Rasputin

Acquista su Ibs.it   Dvd Rasputin   Blu-Ray Rasputin
Un film di Louis Nero. Con Francesco Cabras, Daniele Savoca, Franco Nero, Diana Dell'Erba, Ottaviano Blitch.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 85 min. - Italia 2011. - L'Altrofilm uscita venerdì 8 aprile 2011. MYMONETRO Rasputin * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ellest martedì 19 aprile 2011
un film su cui scommettere Valutazione 5 stelle su cinque

un film coraggioso e in quanto italiano, doppiamente coraggioso. unisce poesia, teatro, pittura, ricerca ad una delle storie più affascinanti mai esistite.
assolutamente un film su cui scommettere.

[+] lascia un commento a ellest »
melania lunedì 11 aprile 2011
piuttosto intollerabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film mal riuscito,si riesce a malapena ad arrivare alla fine della visione senza cedere all'impulso di lasciare la sala prima che il film sia finito.Trama confusa,forse vorrebbe essere originale ma non lo è,il regista forse si arrampica sugli specchi nel tentativo di proporre modalità cinematografiche non comuni ma finisce col proporre un film improponibile.

[+] lascia un commento a melania »
renato volpone lunedì 11 aprile 2011
riuscitissimo esperimento di cinema-teatro Valutazione 4 stelle su cinque

Da Luis Nero, un regista tecnico, ecco un film di vera sperimentazione. La storia racconta l'ultima notte di vita di Rasputin e da qui le immagini della sua crescita politica e spirituale, mostrandone anche i lati più oscuri. Il personaggio è da sempre avvincente e interessante, ma qui quello che colpisce è l'uso del mezzo cinematografico, in particolare le inquadrature che si suddividono sullo schermo in più spazi: quasi una rappresentazione teatrale su più livelli. Bellissima la scala a chiocciola che sale e l'immagine del soggiorno su due frame separati ma proposti insieme. La ricostruzione degli ambienti è perfetta e anche le luci e la fotografia lo sono. Qualche piccola pecca nella recitazione e il racconto, sulla suadente voce di Franco Nero, si trascina un po' lentamente, ma l'esperimento è riuscito e si perdona tutto.

[+] lascia un commento a renato volpone »
rongiu sabato 9 aprile 2011
se e solo se. Valutazione 4 stelle su cinque

Aleksej NikolaevičRomanov,  è l’ultimo nato della coppia: Nicola II Romanov \ zar di Russia / - Alessandra Fëdorovna \ zarina /.  Alessandra, è nipote della Regina Vittoria del Regno Unito (ha regnato per oltre 60 anni, è “l’Epoca” cosiddetta “Vittoriana”) e, come la nonna, è portatrice sana di emofilia. E’ la zarina a trasmettere al piccolo Aleksej la malattia. Malattia che consente l’ingresso a corte del nostro protagonista; Grigorij Efimovič meglio conosciuto come Rasputin. Sul contadino siberiano si è detto è si dirà, di tutto e di più. Purché non si tratti di grossolane balle, la ricerca di  fonti serie, è propria dell’uomo, ben venga. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
giuseppe paolo caraglia venerdì 8 aprile 2011
la penso così: Valutazione 1 stelle su cinque

bruttissimo

[+] lascia un commento a giuseppe paolo caraglia »
dvdfrnc venerdì 8 aprile 2011
originale e complesso Valutazione 4 stelle su cinque

Credo possa piacere o meno, a me è piaciuto, innanzitutto non  ha nulla a che vedere col solito cinema italiano, è originale, forse un po' troppo "casalingo" a tratti, ma la storia (anche se difficile da seguire, forse è un film che necessita di più di una visione per essere pienamente apprezzato) ti porta a voler sapere quale sia il finale! Atmosfere ben curate, per i colori, per le musiche, e attori bravissimi (almeno la maggiorparte).
Non sarà certo il più grande film degli ultimi 150 anni ma non è un disastro totale come dicono gli altri!!!...P.S. sinceramente se fossi quel tizio che decide a chi toccano i finanziamenti FUS avrei finanziato con più  piacere questo piuttosto che altri film finti-cultu [+]

[+] lascia un commento a dvdfrnc »
sufletmare venerdì 8 aprile 2011
stupefacente! Valutazione 1 stelle su cinque

Nel senso che è ciò che il regista ha usato per fare il film (ma anche i produttori non scherzano...).
Un film pretenzioso, che non ha nulla da dire o raccontare: nemmeno la storia di Rasputin appare chiara.
Cinematograficamente è un film che osa, ma osa decisamente troppo, rendendo la pellicola ridicolosamente ridondante e barocca.
In una parola: terribile!

[+] lascia un commento a sufletmare »
amarillide venerdì 8 aprile 2011
poco comprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

Anch'io faccio parte di quella schiera che non ha apprezzato e nemmeno amato questo film. Troppo complessa la narrazione, che lo rende poco fruibile e comprensibile, con una trama non lineare, che ti fa venir voglia di cambiare canale, o uscire dalla sala... Dal trailer pensavo a qualcosa di meglio.

[+] lascia un commento a amarillide »
algernon venerdì 8 aprile 2011
non classificato Valutazione 0 stelle su cinque

sperimentazione interessante, ma non lo chiamerei un film, piuttosto una specie di assemblaggio multimediale composto di immagini e video, con recitazione teatrale e quadri viventi. non c'è lo svolgimento di una trama, ma degli spezzoni che nell'insieme insieme formano un prodotto piuttosto documentaristico o museale. ne emerge comunque l'interessante figura del mistico rasputin, bene interpretata da Francesco Cabras. non lo consiglierei per la visione cinematografica e non penso di poter attribuire un voto

[+] lascia un commento a algernon »
xdeex giovedì 7 aprile 2011
amore-odio Valutazione 4 stelle su cinque

senza mezze misure.. o si ama o si odia. Ottima regia che rimanda continuamente a Greenaway. Dedica a Gregorio Napoli finale rende onore alla critica cinematografica(seria!)

[+] lascia un commento a xdeex »
pagina: « 1 2 3 »
Rasputin | Indice