W.E. - Edward e Wallis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack W.E. - Edward e Wallis   Dvd W.E. - Edward e Wallis   Blu-Ray W.E. - Edward e Wallis
Un film di Madonna. Con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Fantastico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2011. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 8 giugno 2012. MYMONETRO W.E. - Edward e Wallis * * - - - valutazione media: 2,23 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paride86 sabato 13 luglio 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Non c'è che dire, Ma.donna ha confezionato un film elegante e algido che, per certi versi, fa da contrappeso a "Il discorso del Re" per il modo in cui presenta i personaggi di Edward e Wallis, dando loro una consistenza che va oltre l'immagine frivola e mondana. Un film carino ma non appassionante.

[+] lascia un commento a paride86 »
mikegandalf venerdì 21 settembre 2012
elegante e esasperato: ma c'è del buono. Valutazione 3 stelle su cinque

La critica è stata ingiustamente impietosa con il film, e questo solo per il nome della regista. Certo, la storia ambientata a NY ai giorni nostri non convince né coinvolge molto ed è difficile rendere simpatica o meritevole il personaggio della Cornish. Certo, la seconda parte si trascina un po' troppo e i dialoghi tra le Wallie e Wallis sono surreali. Certo, la telecamera si sposta costantemente e a volte inutilmente;la ricerca del dettaglio ad effetto e l'ossessione per gli oggetti, simbolo del lusso, è un po' esasperata. Ma c'è anche del buono: si vede che è stata fatta un'attenta ricerca storica ed è apprezzabile la volontà di mostrare un lato diverso della figura del duca e di Wallis. La fotografia è elegante e i costumi sono eccezionali. [+]

[+] lascia un commento a mikegandalf »
ondablu martedì 14 agosto 2012
inaspettatamente romantico Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di due donne di epoche differenti, s' intreccia in modo sottile e romantico raccontando la roro vita ed il loro amore. Non vi è molto da comprendere sul perchè o il come dei personaggi, poichè il tema è l'amore in questo caso appassionato, sofferente, ma a lieto fine. Due vite narrate non a confronto ma parallele, di due donne che vivono la realtà che le circonda ognuna nel proprio tempo, decritte da un punto di vista femminile. La forza, il coraggio e la determinazione di Wallis ed Edoardo VIII, trapelano le pressioni e i clichè della vita reale inglese e oggi come allora, l'invadenza della stampa. La loro storia accompagna le vicende di incertezze, di fragilità e frustrazioni, della coppia contemporanea. [+]

[+] lascia un commento a ondablu »
95miyu mercoledì 4 luglio 2012
perfetto in ogni dettaglio Valutazione 5 stelle su cinque

inizio col dire che la maggior parte delle critiche sicuramente sono state fatte perchè la regista è madonna, stereotipata cantante e brutta attrice (ma va!), e ovviamente secondo voi non sa fare film. se l'avessi girato io WE sicuramente avreste dato un voto migliore.
la trama è stupenda, adoro i passaggi presente-futuro, le storie d'amore intrecciate. è girato benissimo, gli abiti, le scenografie e le musiche sono perfette in ogni dettaglio. lo adoro. assolutamente capolavoro.

[+] lascia un commento a 95miyu »
donatella1000 lunedì 25 giugno 2012
oltre il solito cliché Valutazione 4 stelle su cinque

Madonna, come sempre, supera i luoghi comuni, e affronta la storia d'amore tra Edoardo VIII di Windsor e Wallis Simpson da un punto di vista assolutamente originale.
Eward d'Inghilterra, un uomo  che amava la vita godereccia più di quanto amasse il suo Paese, non esitando ad abdicare pur di non rinunciare a frequentare la chiacchierata Wallis Simpson, nella sua vita dissoluta: questa l'opinione dell'Inghilterra puritana, che ci è stata tramandata.
Madonna invece - basandosi sulle lettere realmente scritte da Wallis  - ci invita a riflettere, e a considerare la difficoltà di una tale scelta: non solo balli e festini, ma animi travagliati, che tuttavia hanno avuto la forza di vivere se stessi, le loro convinzioni e il loro amore, al di là dei pregiudizi e delle convenzioni sociali. [+]

[+] hai ragione da vendere (di andrex93)
[+] lascia un commento a donatella1000 »
donni romani mercoledì 20 giugno 2012
madonna racconta wallis simpson Valutazione 2 stelle su cinque

Due storie parallele e distanti nel tempo, un personaggio pubblico estremamente controverso e chiacchierato come Wallis Simpson e una anonima giovane frustrata e insicura, due epoche, due mondi, due culture a confronto. A far da collante l'infelicità  di due donne mal coniugate che si trovano a subire violenze e delusioni prima di giungere al riscatto personale. Tutto questo attraverso gli occhi di Madonna, attenta più all'estetica che alla sostanza, alla coreografia del film più che ai contenuti. Sicuramente più riuscita la parte della pellicola dedicata all'amore fra Wallis Simpson e il re d'Inghilterra Edward, che per lei abdicò la corona, colorita nelle scene di ballo -  tutte danzate ad un ritmo diverso da quello della colonna sonora, contrasto stridente  ma affascinante - seduttiva ed estremamente curata nei dettagli, da quelli dichiaratamente glamour a quelli più intimi, fatti di silenzi, di sguardi, di rinunce, decisamente più infelice nella parte contemporanea, con una coppia algida e stereotipata, dove i dialoghi sono spesso irrisolti e irritanti, e lo spessore psicologico della crisi di coppia incanalato in una sterilità e in una gelosia francamente troppo scolastiche per avere un senso narrativo. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
marco8 domenica 17 giugno 2012
molti, tanti film peggiori di questo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Lasciamoci alle spalle i pregiudizi verso la regista, che nel suo settore principale non ha più nulla da dimostrare....Questo film non è per nulla male!!! Belle musiche, bei costumi, interessanti gli attori. Così come il parallelo tra le due protagoniste nelle due epoche diverse. In alcuni punti è un pò lento e forse è troppo lungo ma assolutamente apprezzabile!!!

[+] lascia un commento a marco8 »
bedtimedavide sabato 16 giugno 2012
tutta colpa del pregiudizio! Valutazione 4 stelle su cinque

Il vero problema di questo film è il nome del suo regista,davanti al nome della Signora Ciccone tutti con molto pregiudizio non gli hanno dato la meritata occasione che invece a mio parere merita parecchio.Ciò che valorizza la pellicola è sicuramente l'attenzione,quasi maniacale,per i particolari,abiti,interni,gioielli...Ottima colonna sonora,elemento fondamentale per assaporare la tensione,passione,repressione che vivono all'interno delle due protagoniste,la Wally moderna e la storica Wallis Simpson.Il cast regge bene,spicca tra tutte l'interpretazione della Riseborough che riproduce molto fedelmente la Signora Simpson.Ho trovato originale la sceneggiatura,raccontare una storia che tutti già conosciamo alternando e creando un parallelismo con una storia dei 'giorni nostri' è stato un espediente riuscito,ho apprezzato anche i momenti in cui le due Wallis comunichano tra loro in una sorta di sequenze immaginarie. [+]

[+] hai ragionissima! (di 95miyu)
[+] giusto! (di andrex93)
[+] lascia un commento a bedtimedavide »
spike giovedì 14 giugno 2012
finzione e realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film tra biografia e finzione. Stupiscono, positivamente, alcune scelte registiche. Buona la sceneggiatura, ottima la fotografia e le interpretazioni degli attori. Consigliato per il pubblico più cinefilo.

[+] lascia un commento a spike »
g_andrini martedì 12 giugno 2012
ennesimo film sui reali, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Qualche spunto interessante c'è. Riuscita la fotografia, con un tocco femminile ben avvertibile. E' un po' lungo, ma non è affatto affaticante, anche se un po' lento. Si può apprezzare.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pagina: 1 2 3 »
W.E. - Edward e Wallis | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |