|
Se decidi di guardare un film come Last Christmas, sotto Natale, è perchè ti aspetti di passare un paio d'ore sognanti, immerso in lucine ed addobbi festosi, ad immaginare la storia d'amore perfetta che vede contraddistinte (guarda caso?!) due personalità diverse tra loro ma fatte per stare insieme e bla bla bla. Insomma, la commedia romantica ricca di zuccheri sotto il vischio.
E se vi dicesse che non è proprio così?
Certo, si tratta sempre di una commedia nataliza, e sicuramente le lucine e gli addobbi in una splendida Londra non mancano, ma questa commedia ha qualcosa di speciale, un messaggio molto più individualista che romantico.
Senza voler svelare come si snoda la trama, posso solo dire che Last Christmas è un film per chi combatte ogni giorno la sua lotta privata, è una commedia di rinascita, speranza e solidarietà, con molto meno romanticismo da fiction come ci si aspetta.
Emilia Clarke è perfetta come attrice da comedy, con la sua bellezza quasi goffa e quel sorriso travolgente che ti fa da subito empatizzare con il suo personaggio.
Impeccabile come sempre anche Emma Thompson, che vi farà tanto ridere, senza però qualche piccola riflessione su un tema un pò più serio come l'impatto della Brexit nel Regno Unito.
Prima di vedere il film, riascoltate l'omonimo intramontabile classico natalizio, forse vi darà qualche indizio in più su ciò che vi aspetta in questa piacevola commedia per Natale.
[+] lascia un commento a bedtimedavide »
[ - ] lascia un commento a bedtimedavide »
|