Magari avrò dei gusti "barbari", ma al contrario del mymometro devo dire che nel complesso mi è piaciuto! =) Gia all'inizio della narrazione mi ha subito coinvolto! Non è stato il solito film mitologico e forse è proprio per questo che ne sono rimasto contento...per gli amanti della mitologia, il vedersi stravolgere personaggi e situazioni è stato un sacrilegio; ma da un punto di vista non impegnativo, bisogna dire che l'ideatore ha avuto il coraggio di osare! =) L'inserimento di personaggi "stravaganti", dai 2 cacciatori al predicatore...Perseo che sbuca dalle interiora di uno scorpione... Elementi decisamente ironici che hanno colorito il film (come la scena poco amata del gufo). Poi vedere un pegaso nero,"mai cavalcato da un uomo", più maestoso rispetto agli altri cavalli bianchi alati, mi ha dato subito l'impressione di una maggiore imponenza e importanza rispetto al pegaso che conosciamo. D'altro canto però ci sono stati svariati elementi negativi: i famosi titani non si sono visti proprio!!! Che ne sò, sarebbe stato bello vederli in azione schierati con gli umani che combattono i loro figli : Zeus , Poseidone e Ade! Che scontro che sarebbe stato! Avrebbe senz'altro reso onore al titolo di codesto film, che invece è totalmente fuoriluogo; ma non si sa mai, può darsi che inseriranno questa battaglia in un ipotetico sequel! =) Per quanto riguarda il 3d e concludo, decisamente insignificante! Dal tema: "Come rubare un po di soldi in più ai cinespettatori"!
[+] lascia un commento a alessio bozzarello »
[ - ] lascia un commento a alessio bozzarello »
|
marvelman
|
venerdì 23 aprile 2010
|
ecco l'onda...
|
|
|
|
Tanto per cominciare lo scontro tra titani citato del titolo è quello tra perseo e gli altri mostri della mitologia greca come medusa e il kraken, più propriamente perciò titano qua sta per scontro "titanico" e i titani non c'entrano assolutamente niente anche perchè il film sarebbe stato reso ancora peggio se fossero stati presenti data la pessima regia di leterrier...inoltre è un remake e nemmeno nella versione originale c'era traccia alcuna di titano e ribadisco, se ci fossero stati, sarebbe stato ancora più palese lo scopiazzamento da god of war, capolvoro videoludico, e certe cose dovrebbero rimanere in ambito di playstation e affini (ndr)...inoltre gli elementi che ti piace tanto chiamare "ironici" sono quelli che io chiamo "tamarrate cinematografiche" dette volgarmente "trash" (e io sono leggero a giudicare il trash perchè non sono uno di quelli che giudica tale legolas che scivola giù dalle scale con uno scudo tirando frecce.
[+]
Tanto per cominciare lo scontro tra titani citato del titolo è quello tra perseo e gli altri mostri della mitologia greca come medusa e il kraken, più propriamente perciò titano qua sta per scontro "titanico" e i titani non c'entrano assolutamente niente anche perchè il film sarebbe stato reso ancora peggio se fossero stati presenti data la pessima regia di leterrier...inoltre è un remake e nemmeno nella versione originale c'era traccia alcuna di titano e ribadisco, se ci fossero stati, sarebbe stato ancora più palese lo scopiazzamento da god of war, capolvoro videoludico, e certe cose dovrebbero rimanere in ambito di playstation e affini (ndr)...inoltre gli elementi che ti piace tanto chiamare "ironici" sono quelli che io chiamo "tamarrate cinematografiche" dette volgarmente "trash" (e io sono leggero a giudicare il trash perchè non sono uno di quelli che giudica tale legolas che scivola giù dalle scale con uno scudo tirando frecce...) come ad esempio i due cacciatori simil bud spencer e terence hill misto a ficarra e picone o ancora perseo che sbuca dalla testa dello scorpione (fatto malissimo per intenderci) scena che richiama vivacemente beowulf che esce dall'occhio del mostro marino nell'orrible film di robert zemeckis (come sono contento che hanno chiuso l'image movers!!!), per concludere ti dico che i soldi anche se non l'ho visto in 3D me li hanno rubati lo stesso...cosa che non hanno fatto con 300...cioè sì l'han fatto però quello è un gran bel film
[-]
[+] or su via!
(di alessio bozzarello)
[ - ] or su via!
|
|
[+] lascia un commento a marvelman »
[ - ] lascia un commento a marvelman »
|
|
d'accordo? |
|
lau42
|
sabato 24 aprile 2010
|
d'accordissimo
|
|
|
|
sono d'accordo con te...........forse questo film nn è un capolavoro del cinema.......... e sarà dimenticato.............ma a me è piaciuto xchè mi ha dato esattamente le emozioni che cercavo............questo è andare al cinema,no? quindi nn sò che tipo di problema esistenziale o vuoto enorme da colmare abbiano quelli che ne parlano male...............ma io nn l'ho trovato poi così pessimo....anche se poteva essere qua e là più curato...certo.................BYE
|
|
[+] lascia un commento a lau42 »
[ - ] lascia un commento a lau42 »
|
|
d'accordo? |
|
|