Senna

Acquista su Ibs.it   Dvd Senna   Blu-Ray Senna
Un film di Asif Kapadia. Documentario, durata 105 min. - Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Senna * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diskol88 domenica 2 settembre 2018
le gare, a chi piace e non, la storia la gloria. Valutazione 5 stelle su cinque

non ricordano più come un tempo Senna, sembrava parlare del tempio
della storia della formula 1, non sembra essere più del tutto così, in
fondo e forse perchè la realtà è che Michael Schumacher è il più grade pilota
della storia, non ha fatto il fracassone, il prepotente, non ha
scavalcato violento le persone in pista, più perspicacemente è il n 1
avendo vinto quei 7 mitici titoli, cosa diffilce da ricordare, per i
perdenti... e da accettare arrabattandosi agli occhi non più come prima, perchè
quando qualcuno osserva la babcheca, trova solo polvere..., schumi può
toglierla spolverarli e ammirando lo sfavillio dei suoi trofei e delle vittorie,
so che avrebbe i 5 secondi chiunque pensando di non avere fatto abbastanza,
e di pensare tentato di essere migliore di Schumacher, assaltando la griglia con tutte le
4 ruote pensando di fare 25 fettine e 25 frittelle del mitico
tedesco, ed è ciò in modo chiaro da comprendere, cosa
dare. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
diskol88 lunedì 15 giugno 2015
corse oltre le possibilità, un mito. Valutazione 1 stelle su cinque

le corse sono uno spettacolo asoluto, in special modo quando
svolte con efficaci norme di sicurezza, pensare a piloti come airton,
imparare a conoscere e comprendere il loro motivo di competizione,
leggerlo tra le righe della storia, comprendere anche
cosa s'aspettava la gente da un pilota del genere, comprendere le
perplessità nel vedersi... relegato al secondo posto da un astro nascente
poi diventato 7 volte campione del mondo, significa aver
combattuto per degli obbiettivi oltre le possibilità,
qualcuno comprende perchè Airton potesse
arrabbiarsi e redarguire un astro nascente, con 7 titoli avendo saputo
prendere una lezione, stringere quei denti nel modo migliore quasi a
dire, che in una maniera o nell'altra avrebbe strabiliato
da quel podio, vedrà airton, conoscendo e comprendendo il valore
che ha messo in campo, fugando altresì ogni
dubbio, hai corso per la gloria. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
filippo catani sabato 3 maggio 2014
la morte dietro una curva Valutazione 3 stelle su cinque

Il documentario ripercorre le tappe principali della carriera di Ayrton Senna dall'esordio con i kart fino al tragico incidente che gli costò la morte il primo maggio 1994 sul tracciato di Imola.
Bello ed emozionante questo documentario che ci restituisce l'uomo e lo sportivo Senna nelle sue gioie e delusioni partendo dall'epica rimonta a Montecarlo fermato dalla bandiera rossa invocata da Prost. Quindi i mondiali vinti, quelli persi e l'acerrima rivalità con lo stesso Prost fino alla denuncia dell'eccessivo peso che stava assumendo l'elettronica facendo così calare l'apporto del pilota. Poi c'era l'uomo che era diventato il simbolo di un paese dilaniato dalla povertà e dalla malvivenza ben lontano dalla potenza raggiunta negli ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
brucemyhero martedì 1 gennaio 2013
senna Valutazione 4 stelle su cinque

Dal punto di vista biografico, il documentario mette in risalto i punti salienti della vita sportiva, umana e privata del brasiliano. Ciò che colpisce è che dopo averlo visto ciò che resta, non è l'immensa qualità del campione. La sua totale dedizione alla competizione. Ma l'essere umano, nel suo intimo. Senna era un uomo complesso, ma semplice allo stesso tempo, come lo sono stati tutti i grandi della storia. Prima ancora che un fuori classe del volante, giunge all spettatore la sua travolgente umanità e sincerità. Nessuno è perfetto, ma Senna, come raramente accade, dal punto di vista del campione, dell'uomo votato alla sua passione, era platino puro. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
cenox lunedì 9 gennaio 2012
la vita di un mito della f1: senna Valutazione 4 stelle su cinque

La politica da sempre presente all'interno delle corse di formula uno era ciò che veramente rappresentava l'unica cosa odiata dal protagonista di questo bellissimo documentario sulla vita di uno dei più forti piloti: Senna. La sua vita, da quando ha iniziato a correre sui kart è sempre stata votata alla velocità pura e alla competizione, ma quella pura, senza trucchi o sotterfugi...come quelli che probabilmente hanno portato il suo nemico numero uno, Prost, a rubargli illegittimamente il quarto titolo mondiale. Ma in una vita fatta di vittorie e popolarità non si può dire che Senna non abbia raggiunto tutto ciò che poteva desiderare; e la sua forte religiosità sembrava quasi prevedere ciò che sarebbe potuto accadere in quella tragica domenica nel circuito di San Marino, un incidente che ne ha segnato il destino, il destino di un campione divenuto leggenda.

[+] lascia un commento a cenox »
luana sabato 14 maggio 2011
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

Sconvolgente, adrenalinico ha saputo entrare con pudore nel cuore di un uomo non comune; un vero eroe. Raccontando lui e la sua passione assoluta attraverso le sue stesse parole e i suoi primi piani che non nascondono una malinconia di fondo ed una particolare enigmaticità di una persona tutta tesa ad andare sempre oltre.. verso la perfezione supportatata da una forma di trascendenza che era la sua fede. Ambiziosissimo e allo stesso tempo purissimo, sfidava in modo personalissimo il rischio. Entriamo nel suo mondo attraverso i suoi stessi occhi e queso mondo riesce a diventare emblematico della vita stessa. Gli scontri con Prost sono interessantissimi perchè ci parlano di atteggiamenti e di destini diversi. [+]

[+] lascia un commento a luana »
trezegol giovedì 14 aprile 2011
il mito e l'uomo. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film documentario,si vede il campione che era Senna e sopratutto l'uomo con i suoi pregi e difetti,per chi ama la F1 di quegli anni,dove il pilota contava più del mezzo meccanico...d'impatto certe scene tratte dalle camere installate nell'abitacolo del pilota,il finale lo sappiamo tutti...ti lascia lo stesso con il groppo in gola.

[+] lascia un commento a trezegol »
g_andrini sabato 9 aprile 2011
gra bel documentario! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono stato appassionato di formula 1 ai tempi di Senna. E' stato bello rivivere momenti "indimenticabili" della gioventù! Il film è realizzato con cura, e il doppiaggio mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pierpiero venerdì 25 febbraio 2011
emozione Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è davvero un bellissimo film. L'ho visto in originale con buoni sottotitoli. Mi dicono che il doppiaggio italiano lo ha massacrato, come ormai succede troppo spesso. [+]

[+] scusami pierpiero, (di marezia)
[+] lascia un commento a pierpiero »
blue-eyes sabato 12 febbraio 2011
ed io non potro' mai vederlo:perche'? Valutazione 0 stelle su cinque

PURTROPPO,IO NON POTRO' VEDERE IL FILM.QUESTO NON E' DOVUTO AL FATTO CHE NON MI PIACCIA MA PERCHE' PER QUESTIONI, CHE NON POSSO E NON RIESCO A CAPIRE ,IL FILM NON VERRA' MAI PROIETTATO A CATANIA(N.D.R.SE PER QUESTO NEMMENO IN TUTTA LA SICILIA).IO HO SEMPRE SEGUITO LA F1 SIN DA BAMBINA.ERANO I TEMPI DI REGAZZONI,LAUDA,VILLENUEVE...E DAL 1984 SONO DIVENTATA UNA FAN ACCANITA DI AYRTON FINO A QUANDO QUEL 1 MAGGIO 1994 CI E' STATO TOLTO DA UNA MANO CRUDELE.PERCIO',APPENA HO SAPUTO CHE SI SAREBBE REALIZZATO UN FILM SU DI LUI, ERO CONTENTISSIMA PERCHE' FINALMENTE ANCHE CHI NON L'AVEVA CONOSCIUTO POTEVA AMMIRARNE ,OLTRE L'ASPETTO PURAMENTE TECNICO, IL SUO GRANDE CUORE,IL SUO SMISURATO AMORE PER IL SUO PAESE,LA SUA BANDIERA E LA SUA GRANDE UMILTA E SOLIDARIETA'. [+]

[+] mano crudele... (di marezia)
[+] per marezia (di angeload87)
[+] senta, (di marezia)
[+] lascia un commento a blue-eyes »
Senna | Indice

1° | pierpiero