Fast & Furious 5

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 5   Dvd Fast & Furious 5   Blu-Ray Fast & Furious 5
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson.
Titolo originale Fast Five. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 4 maggio 2011. MYMONETRO Fast & Furious 5 * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ecco che fuoriesce il lato "furious" Valutazione 3 stelle su cinque

di D. Leo's

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di D. Leo's
mercoledì 23 gennaio 2013

Fino ad ora, questo è l'unico film della saga "The Fast and the Furious", il quinto per l'esattezza, dove le macchine c'entrano ben poco e anche nulla. Gli altri film, quale sia stato bello o brutto non importa, bene o male avevano un che fare con le macchine e le corse clandestine. Cosa che questo film non ha se non in un momento quando tutti i protagonisti competono in un'amichevole sfida con le auto della polizia. Da questa prospettiva il film è motlo deludente, perché lo spettatore che vorrebbe vedere un film "Fast and Furious" si aspetta corse a mai finire come era stato il precedente film, del quale questo ne è il seguito vero e proprio, ovvero "Fast & Furious-Solo Parti Originali".
Tuttavia però si è forse voluto rompere i classici canoni della serie rovesciandone l'essenza, anche un tantino in maniera provocatoria, per mostrare che la saga in questione non parla solo di velocità automobilistica, ma di furiosità. Infatti assisteremo a molta più azione, rendendo la saga molto più adulta, dove i personaggi si rendono più brutali e cruenti, commettendo anche omicidi, cosa che, a parte nel quarto capitolo, non era mai successa. Quindi se nei primi quattro assistiamo ad una parte dedicata al "fast", forse ora i film prenderanno un verso più "furious".
Ci saranno molti ritorni di personaggi, che avevamo già visto anche in uno solo capitolo tra tutti gli altri capitoli della saga, come Vince (Matt Schulze) presente nel primo capitolo, o Roman Pearce (Tyrese Gibson) in "2 Fast 2 Furious". Questi personaggi insime e Brian (Paul Walker) e Toretto (Vin Diesel) deciderà di fare un colpo da 100 milioni di dollari, ma sulle loro tracce ci sarà un abile agente risoluto e possente, magistralmente interpretato da Dwayne "the Rock" Johnson.
Per un'ora intera non vedremo altro che azione a bordo di un treno, con esplosioni e diragliamenti, e tra le favelas brasiliane, dove ci contano sparatorie e salti impressionanti tra un tetto e l'altro. In seguito inizierà la parte dedita al colpo con tutto il gruppo che architetta un piano stile "Ocean's Eleven", dove ognuno avrà la propria parte.
In sintesi si tratta di un film deludente dal punto di vista delle macchine, ma da lodare se preso come film d'azione; Questa disparità comunque porta ad un film godibile che, proseguendo una trama iniziata nel film precedente, che si discosta da tutti gli altri film poiché punta più sulla forza che alla velocità. Testimonia ciò anche la presenza di "the Rock", che si renderà protagonista insieme a Vin Diesel in una epica lotta corpo a corpo.
Questo film è stato la parte centrale di una storia che, iniziando a prendere corpo e attenzione, vedrà un sesto episodio, cosa che lo fa presumere il colpo di scena alla fine dei titoli di coda.

[+] lascia un commento a d. leo's »
Sei d'accordo con la recensione di D. Leo's?

Ultimi commenti e recensioni di D. Leo's:

18° | mattiam
19° | conte orlok
20° | moghi
21° | mr cinefilo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |