[+] lascia un commento a sorella luna »
framira venerdì 15 novembre 2013
il ruolo del terapeuta.

Non sono d'accordo con quanto affermato sul ruolo del terapeuta; non credo che i vari dialoghi dei due coniugi con l'analista rendano il film lento e noioso, credo, invece, che essi siano condotti molto bene e costituiscano una delle parti più interessanti del film perché aiutano lo spettatore a capire la problematica entro cui si muove l'azione ed accompagnarlo nella sua comprensione.Framira

[+] lascia un commento a framira »

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Il matrimonio che vorrei | Indice

1° | mauro romano