La pelle che abito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La pelle che abito   Dvd La pelle che abito   Blu-Ray La pelle che abito
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Álamo.
Titolo originale La piel que habito. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Spagna 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. - VM 14 - MYMONETRO La pelle che abito * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucio venerdì 23 settembre 2011
un abito sempre uguale Valutazione 2 stelle su cinque

Pedro Almodovar sta spegnendo pian piano la luce della sua creatività. In questo ultimo suo lavoro si è avvitato su se stesso proponendo un caleidoscopio di cose già viste. Alcune immagini sono delle superfetazioni fuori contesto. Gli amplessi lungo i giardini di una villa: inutili. La confusione irrazionale del rapporto parentale: incomprensibile. I suicidi messi lì come fossero "normali". I colpi di pistola. I morti ammazzati che nessuno reclama. E poi,ancora una volta, emerge l'odio del regista verso gli uomini che sembrano belve assatanate di sesso e potenziali stupratori. Ma, a parte questo, ciò che non convince è il canovaccio del racconto. L'immenso (e magnifico culturalmente) tema della bioetica appare come uno spot pubblicitario illustrato dal chirurgo in alcuni convegni a tema. [+]

[+] lascia un commento a lucio »
mirella di giorgio lunedì 29 agosto 2011
la pelle che non riconosco Valutazione 1 stelle su cinque

Uscire a meta' film quando il regista e' Almodovar e' stato per me come lasciare nel piatto una fetta di torta Sacher perche' il pasticcere ha usato la marmellata di prugne al posto di quella di albicocche. La verita', che nessun ha osato dire, e' che l’ultimo film di Almodovar non funziona. Lo dice una almodovariana convinta che ha sempre apprezzato le trovate stravaganti del suo regista preferito. Ricordo pero’ di avere faticato a difendere l'autenticita’ del personaggio della suora che rimane in cinta e muore di AIDS in "Tutto su mia madre". Ho trovato esageratamente tobida la vicenda di Ignacio in "La Mala Educacion" e poco credibile che suo fratello fratricida si spacci per lui davanti al suo migliore amico. [+]

[+] non condivido (di andaland)
[+] brava! (di unknown_soldier)
[+] lascia un commento a mirella di giorgio »
pagina: « 7 8 9 10 11
La pelle che abito | Indice

European Film Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |