W.E. - Edward e Wallis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack W.E. - Edward e Wallis   Dvd W.E. - Edward e Wallis   Blu-Ray W.E. - Edward e Wallis
Un film di Madonna. Con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Fantastico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2011. - Archibald Enterprise Film uscita venerdý 8 giugno 2012. MYMONETRO W.E. - Edward e Wallis * * - - - valutazione media: 2,23 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tutta colpa del pregiudizio! Valutazione 4 stelle su cinque

di bedtimedavide

Feedback: 451 | altri commenti e recensioni di bedtimedavide
sabato 16 giugno 2012

Il vero problema di questo film Ŕ il nome del suo regista,davanti al nome della Signora Ciccone tutti con molto pregiudizio non gli hanno dato la meritata occasione che invece a mio parere merita parecchio.Ci˛ che valorizza la pellicola Ŕ sicuramente l'attenzione,quasi maniacale,per i particolari,abiti,interni,gioielli...Ottima colonna sonora,elemento fondamentale per assaporare la tensione,passione,repressione che vivono all'interno delle due protagoniste,la Wally moderna e la storica Wallis Simpson.Il cast regge bene,spicca tra tutte l'interpretazione della Riseborough che riproduce molto fedelmente la Signora Simpson.Ho trovato originale la sceneggiatura,raccontare una storia che tutti giÓ conosciamo alternando e creando un parallelismo con una storia dei 'giorni nostri' Ŕ stato un espediente riuscito,ho apprezzato anche i momenti in cui le due Wallis comunichano tra loro in una sorta di sequenze immaginarie.Wallis Simpson da sempre considerata un personaggio negativo nella storia della monarchia inglese grazie a questo film,nonostante non manchino tratti che la caretterizzano come una vera e propria arrampicatrice sociale,riveste di una forte ed ineditÓ umanitÓ,raccontando la storia dal suo punto di vista e non pi¨ da quello dello scandalo monarchico,si giunge a nuove riflessioni.Insomma,sicuramente Madonna avrÓ avuto i suoi aiuti nel realizzare il film,ma il risulato Ŕ ottimo e piacevole.Unica pecca,un p˛ troppo lento nel finale.

[+] lascia un commento a bedtimedavide »
Sei d'accordo con la recensione di bedtimedavide?

95miyu mercoledý 4 luglio 2012
hai ragionissima!

tutti hanno stroncato questo film solo perchŔ l'ha diretto madonna, ma perchŔ stanno a guardare il nome regista? guardate il film!(p.s. io l'ho guardato perchŔ Ŕ di Madonna e io, da grande fan, non potevo non vederlo. ma mentre lo guardavo non ho minimamente pensato a lei, solo alla storia. ed Ŕ perfetto)

[+] lascia un commento a 95miyu »
andrex93 domenica 7 aprile 2013
giusto!

Concordo totalmente con te. Il nome della Ciccone ha fatto disprezzare a molti il film. Io l'ho visto senza sapere che fosse di Madonna e l'ho apprezzato!

[+] lascia un commento a andrex93 »

Ultimi commenti e recensioni di bedtimedavide:

W.E. - Edward e Wallis | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |