Scontro tra Titani

Acquista su Ibs.it   Dvd Scontro tra Titani   Blu-Ray Scontro tra Titani
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen.
Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 aprile 2010. MYMONETRO Scontro tra Titani * 1/2 - - - valutazione media: 1,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman sabato 3 luglio 2010
anticristo del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

E' molto difficile fare un film più brutto di questo...forse solo dragonball evolution è così...ha incassato 490 milioni in tutto il mondo solo perchè è un film fatto puramente per il commercio, di una qualità che rasenta l'abisso del trash, anche grazie all'ausilio di un 3D fatto peggio che sui libri per i bambini e del fatto di essere il remake di un film di serie Z che può essere amato solamente dai fan...

[+] lascia un commento a marvelman »
keanu venerdì 9 luglio 2010
superficiale, piatto e noioso !! Valutazione 2 stelle su cinque

Mediocre e ridicolo, trama piatta, superficiale e scontata ...
Effetti speciali appena sufficienti. Buono il trucco. Discreti i costumi e la colonna sonora !
Regia scarsa.
Si può vedere, ma basta, non lascia nulla ...

[+] lascia un commento a keanu »
joker 91 martedì 7 settembre 2010
siamo alle solite Valutazione 1 stelle su cinque

un film distrutto dal troppo baccano degli effetti speciali,un cast eccellente di attori su tutti i mitici liam neeson ed ralph fiennes che sono sprecati totalmente in un lavoro dove si poteva davvero fare qualcosa di grande ma come al solito Hollywood ha rovinato tutto con i soliti effetti speciali tralasciando tutto il resto per far soldi,il risultato-250 milioni di dollari spesi per la realizzazzioni ed il film è andato pure malissimo a livello di critica e pubblico,solito blockbuster hollywoodiano inutile. Spero in futuro a idee originali intelligenti,non i soliti film come questo che non insegnano nulla e che costato cifre astronomiche senza soddisfare.

[+] lascia un commento a joker 91 »
great steven mercoledì 16 ottobre 2013
worthington veste il ruolo di un perseo deludente. Valutazione 0 stelle su cinque

SCONTRO TRA TITANI (USA/GREC/FR, 2010) di LOUIS LETERRIER con SAM WORTHINGTON – LIAM NEESON – RALPH FIENNES – GEMMA ARTERTON – JASON FLEMYNG – MADS MIKKELSEN – PETE POSTLETHWAITE - ALEXA DAVALOS – NICHOLAS HOULT § Bisogna sempre diffidare dei rifacimenti cinematografici dei miti antichi: 9 volte su 10 abusano di riferimenti artificiosi all’attualità e adattamenti per esigenze di copione pressoché inutili (si salva Gli Argonauti di Don Chaffey, 1963). Perseo, allevato da un’umile famiglia di pescatori, è in realtà nato dall’unione fra Zeus e una mortale. Recuperato dai marinai di Argo dopo un disastro navale, viene costretto dal re Acrisio a placare la furia degli dei, adirati con gli uomini perché non ne vengono rispettati. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
darkenry martedì 24 maggio 2011
un buon film Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un normale film. Non è uno di quei capolavori che ti rimangono impressi, ma neanche un fallimento. Gli effetti speciali sono buoni, gli attori se la cavano bene nelle loro parti, il trucco invece è la cosa più ruscita del film. Niente di che.

[+] il tuo commento è irrilevante (di fabian t.)
[+] lascia un commento a darkenry »
dragonia sabato 12 maggio 2012
scontro...con ade Valutazione 5 stelle su cinque

Già quando l'ho visto al cinema mi ha intrattenuto a dovere, e ora, a riguardarmelo, non me la sento proprio di bocciarlo: a parte l'equivoco generato dal titolo (non vedo alcun titano, a meno che il termine non sia inteso in senso figurato), e qualche passaggio della sceneggiatura un po' forzato, i difetti di questo film sono ben pochi. Tutti gli attori fanno il loro dovere, a livello tecnico, sia effetti speciali che scenografie, per non parlare dei costumi, siamo a livelli strabilianti (poi, scusate tanto: vi lamentate di come sono vestiti gli dei qui, vi lamentate di come sono vestiti in Immortals...come diavolo volete che siano vestiti? In giacca e cravatta forse?). [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
spleen martedì 4 settembre 2012
rovinare la mitologia non è mai stato così costoso Valutazione 1 stelle su cinque

Beh, da dove cominciare con questo film? Partiamo dal titolo: Scontro fra Titani. Ora, anche all'osservatore meno esperto sarà sembrato evidente che nella pellicola compaiono dei, semidei, uomini e varie creature mitologiche, ma proprio dei titani non si vede nemmeno l'ombra! Come potrebbero mai scontrarsi questi titani se il film è ambientato in un'epoca in cui questi sono già stati sconfitti e esiliati dagli dei? Ma lo scempio cinematografico è solo all'inizio; tra le tante creature fantastiche di cui dispone l'avvincente mitologia greca, per quale assurdo motivo Perseo dovrebbe combattere contro un kraken, di risapute origini nordiche? Perchè inserire un elemento tanto dissonante tra tutte le altre figure? Tra l'altro, volendo proprio essere precisi, il kraken dovrebbe avere la forma di una piovra gigante, non di una specie di gigante dalla testa di serpente! Ma sorvolando sulla dubbia esattezza dei miti ripresi, il film fa acqua da tutte le parti anche a livello stilistico; l'intera attenzione del regista sembra essersi concentrata sugli effetti speciali, che per quanto possano suscitare stupore nello spettatore, non potranno certo compensare alla mancanza di spessore di cui soffrono i personaggi, figure mostrate, prive di identità e di carattere, che vengono poi liquidate o riprese solo per rendere la trama meno scarna, come ad esempio i due fratelli cacciatori che ad Argo si uniscono alla spedizione di Perseo: rimasti nell'anonimato per tutto il film, ad eccezione della scena della consegna dello scudo in cui uno chiama l'altro "Kokuk", combattono i scorpioni giganti, si ritirano dopo la profezia per poi ricomparire alla fine del film a cavallo di uno scorpione, occupando la scena per meno di 5 secondi; l'introspezione dello stesso protagonista è ai livelli minimi, un protagonista che più che venire investito dell'aura di aulicità propria degli eroi della mitologia greca viene mostrato come l'ennesimo duro del cinema d'azione contemporaneo che impugna un'arma ed è pronto a far fuori quanti più nemici è possibile. [+]

[+] lascia un commento a spleen »
lucalip venerdì 27 maggio 2011
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Qualche effetto speciale di troppo. Tuttavia il film è decente. La mitologia va un pò a farsi benedire, ma la trama è abbastanza avvincente e il personaggio di Perseo abbastanza credibile. Ottimi Neeson e Phinnies nei ruoli di Zeus e Ade. Piacevole

[+] lascia un commento a lucalip »
ferdinando giovedì 22 aprile 2010
scontro tra titani e l’autonomia del mito Valutazione 3 stelle su cinque

Per uno storico del mito greco il film sarebbe da stroncare poiché il mito di Perseo è presente solo in modo alquanto telefonato –il termine calcistico rende l’immediatezza dell’idea proprio come è prerogativa per il mito-, tuttavia per chi ravvede una contraddizione nel parlare di storicità del mito il tema è già diverso, il tema non è né Perseo, né i Titani ma, appunto, il mito e il titolo del film è solo una necessità atta a suggerire un nesso di continuità in divenire con l’ultimo film mitologico firmato Ray Harryhausen, necessità rafforzata dalla bella e nostalgica apparizione della sua civetta meccanica tratta dal film del 1981 di Desmond Davis, un divenire che viene applicato anche alla tradizione mitologica greca e che utilizza, integrandoli o trasformandoli sapientemente, anche temi mitologici diversi per epoca e circostanze e che tuttavia contrassegnano la nostra epoca sempre in attesa di un eroe che la salvi definitivamente dai suoi cracken. [+]

[+] lascia un commento a ferdinando »
Scontro tra Titani | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 |
venerdì 16 aprile 2010