Le amiche della sposa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le amiche della sposa   Dvd Le amiche della sposa   Blu-Ray Le amiche della sposa
Un film di Paul Feig. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Wendi McLendon-Covey, Melissa McCarthy, Ellie Kemper.
Titolo originale Bridesmaids. Commedia, durata 125 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 19 agosto 2011. MYMONETRO Le amiche della sposa * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davidearte venerdì 16 dicembre 2011
un matrimonio tutto da ridere Valutazione 4 stelle su cinque

È possibile realizzare un film a basso costo, divertente e intelligente, con attori sconosciuti ma decisamente bravi? Si è possibile, e questo film ne è un esempio. Annie e Lillian sono amiche sin dall’infanzia e ora che una sta per sposarsi e coronare il sogno della sua vita, l’altra combina un disastro dopo l’altro: non riesce a tenersi uno straccio di lavoro, viene sfrattata di casa da due psicopatici coinquilini (da notare che uno dei due è Matt Lucas, famoso per essere protagonista della fortunata serie a sketch inglese Little Britain) e frequenta un uomo che ha in mente solo il sesso. Dopo varie angherie della nuova amica della sposa, Annie perde anche il suo prezioso status di damigella d’onore. [+]

[+] lascia un commento a davidearte »
davidearte venerdì 16 dicembre 2011
un matrimonio tutto da ridere Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a davidearte »
lety kant sabato 3 dicembre 2011
l'amica della sposa. Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo un pacchetto pieno di promesse quando mi sono accomodata ed è iniziata la proiezione di "Le amiche della sposa". Le critiche entusiastiche si sprecavano: c'era, addirittura, chi lo inneggiava come "Una notte da leoni" al femminile. Ma così non è. E' un prodotto appena corretto, a tratti insipido, che non ha niente del corale che ci suggerisce il titolo. E' la storia di Lilian, che da eterna fidanzata si trasforma in promessa sposa, e della sua migliore amica (a detta loro) Annie, che è troppo impegnata a farsi prendere dall'invidia e dalla sua non felicità, per concentrarsi su quella della sua amica. La storia procede con deprimenti monologhi di Annie, il tutto contornato dalle altre damigelle, le quali svolgono la funzione di palo. [+]

[+] lascia un commento a lety kant »
hedgehog lunedì 26 settembre 2011
le amiche della sposa sconsigliato Valutazione 1 stelle su cinque

classica commedia, con classici personaggi "comici" gag decisamente obsolete,

[+] lascia un commento a hedgehog »
anonimaa giovedì 15 settembre 2011
hahaha! Valutazione 4 stelle su cinque

penserete che 4 stelle sono troppe ma questo film mi ha fatto davvero ridere. non pensate ad una notte da leoni al femminile, perchè in realtà la protagonista vera è unica, però il film è veramente divertente e uscendo dalla sala ho sentito persone che lo avevano visto già 2-3 volte!

[+] lascia un commento a anonimaa »
canarino lunedì 12 settembre 2011
sconcertante Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a canarino »
nino quincampoix giovedì 8 settembre 2011
la sposa truce Valutazione 2 stelle su cinque

In America ormai sembra che solo il trash riesca  a portare gli spettatori al cinema. I bisogni fisiologici sono alla base di ogni commedia che si rispetti. Dispiace però vedere delle brave (e simpatiche) attrici sfruttate male. La storia in sé non sarebbe neanche tanto male e a tratti anche un po' triste, con un happy ending che piace tanto oltreoceano. Ci sono dei momenti in cui si ride (il rehearsal party pre-nuziale, ecc.) ma le tanto famose scene dell'aereo o della prova dell'abito da sposa, personalmente, mi hanno soltanto causato un po' di fastidio. Il modo in cui le attrici recitano il famigerato momento dell'intossicazione alimentare è quasi tragico: tutte urlano disperate mentre vomitano una sopra all'altra o defecano in luoghi improbabili. [+]

[+] lascia un commento a nino quincampoix »
lalla spano mercoledì 7 settembre 2011
una comicità volgare, una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

A parte qualche spunto divertente, il film punta su di una comicità volgare con cui l'America ha purtroppo contagiato il nostro pubblico.
Un film fatto di esagerazioni, che parla più dell'invidia tra donne, che delle ansie da matrimonio. Se pensate che veder vomitare qualcuno sia divertente, allora questo film fa al caso vostro.

[+] lascia un commento a lalla spano »
hollyver07 martedì 6 settembre 2011
una piacevole commedia simil-sentimentale Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Piacevole commedia a sfondo quasi... sentimentale che definisce la propria essenza evitando di apparire troppo simile ad altre produzioni dello stesso genere. In pratica, trama e sceneggiatura viaggiano abbastanza libere dai consueti clichè del genere. In particolare è davvero apprezzabile il personaggio di Annie (ottima K. Wiig) la quale più che a coltivare, cucire e scucire, il rapporto di amicizia con Lillian (la futura sposa) sembra essere una donna molto confusa che abbia smarrito se stessa e fatichi ad "incollare" il mosaico della sua vita. Azzeccato il cast dei personaggi (ovviamente in maggioranza femminili) che alimentano la vicenda con situazioni e dialoghi anche a "grana grossa" ma, in sostanza, adeguati alla filosofia della pellicola (a tratti demenziale ma senza debordare). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
__marti89__ sabato 3 settembre 2011
ma quanto è brutto questo film? Valutazione 1 stelle su cinque

Non amo particolarmente le commedie, ma riconosco che ce ne siano tante carine e piacevoli da guardare. Mi aspettavo di vedere una specie di "una notte da leoni al femminile", ma sono rimasta parecchio delusa. Al di là della trama scontatissima (quella praticamente tutte le commedie ce l'hanno) questo film è davvero brutto. Il sottile umorismo non è molto di moda ultimamente, ma in certe scene veramente si esagera...sul serio faceva ridere la tipa che caga nel lavandino? -.-" ....e poi ci sono diversi botta e risposta interminabili che smettono di far anche sono sorridere già dopo 20 secondi (vedi ad esempio l'annuncio al microfono alla festa di fidanzamento). [+]

[+] lascia un commento a __marti89__ »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Le amiche della sposa | Indice