Vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd Vincere   Blu-Ray Vincere
Un film di Marco Bellocchio. Con Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio.
Drammatico, durata 128 min. - Italia, Francia 2009. - 01 Distribution uscita mercoledì 20 maggio 2009. MYMONETRO Vincere * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

..e vinceremo(..non a Cannes, purtroppo) Valutazione 0 stelle su cinque

di mirko mariotti

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di mirko mariotti
lunedì 8 giugno 2009

Prima gli onori. Devo dire che mi aspettavo molto da questo film, e sono soddisfatto. Andate al cinema, comprate il biglietto e gustatevi due ore(e passa!) di un film che ripercorre le vicende tra un giovane Mussolini e Ida Dalsen(una bravissima Giovanna Mezzogiorno). La storia è avvincente e mi ha tenuto alla poltrona, partecipe del dramma, della passione e dell'orgoglio della protagonista, in una impari lotta dove alla fine nessuno ne esce vittorioso. Grazie al lavoro di Bellocchio. Tuttavia, la prima parte mi ha lasciato perplesso. Personalmente non ho apprezzato alcune scelte stilistiche, come i titoli in sovraimpressione e i filmati d'epoca dove la struttura era trainata giusto dalla passione carnale tra i due. Ho avuto l'impressione di un film pompato, artificioso, da festival(..di Cannes, appunto! ma ammetto il pregiudizio)...fortunatamente smentito dall'avvicendarsi della trama. Se ve lo guardate in casa, nella tv del salotto togliete una stelletta

[+] lascia un commento a mirko mariotti »
Sei d'accordo con la recensione di mirko mariotti?

Ultimi commenti e recensioni di mirko mariotti:

Vincere | Indice

European Film Awards (2)