W.E. - Edward e Wallis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack W.E. - Edward e Wallis   Dvd W.E. - Edward e Wallis   Blu-Ray W.E. - Edward e Wallis
Un film di Madonna. Con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Fantastico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2011. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO W.E. - Edward e Wallis * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film che merita un'occasione! Valutazione 3 stelle su cinque

di Ninaeve

mercoledì 6 giugno 2012

Premessa: ho visto questo film senza aver letto recensioni e senza sapere chi l'avesse diretto. Vi dirò, mi è piaciuto. Non è entrato nella lista dei miei film preferiti, ma ho trascorso due ore piacevoli in sua compagnia. Sono poi andata a cercare maggiori informazioni e mi sono trovata di fronte a due sorprese: la prima è stata il nome della regista, la seconda una sequela di recensioni che definire negative è usare un eufemismo. Questi critici però mi sono sembrati più concentrati sulla stessa Madonna che sul film in sè. Film che si presenta con dei buoni biglietti da visita come la fotografia, i costumi, la colonna sonora. La regia non è per nulla monotona, il film non risulta pesante e la trama non è così scontata come può sembrare. E' vero che la base di partenza è quella che fu definita la più grande storia d'amore del XX secolo. Storia pluri-romanzata. Va apprezzato però il tentativo di offrire la storia da un punto di vista finora non considerato. Ho trovato anche interessante il confronto tra le due protagoniste: una disillusa sull'amore, ma che cerca di riscattarsi da un'immagine cucitale addosso dalla stampa e dal susseguirsi degli eventi, l'altra che cerca di capire cosa sia l'amore e cosa si possa accettare in nome di questo sentimento. Per concludere: non sarà un film che entrerà nella storia, però non lo considero nemmeno un film così terribile come è stato descritto in più occasioni. Come dicono le stelline: film più che discreto!

[+] lascia un commento a ninaeve »
Sei d'accordo con la recensione di Ninaeve?

W.E. - Edward e Wallis | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |